Consigli per miglia mancanti

Ok provo a cercare. ho trovato delle C ma tutte a 1500 miglia, quindi devo provare date diverse.
In ogni caso ti ringrazio per la dritta :)
No, le C sono tutte a 2.500 miglia.
Fai riferimento alle tabelle e non al conteggio del sito.

Se ti mancano poche miglia ma voli spesso (tante tratte nazionali) la compagnia potrebbe contattarti e garantirti lo status Ulisse se, per esempio, nel giro di un mese fai 10 tratte. È successo ad un passeggero che si è presentato al check-in da me qualche mese fa, volava spesso ma non riusciva a raggiungere lo status ULS. La compagnia lo ha contattato promettendogli lo status Élite se avesse volato altre X tratte in un periodo Y, e a quanto pare lo ha raggiunto.

Se ti mancano poche miglia ma voli spesso (tante tratte nazionali) la compagnia potrebbe contattarti e garantirti lo status Ulisse se, per esempio, nel giro di un mese fai 10 tratte. È successo ad un passeggero che si è presentato al check-in da me qualche mese fa, volava spesso ma non riusciva a raggiungere lo status ULS. La compagnia lo ha contattato promettendogli lo status Élite se avesse volato altre X tratte in un periodo Y, e a quanto pare lo ha raggiunto.
In realtà di tratte nazionali non ne faccio, se si eccettuano le connessioni.
Non credo di essere un così buon cliente, ma avendo per il primo anno raggiunto quasi le 20000, in una sola alleanza, avevo questo sfizio di prendermi l'Elite.
Vedrò se ci riesco...anche se a parte la sky priority non c'è molto, perché le business per te in ottima non le considero nemmeno

Non credo di essere un così buon cliente, ma avendo per il primo anno raggiunto quasi le 20000, in una sola alleanza, avevo questo sfizio di prendermi l'Elite.
Vedrò se ci riesco...anche se a parte la sky priority non c'è molto, perché le business per te in ottima non le considero nemmeno

Infatti... oltre alla sky priority non hai proprio nulla in più, un bagaglio in più gratis in stiva, se dovesse servire, te lo offre comunque la tua carta di credito.

Scusami parli di meno di 20.000 in un anno, io ne faccio almeno il doppio e penso di essere tra i secondi.....

Se dici di appartenere alla seconda categoria vuol dire che con te le compagnie aeree hanno raggiunto il loro obbiettivo ti hanno fidelizzato al punto tale per che pur di raccogliere miglia per arrivare ad avere lo status o ottenere premi, fai anche voli che non ti servono pur di raccoglierle. :)

Consiglio amex az, sono tutte qualificanti! Comperi i regali di natale in anticipo e ti guadagni le miglia...

Consiglio amex az, sono tutte qualificanti! Comperi i regali di natale in anticipo e ti guadagni le miglia...

come orgoglioso possessore di AZ Plat, mi duole comunicarti che le miglia qualificanti sono solo quelle con cui compri biglietti AZ sul sito AZ. il resto fa guadagnare miglia, ma non qualifica.

Ringrazio tutti...forse ho trovato la combinazione desiderata...
Ora ho un piccolo problemino che potrebbe sembrare ridicolo ma mi assilla, e se poteste aiutarmi ancora ve ne sarei grato... ho una LIN - BRU e ritorno, comprata con la Young. Adesso vorrei spostare il ritorno, peccato che la data che dovrei mettere è esattamente il giorno del compimento del mio 26 esimo anno di età.
Secondo voi rimango, ancora quel giorno, coperto dalla Young, o devo cambiare verso una tariffa normale? Tra l'altro la questione è collegata, anche se indirettamente, alle miglia :)
Nei concorsi pubblici il compimento dell'anno si conta dal giorno successivo...ma il regolamento Alitalia è più vago e parla di "non compiuti"...e non ho molta fiducia nel call center AZ sinceramente

Infatti... oltre alla sky priority non hai proprio nulla in più, un bagaglio in più gratis in stiva, se dovesse servire, te lo offre comunque la tua carta di credito.

Occhio perchè con lo status ULS non si ha lo skypriority.
hai un bagaglio in più, sui voli AZ e ST imbarchi insieme agli Skypriority ma, per esempio, non hai accesso al fast track.

Occhio perchè con lo status ULS non si ha lo skypriority.
hai un bagaglio in più, sui voli AZ e ST imbarchi insieme agli Skypriority ma, per esempio, non hai accesso al fast track.
Uh questa è fantastica poi. Quindi in realtà i vantaggi rimarrebbero il famoso bagaglio in più e un bonus miglia percentuale striminzito...

Uh questa è fantastica poi. Quindi in realtà i vantaggi rimarrebbero il famoso bagaglio in più e un bonus miglia percentuale striminzito...
Imbarco prioritario, check-in banchi business, priorità in lista d'attesa, 1 bagaglio in più, 25% di bonus, due voucher upgrade in Ottima.
A memoria, sono questi i vantaggi dell'Ulisse. Se voli abbastanza, l'Ulisse é comodo, altrimenti no.

Imbarco prioritario, check-in banchi business, priorità in lista d'attesa, 1 bagaglio in più, 25% di bonus, due voucher upgrade in Ottima.
A memoria, sono questi i vantaggi dell'Ulisse. Se voli abbastanza, l'Ulisse é comodo, altrimenti no.
Grazie per il chiarimento.
In realtà il bagaglio in più già lo ottengo con la carta. Il bonus è interessante, così come la priorità.
I voucher invece li considero veramente poco interessanti, considerato che non valgono per la Magnifica e che le tariffe con cui è utilizzabile costano più di una business scontata.
Vantaggio non da poco, che mi è venuto in mente ora, è il servizio clienti dedicato e su 06, invece che con l'892...