Considerazioni sul MXP-TUN di Alitalia

bartexega

Utente Registrato
8 Giugno 2006
135
0
0
Toscana.
Ho volato sulla malpensa tunisi nelle date 18/0208 e ritorno 07/03/08
aereo sempre pieno e all'anda overboking....sapete il LF della tratta mi sembra che az su questa tratta faccia molti soldi, voi ne sapete di più?
Inoltre il volo az delle 6:05 tunisi milano è l'unico di una compagnia europea che parte presto da tunisi e permette feeder ovunque...cosa ne dite!

P.S. inoltre per lavoro mi è toccato pure volare con sevenair (ex tuninter) sulla tratta tunisi-djerba e la compagnia non è male tranne per i ritardi cronici! aereo apparentemente nuovo (atr 72) e pulito

Cosa succede alla MXP-TUN di AZ con l'orario estivo? Viene ridotta o confermata?

Inoltre penso che anche in termini di carico non sia male.....infatti al ritorno stavano caricando una marea di pacchetti sull'aereo e poi sono stati costretti a lasiarne un carrello sulla pista perchè non ne entravano più! forse perchè l'80 non ha molta stiva

Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Inoltre penso che anche in termini di carico non sia male.....infatti al ritorno stavano caricando una marea di pacchetti sull'aereo e poi sono stati costretti a lasiarne un carrello sulla pista perchè non ne entravano più! forse perchè l'80 non ha molta stiva

Sicuramente anche problemi di peso....l' 80 e' un mulo....tanto carico ma occhio a non sovracaricarlo !!:D

Anche se e' uno sputo e la piu' corta in assoluto e' pur sempre una destinazione intercontinentale, quindi per principio i geni la riducono....

Ci sono dei vincoli sui bilaterali e il vettore designato? Se no qualunque scalcinata minicompagnia nazionale puo' sostituire AZ...

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Ci sono dei vincoli sui bilaterali e il vettore designato? Se no qualunque scalcinata minicompagnia nazionale puo' sostituire AZ...

Ad esempio Easyjet potrebbe aprire la MXP-TUN al posto di AZ o ci sono problemi coi bilaterali?

U2 davo per scontato che non potesse, non e' neanche italiana.

Ma anche di Italiane ce ne sono, visto che qualunque aereomobile di corto raggio puo' arrivare a TUN.

Pero' se il bilaterale prevede che il vettore designato sia AZ siamo messi male.