Citazione:
Messaggio inserito da seaking
Ciao a tutti,
dopo quasi due anni ho deciso che la mia Konica Minolta Dimage A200, per quanto ottima sotto molti punti di vista, non è più in linea con le mie (infantili

?) pretese fotografiche... l'avevo comprata pensando alla sua compattezza ed ai suoi 8 Megapixel, ma non nego che la mia testa è sempre stata presa dall'idea di passare prima o poi ad una reflex digitale vera e propria... insomma, i 200 mm di lunghezza focale della A200 mi stanno davvero stretti... voglio una reflex con i suoi bravi zoom intercambiabili!
Dal momento che da ragazzo ho utilizzato per anni una EOS 600, con grandissima soddisfazione (in particolare per la velocità di messa a fuoco), non ho dubbi sul fatto di tornare a possederne una, non necessariamente nuova di zecca.
Ho considerato due alternative:
EOS 300D o EOS 350D
La prima si trova solo usata e sta sui 450 Euro con la dotazione standard comprensiva dello zoom Canon 18-55
La seconda costa qualcosa di più sull'usato e nuova sta sui 750 Euro (con il solito 18-55)
Credo che mi orienterò sull'una piuttosto che sull'altra a seconda delle occasioni che troverò su ebay: non giudico i 6,3 Mpixel dell'una o gli 8 Mpixel dell'altra un "must to have".
Per quanto riguarda gli obiettivi, vorrei chiedervi un parere su opportunità/convenienza tra i Canon e gli eventuali "competitor", in particolare:
- Canon 18-55 3.5/5.6 (obiettivo economico e senza grosse pretese) o Sigma 18-50 3.5/5.6?
- Canon 55-200 USM 4/5.6 o Sigma della stessa focale (che equivalgono a un 80-300 in formato 135mm)?
Come sono i Sigma? ne vale la pena o meglio andare sui Canon?
Voi cosa utilizzate per le vostre "spottate"???
Qualsiasi consiglio/suggerimento da parte degli eccellenti spotter qui presenti sarà il benvenuto!
Ciao[:306]