Consegne e notizie sugli A380


Saudi prince sells A380
"Saudi Arabia's Prince Alwaleed Bin Talal Al Saud has sold his Airbus
A380. According to Bloomberg, Prince Alwaleed, who is chairman
of state investment company Kingdom Holdings, bought the doubledecker
private plane in 2007 but never actually took delivery of it. The
buyer and sale price of the aircraft was not disclosed, but new A380s
have a list price of US$390 million."

Source: TravelDaily India

Scusate .. non ho ben capito... questo s'è comprato l'aereo nel 2007, non l'ha mai ritirato e mò se lo vende???' :astonished:

PS ma è quello con garage per la Rolls, sauna e tappeto da preghiera autorientante???
 
Scusate .. non ho ben capito... questo s'è comprato l'aereo nel 2007, non l'ha mai ritirato e mò se lo vende???' :astonished:

PS ma è quello con garage per la Rolls, sauna e tappeto da preghiera autorientante???

Spulciati le ultime pagine del thread e troverai tutte le risposte.
 
Airbus A380 -841 120 B-6140 China Southern delivery 01mar13 TLS-TSN ex F-WWSB
 
Consegnato il 100mo A380 a Malaysian Airlines.

Sono stati consegnati 100 A380 su 264 ordinati (inclusi gli ultimi 2 di LH):
- 31 (su 90 ordinati) con Emirates;
- 19 (su 24 ordinati) con Singapore Airlines;
- 12 (su 20 ordinati) con Qantas;
- 10 (su 19 ordinati) con Lufthansa;
- 8 (su 12 ordinati) con Air France;
- 6 (su 10 ordinati) con Korean Air;
- 6 (su 6 ordinati) con Malaysian Airlines;
- 5 (su 5 ordinati) con China Southern Airlines;
- 3 (su 6 ordinati) con Thai.

Le altre compagnie che hanno ordinato l'A380 ma ancora non hanno ricevuto esemplari sono: 1 Privato, 2 Air Austral (quasi certa la cancellazione), 6 Asiana, 12 British Airways, 10 Etihad, 10 Hong Kong Airlines, 5 Kingfisher Airlines (quasi certa la cancellazione), 10 Qatar Airways, 6 Skymark Airlines, 4 Transaero, 6 Virgin Atlantic.
 
Posso prennunciarvi che il primo A380 BA verra' consegnato in qualche momento della prima settimana di luglio.

Verso l’inizio di agosto, l’inizio dei voli short haul commerciali verso una non meglio definibile citta’ tedesca sede di un importante hub europeo. Direi che e’ abbastanza facile da indovinare :)

Pare che ci saranno dalle 16 alle 24 rotazioni settimanali, con turnround di 100 minuti. L’aereo sostituito e’ il 321, per cui l’A380 sara’ limitato a circa 180 pax. Siccome il turnround e’ molto corto, probabilmente molte cabine saranno “bloccate”. In particolare, la First sara’ certamente chiusa e, molto probabilmente, anche l’upper deck per ridurre i tempi di pulizia dell’aereo.

I 380 saranno inseriti al posto del 321 con un paio di giorni di anticipo rispetto a ciascun volo, per cui si potranno prenotare solamente sottodata. E’ un po’ un problema, per esigenze operative.

I voli con 380 proseguiranno anche dopo settembre, con l’arrivo del secondo 380 e l’inizio dei voli Long Haul, fino all’inizio dei voli per HK a novembre. Il secondo 380 fungera’ da standby per il primo.

That’s it!
 
Posso prennunciarvi che il primo A380 BA verra' consegnato in qualche momento della prima settimana di luglio.

Verso l’inizio di agosto, l’inizio dei voli short haul commerciali verso una non meglio definibile citta’ tedesca sede di un importante hub europeo. Direi che e’ abbastanza facile da indovinare :)

Pare che ci saranno dalle 16 alle 24 rotazioni settimanali, con turnround di 100 minuti. L’aereo sostituito e’ il 321, per cui l’A380 sara’ limitato a circa 180 pax. Siccome il turnround e’ molto corto, probabilmente molte cabine saranno “bloccate”. In particolare, la First sara’ certamente chiusa e, molto probabilmente, anche l’upper deck per ridurre i tempi di pulizia dell’aereo.

I 380 saranno inseriti al posto del 321 con un paio di giorni di anticipo rispetto a ciascun volo, per cui si potranno prenotare solamente sottodata. E’ un po’ un problema, per esigenze operative.

I voli con 380 proseguiranno anche dopo settembre, con l’arrivo del secondo 380 e l’inizio dei voli Long Haul, fino all’inizio dei voli per HK a novembre. Il secondo 380 fungera’ da standby per il primo.

That’s it!

benissimo! Magari se ne può approfittare!
 
Controllavo ora le rotazioni sulla LHR - FRA :)D) ma i voli sono operati da 319. Hanno solo sostituito il 319 sul primo volo del mattino da LHR e rientro con un 767...potrebbe essere un indizio?
 
Non lo so, il volo viene cambiato da 320/321 a 380 con un paio di giorni di anticipo. Io lascero' passare qualche giorno e poi comprero' un biglietto standby, vedremo come va.
 
Air-France-KLM Seeks To Delay A380 Deliveries

Air France-KLM said it is in talks with Airbus about postponing deliveries of the next A380s it has on order by several months as it tries to rein in spending and reduce debt.

The Franco-Dutch carrier operates a fleet of eight A380s, after taking delivery of two more last year, and has a further four on order.

"Discussions are still in progress with Airbus to define new dates regarding deliveries of the next A380s still on order," Air France-KLM said in its latest annual registration document.

Air France-KLM is seeking to return to profit and cut debt by EUR€2 billion (USD$2.6 billion) by the end of 2014 after being battered by high fuel costs, a worsening cargo business and tough competition from Gulf and low-cost carriers.

The carrier said in its registration document that it had cancelled an option "which could no longer be extended" to buy an A380 last year and again postponed the delivery of one Boeing 777-300ER by a year.

The airline said it had also agreed with the plane makers to delay deliveries of three Airbus A320s and one Boeing 777-300.

An Air France-KLM spokeswoman said the airline was finalising talks with Airbus to delay delivery of its ninth A380 until September this year from an unspecified date and its 10th until April 2014 from 2013.

The other two, due in 2014, would come at an unspecified later date, she said.

Airbus has said it is aiming to sell around 30 A380s this year. It said in January that it expected to produce 25 A380s in 2013, and it delivered four in the first quarter.

Air France-KLM added that discussions were still ongoing with Airbus and engine supplier Rolls-Royce to finalise an order for Airbus A350s.

The carrier placed the provisional USD$7 billion order for 25 wide-bodied A350-900 passenger jets in September 2011 at the same time as ordering 25 Boeing 787 Dreamliners, a deal which has since been confirmed.

Fonte: http://news.airwise.com/story/view/1365729234.html
 
Pure la compagnia aerea del paese produttore non li vuole più...
Per onor di cronaca sta posticipando anche la consegna del tanto elogiato e ricercato 77W, non si tratta dunque di un problema della macchina quanto piuttosto del tentativo di AF di ridurre il proprio CAPEX in un tentativo di contenere l'indebitamento.
 
Per curiosità, KLM potrebbe essere secondo voi un futuro potenziale acquirente?
Non credo. KLM tendenzialmente usa configurazioni piuttosto dense e con pochi posti premium. A mio avviso i 425 posti dei 77W possono soddisfare le loro necessità.
Anche perchè la stessa politica applicata ad un 380 farebbe schizzare il totale dei posti intorno a 600...
 
Per onor di cronaca sta posticipando anche la consegna del tanto elogiato e ricercato 77W, non si tratta dunque di un problema della macchina quanto piuttosto del tentativo di AF di ridurre il proprio CAPEX in un tentativo di contenere l'indebitamento.
infatti , i dati economiuci sono davvero pesanti per tutti in europa anche nel iq1 2013, credo che chiunque stia posticipando investimenti in sto momento LH compresa.
I numeri del settore Bizjet poi sono disastrosi !!
 
Non credo. KLM tendenzialmente usa configurazioni piuttosto dense e con pochi posti premium. A mio avviso i 425 posti dei 77W possono soddisfare le loro necessità.
Anche perchè la stessa politica applicata ad un 380 farebbe schizzare il totale dei posti intorno a 600...

interessante, grazie.
p.s. la dovranno anche cambiare però prima o poi quella ciofeca di business, e offrire qualcosa di meglio.