Consiglio hardware

Tiennetti

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
111
42
Venessia
www.david.aero
Salve a tutti!

Vorrei togliermi un po' di ruggine al Flight Simulator e praticare un po' qualche procedura
Ho un portatile ACER AS3810 (Pentium SU4100,ATI HD4330 512mb,4Gb Ram) che per prestazioni dovrebbe essere superiore al mio vecchio PC fisso, che si comportava egregiamente con FS2004
Pensate che potrei far girare FS degnamente, o devo ricomprarmi un PC fisso?

A parte questo FS2004 o FS X?

Diciamo che la grafica é relativa, ma ho bisogno comunque di poter usare pannelli complessi (Mad Dog per esempio) e VC in condizione

Come A320 quale consigliate invece? Wilco? PSS? Aerosoft? ...?

Scusate le domande stupide, ma sono un po' "fuori onda" da un pezzo in quanto a simulazione!

Grazie mille

Salve a tutti!

Vorrei togliermi un po' di ruggine al Flight Simulator e praticare un po' qualche procedura
Ho un portatile ACER AS3810 (Pentium SU4100,ATI HD4330 512mb,4Gb Ram) che per prestazioni dovrebbe essere superiore al mio vecchio PC fisso, che si comportava egregiamente con FS2004
Pensate che potrei far girare FS degnamente, o devo ricomprarmi un PC fisso?

A parte questo FS2004 o FS X?

Diciamo che la grafica é relativa, ma ho bisogno comunque di poter usare pannelli complessi (Mad Dog per esempio) e VC in condizione

Come A320 quale consigliate invece? Wilco? PSS? Aerosoft? ...?

Scusate le domande stupide, ma sono un po' "fuori onda" da un pezzo in quanto a simulazione!

Grazie mille

il blocco dei voli ti sta facendo salire nostalgia di volare?di già? :D
a parte gli scherzi posso rispondere solo alla prima domanda,ossia che il portatile che hai va più che bene per fs2004 sopratutto contando che non hai molto interesse per la grafica;diversamente se punti su flight X è abbastanza pesantuccio e forse tireresti un po il collo al pc

Ti consiglio di usare fs2004 per non avere problemi di frames.

Per quanto riguarda il 320 , punta sul Wilco decisamente .

2004 sul portatile di adesso o sennó comprare un pc nuovo e metterci FS X?

Wilco con o senza modifica di Marciano?

Funziona anche su FS X?
C'é molta differenza fra i due?

Grazie 1000!!!!

Secondo me provare fsx non è proprio una perdita di tempo anche perchè a te non interessa la grafica quindi vai di settings minimi .

Però fs2004 sicuramente stai più tranquillo.

Per il wilco, la patch di marciano sicuramente lo rende migliore (l'ho comprata apposta ed effettivamente merita) ma anche se senza sec me è volabile.

Ovvio che per te che sei un pilota sai bene che non saranno mai come il vero..

Potresti far girare FSX con settaggi medio-bassi e con il traffico gestito dal computer ridotto quasi al minimo, specie se voli da aereoporti grandi e quindi trafficati.
Questo con il 2004 sarebbe ridotti e più 'volabile', in quanto il pc avrebbe più risorse per gestire il Wilco.

Facci poi sapere come sono andate le prove ( a meno che non finisca subito il blocco e riprendi a volare .... :D )

Sinceramente il traffico non mi interessa, al massimo qualcosa di IVAO :D

Di che macchina avrei bisogno per far girare FS X + Wilco (o l'aerosoft che stá uscendo) con dei settaggi medi?

Giá só che la potenza non é mai troppa, peró e' che mi stá pizzicando l'idea di comprarmi un PC fisso peró non voglio spendere né troppi soldi, ne soldi invano :P

PS: non stó fermo per il blocco ;)

Buon giorno ...guarda anche io sarei tentato di fare un bel upgrade della macchina. Io volo solo esclusivamente in virtual cockpit ed uso il trackir, che secondo me è una figata pazzesca, e usando fs2004 con parecchi ad on(e dico parecchi per esempio GePRO, scenari aerosoft e Flytampa o FsDreamteam) con il pc che possiedo ora diciamo che gioco ad un frame rate medio di 15/20. Tieni presente che ho un pentium d 920 a 3,3 Ghz (overcloccato ma pochissimo) 2 Gb di ram e un ATI x800 256 Mb come scheda video e che il settaggio video e stato regolato in base ad una pratica guida trovata sul sito "volovirtuale" che è un buon compromesso tra grafica e fluidità. Questo giusto piu o meno per darti un punto di riferimento. Per farti sapere col maddog 2008 in vc giro benissimo anche in scenari aggiuntivi (come gli aerosoft), un po meno col A320 Wilco, ma roba di poco. 737 PMDG va bene ovunque! Sempre disponibile per aiuto e consigli ;-). Comunque, per andare sul tranquillo....usa fs2004

Ultima modifica:
Quasi tutto pronto, si stanno compilando le MTL :P

Vediamo se il portatile va bene... qualche prova che ho fatto con i settaggi al minimo mi danno FPS di anche 30/33!

Una domanda: come aggiorno le SID/STAR del 320 wilco? Su navdata non trovo il database e quello del 767 ha solo pochi aeroporti!

Si, non sembra andare male, anche con il Wilco A320
Il problema sembra piuttosto essere la stabilitá, crasha molto spesso, ma questo puó dipendere da mille fattori :(

Hai messo il sp1 e sp2 del simulatore ?
Del Wilco hai l'ultima versione (3_e) ?