Bastasse sto chip di 20 aerei per salvarlo...
Visto che è cicciobus è “chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip”[cit.]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bastasse sto chip di 20 aerei per salvarlo...
Eh, sembrava anche a me... pero' nella stiva del 77W ci sto quasi completamente in piedi, e in quella del 380 no... (misurazioni di alto valore scientifico!)
Avevo risposto, ma non ha postato. In soldoni, i piani del 380 sono tutti sballati per le operazioni cargo. La stiva e' troppo piccola per certi pallet, e infatti lo spazio cargo del 380 e' inferiore a quello del 77W; il main deck e' troppo alto e l'upper deck troppo debole e troppo in su, in piu' la sagoma non e' in linea con nessun container a disposizione al momento. Aggiungici che non c'e' modo di avere un nose door (che non e' che serva sempre, ma in qualche caso fa comodo averlo) ed ecco spiegato il problema.
L'ultima 'simpatia' del 380 e' che ti puo' partire "in trim" e atterrare "out of trim", piu' di altri aerei. Insomma e' un mezzo che va bene per i pax, meno per il cargo. Per esempio BA, su rotte tipo SIN o HKG, manda quasi tutto il cargo sul secondo volo, quello con 77W.
Ricordo male o, nella fase finale di sviluppo, la versione cargo veniva prevista quasi contestualmente a quella civile, sostenuta se non sbaglio da ordini Fedex?
Non vorrei dire una cretina ma per le versioni pax il 77 carica 3 volte (e spicci) il cargo di un A380.
Salva la linea A380 grazie ad un mega ordine di 36 esemplari da parte di Emirates. Lo riporta il Sole 24 Ore di oggi.
Corretto, le due versioni sarebbero dovute andare avanti più o meno insieme, poi, anche a seguito dei primi ritardi del programma, Airbus e Fedex si misero d'accordo per la cancellazione degli ordini e la posa della pietra tombale sulla versione cargo.
Interesting. Da pax confesso di essere felice.Airbus SE is in talks to sell new A380 superjumbo planes to British Airways this year after securing a program-saving deal from Persian Gulf operator Emirates, according to people familiar with the matter.
Dipende da come sono configurati. Il 77W EK può caricare 23 t di merci, mentre LX dichiara una capacità massima di 24,5 t. L'A380 EK è limitato a 8 t, mentre in AF, ad esempio, dichiarano fino a 12 t.
Sono dati davvero fittizi.. un pò buttati a caso.
D'accordo sulla notiziona. A me sembra di ricordare pero' che Willie Walsh (IAG, non BA) parlasse di qualche A380 usato per Aer Lingus e Iberia. Se ricordo bene i due 'discorsi' sarebbero scollegati
D'accordo sulla notiziona. A me sembra di ricordare pero' che Willie Walsh (IAG, non BA) parlasse di qualche A380 usato per Aer Lingus e Iberia. Se ricordo bene i due 'discorsi' sarebbero scollegati
Sarebbe interessante analizzare e comparare tre scenari e cioè operando con un B77W o 789 per esempio con relativi costi di acquisto/leasing con quelli di un A380 a prezzo di costo oppure con un A380 usato con presumibilmente costi di acquisto/leasing molto bassi, anche perchè l'alternativa è part out e scrap visto che parliamo di una macchina al momento molto impegnativa a da operare. La mission, chissà se possibile, dei proprietari degli A380 che verranno restituiti per fine leasing dovranno vedere se trovano la quadra.Sarebbe una notiziona se...
...ci fossero rotte su cui farli volare profittevolmente tutto l'anno
...non ci fosse Brexit che ha già ridotto la crescita di BA per l'orizzonte da qui al 2024
...non se ne parli a targhe alterne ogni triennio
...l'idea di usare A380 per EI e IB sia quantomeno peregrina.
Per come la vedo io, non penso succederà. Un 380 extra farebbe comodo per riserva, ma non lo compri con quel ragionamento. E, torno a dirlo, di rotte all-year su cui usarlo senza svenarsi in una cabina o nell'altra non ce ne sono molte, oltre a quelle già esistenti.
Sarebbe una notiziona se...
...ci fossero rotte su cui farli volare profittevolmente tutto l'anno
...non ci fosse Brexit che ha già ridotto la crescita di BA per l'orizzonte da qui al 2024
...non se ne parli a targhe alterne ogni triennio
...l'idea di usare A380 per EI e IB sia quantomeno peregrina.
Per come la vedo io, non penso succederà. Un 380 extra farebbe comodo per riserva, ma non lo compri con quel ragionamento. E, torno a dirlo, di rotte all-year su cui usarlo senza svenarsi in una cabina o nell'altra non ce ne sono molte, oltre a quelle già esistenti.
Sarebbe interessante analizzare e comparare tre scenari e cioè operando con un B77W o 789 per esempio con relativi costi di acquisto/leasing con quelli di un A380 a prezzo di costo oppure con un A380 usato con presumibilmente costi di acquisto/leasing molto bassi, anche perchè l'alternativa è part out e scrap visto che parliamo di una macchina al momento molto impegnativa a da operare. La mission, chissà se possibile, dei proprietari degli A380 che verranno restituiti per fine leasing dovranno vedere se trovano la quadra.
Quanta saggezza e competenza in questo tuo post Fab, grazie davvero!