Consegne e notizie sugli A380


Singapore Airlines to Start A380 Service to Frankfurt/New York JFK Service from mid-Jan 2012

Singapore Airlines today (19SEP11) announced that its Daily Singapore – Frankfurt – New York JFK service is to be operated by Airbus A380 aircraft starting 15JAN12. This has been circulating on the internet for several months.

The announcement was made in an email statement.

At time this post goes to press (0830GMT), the airline has yet to adjust the flight information in its inventory system.

Schedule:

SQ026 SIN2355 – 0610+1FRA0820+1 – 1110+1JFK D
SQ025 JFK2010 – 1000+1FRA1150+1 – 0650+2SIN D

http://airlineroute.net/2011/09/19/sq-frajfk-w11/
 
Ultima modifica:
Singapore Airlines to Start A380 Service to Frankfurt/New York JFK Service from mid-Jan 2012

Singapore Airlines today (19SEP11) announced that its Daily Singapore – Frankfurt – New York JFK service is to be operated by Airbus A380 aircraft starting 15JAN12. This has been circulating on the internet for several months.

The announcement was made in an email statement.

At time this post goes to press (0830GMT), the airline has yet to adjust the flight information in its inventory system.

Schedule:

SQ026 SIN2355 – 0610+1FRA0820+1 – 1110+1JFK D
SQ025 JFK2010 – 1000+1FRA1150+1 – 0650+2SIN D

http://airlineroute.net/2011/09/19/sq-frajfk-w11/

Hanno bisogno di 3 aerei per questa rotazione, 1 e' quello che ritirano dalla SIN-MEL e 2 sono i nuovi che stanno prendendo in questi giorni (il 13esimo consegnato il 14 Settembre e il 14esimo in consegna per fine mese) anche se in realta' questi sono low-density (a 407 posti) e andranno probabilmente a Zurigo e Londra da cui saranno tolti gli high density a 471 posti per fare la FRA-JFK.
 
Eccoci serviti in italia hanno negato a sq la quinta libertà sulla mxp jfk e loro vanno a incrementare la fra jfk mettendo il 380.
Comunque considerando la partenza da fra alle 8 e 20 é una p2p secco e riempire un 380 non é facile considerando tutti gli altri volo esistenti sulla fra jfk.
 
Eccoci serviti in italia hanno negato a sq la quinta libertà sulla mxp jfk e loro vanno a incrementare la fra jfk mettendo il 380.
Comunque considerando la partenza da fra alle 8 e 20 é una p2p secco e riempire un 380 non é facile considerando tutti gli altri volo esistenti sulla fra jfk.

Penso che almeno uno stagista in SIA l'abbiano messo a fare 2 conti prima di aprire la rotta col 380.
 
i 744 li stanno ritirando e siccome la tratta SIN-FRA comunque riempie decisamente (di più rispetto la FRA-JFK) non potevano mettere il 77W che era alla fine un downgrade.
Non dico nulla riguardo la V libertà negata che è meglio....
 
Giusto per ricapitolare (chiedo a Rick conferme entro i limiti delle sue possibilità), al momento i 380 in servizio, o comunque consegnati alle compagnie, dovrebbero essere complessivamente 56:
Emirates 15
Singapore 13
Qantas 10
Lufthansa 8
Air France 6
Korean 4

Per fine mese è prevista anche la consegna della prima macchina ai cinesi.
Se non erro, solo quest'anno sono già stati consegnati 15 esemplari, corretto?
 
Giusto per ricapitolare (chiedo a Rick conferme entro i limiti delle sue possibilità), al momento i 380 in servizio, o comunque consegnati alle compagnie, dovrebbero essere complessivamente 56:
Emirates 15
Singapore 13
Qantas 10
Lufthansa 8
Air France 6
Korean 4

Per fine mese è prevista anche la consegna della prima macchina ai cinesi.
Se non erro, solo quest'anno sono già stati consegnati 15 esemplari, corretto?

Tutto giusto tranne che il China Southern viene consegnato ad ottobre.
 
Grazie Rick. Mi pare che quest'anno si dovrebbe raggiungere (se non addirittura superare) quota 20 consegne: dovrebbero essere consegnati ad ottobre il cinese ed il sedicesimo di EK, il diciassettesimo di quest'ultima dovrebbe seguire a breve, ed arrivare quindi a 18 consegne. Poi mi sono perso un attimo con gli allestimenti in corso...
 
Eccoci serviti in italia hanno negato a sq la quinta libertà sulla mxp jfk e loro vanno a incrementare la fra jfk mettendo il 380.
Comunque considerando la partenza da fra alle 8 e 20 é una p2p secco e riempire un 380 non é facile considerando tutti gli altri volo esistenti sulla fra jfk.

Che tesi complottistica!

La realta' e' spesso piu' banale di quanto possa sembrare: come giustamente sottolineato da vari forumisti SIA sta dismettendo tutti i 744, gli ultimi tre verranno infatti ritirati in concomitanza con le consegne degli A380, quindi le rotte che operano evolvono naturalmente verso l'A380 che, nelle configurazioni di SIA, offre un 17% di capacita' in piu' (non e' certo la fine del mondo).

Per quanto riguarda la connettivita' del volo, a Francoforte ogni mattina prima delle 7.20 arrivano all'incirca un'ottantina di voli Star Alliance da Europa, Medio Oriente ed Asia che sono possibili feeder al FRA-JFK di SIA (tra le origini ci sono le piu' importanti citta' Tedesche non collegate direttamente con NY, vedi STR, DRS, CGN, etc.).

Prima di scrivere informarsi prego.
 
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E' interessante notare che sulla FRA-SIN, lo switch dal 744 al 380 da parte di SQ e LH, unito al taglio della prosecuzione SIN-CGK da parte di quest'ultima, porterà ad un incremento di offerta di circa 350 posti al giorno per direzione. Credo che un simile aumento, sia come quantità che come qualità, creerà grossi problemi a QF, il 3° player sulla tratta. Visti gli ultimi sviluppi della compagnia australiana, non mi stupirei se decidessero di mollare la presa mantenendo come unico aeroporto europeo LHR.