Considerazione su Air Alps/AZ

Ah beh...se è così allora si. E brava AZ.... ( che pero' almeno ci risparmierà piuttosto che usare un aeromobile della prorpia flotta).

ma, speriamo, io mi ricordo un altra compagnia che campava su AZ e poi AZ non la pagava ed è finita male... e guarda caso usava il Do328...

in Italia chi ha usato il 328?

Minerva ---> FALLITA
Gandalf ---> FALLITA
Federico II ---> FALLITA

ora chi lo ha?

Air Alps
Air Valle
Itali (ma non solo quello fortunatamente)

mha mha mha mha povero aeroplanetto, porta proprio sfiga, anche al costruttore che infatti è fallito pure lui!

ciuaz sky3boy

ps perchè non apriamo la FALLIMENTALAIR e ci compriamo una decina di 328?

Non ditemi ste cose!!!! Mi fate star male, visto il mio amore verso tale compagnia.. Ma come si fa a volare con 7 passeggeri?? Che tristezza..

@ ronchi : pensa che tra l'altro a nessun dei 7 pax è arrivata la valigia... nessuna valigia caricata da FCO per quel volo.

per fortuna che erano solo sette!

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

@ ronchi : pensa che tra l'altro a nessun dei 7 pax è arrivata la valigia... nessuna valigia caricata da FCO per quel volo.

per fortuna che erano solo sette!

[:11][:83][:19][:247]

Si si..per fortuna sono stati caricati sul volo delle 18.40. pero' è la prima volta che vedo andar via il trattore con i carrelli vuoti dall'aereo! peccato che a PMF non riesci a fare le foto.

ciao ciao [:306][:306]

allora, a Parma non hai problemi a fare le foto sul bordo della pista... puoi fermarti in auto sul ciglio della strada e guardare " il traffico" senza che nessuno ti dica nulla.

l'unico pacco è che una parte della rete che limita il piazzale non è quella del tipo standard, ma una sorta di listelline di metallo saldate una vicino all'altra..insomma con la digitale non riesci ad avere dei buoni risultati.

Pero' se solo ti allontani dal piazzale, troverai la solita rete ;)

ciao ciao

Tralasciando gli 8 pax su parma.. va comunque detto che con soli 20 pax il donier ha un load factor del 60%. Penso che mediamente i 20 pax si raggiungano nelle rotte coperte da airalps per conto di alitalia; di conseguenza penso che con un LF del 60% si reisca a raggiungere pienamente il pareggio di operatività.

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

ma, speriamo, io mi ricordo un altra compagnia che campava su AZ e poi AZ non la pagava ed è finita male... e guarda caso usava il Do328...

N4 è finita male perchè voleva rinegoziare i contratti stipulati, i soldi che doveva avere li ha avuti tutti da AZ, sono quelli che voleva in più che non le sono stati dati, purtroppo