Connessioni a JFK...possibile?

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
0
raga ho una domanda da farvi,domani vado a new york,volo delta da pisa,arrivo schedulato a jfk,5:05...dopo devo proseguire per washington o baltimora e ho trovato un volo delta che parte da jfk alle 7 20.....il domandone è..ce la faccio in due ore a uscire,ritirare il bagaglio richeckinarmi e prendere il volo a jfk??

Io ti faccio gia adesso 1000 in bocca al lupo! Credo di si visti i ritardi che si generano a JFK - credo di no se vedo le file all'immigration. Con i bagagli non ci sono problemi visto che l'immigration dura di piu della sosta ai nastri - se non sbaglio Delta ha un dedicated terminal per i propri voli... all'uscita di JFK!? Buon viaggio

La risposta é: secondo me dovresti farcela, soprattutto se non ci sono ritardi.
Ma il punto é: prenoti 2 voli separati o la coincidenza é sempre con DL? Perché se voli in coincidenza con DL, otterrai le 2 carte d'imbarco a PSA, il bagaglio ti verrá etichettato fino alla destinazione finale, e potrai utilizzare i banchi transito subito fuori dalla dogana USA.

Dovresti farcela alla grande.

Se invece compri un biglietto separato, io farei comunque il check-in online, ma dipende da quale terminal parte il volo interno (andare da un terminal all'altro, specialmente con valigie puó essere laborioso) e quanta fila c'é al bag drop del volo successivo.
Peró secondo me é fattibile.

Se hai prenotato il volo con DL ce la dovresti fare in quanto a JFK DL ha un terminal dedicato. A gennaio dovevo prendere anche io un volo in connessione a JFK e mi ero tenuto 3 ore di transito proprio perchè avevo paura di perdere il volo in connessione...Alla fine in meno di un'ora avevo già fatto tutto, immigration ecc.
Vabbè che a Gennaio non c'erano magari gli stessi voli di adesso ma secondo me è fattibile. Se hai domande chiedi comunque

se voli in coincidenza con DL, otterrai le 2 carte d'imbarco a PSA, il bagaglio ti verrá etichettato fino alla destinazione finale, e potrai utilizzare i banchi transito subito fuori dalla dogana USA.

Anche se te lo etichettano con destinazione finale (ma non lo so) devi comunque aspettarlo ai nastri, sdoganarlo, e reimbarcarlo...
non cambia molto rispetto a ritirarlo, sdoganarlo e al drop off dire che il bagaglio va a XYZ...

L'unico vantaggio di avere una singola prenotazione è che in caso di ritardo del PSA-JFK. sapendo che sei in prosecuzione ti mettono automaticamente su volo dopo se ipotizzano che tu non ce la faccia a fare connessione.

Per il resto essere su un solo tkt o su 2 separati non cambia assolutamente nulla (se non i 30 secondi in più dell'etichettatura bagaglio per la destinazione finale)

ciao

quoto. il rischio è altissimo

Per la mia esperienza di transito al JFK no..poi dipende..
Volo VCE-MXP-JFK-PPT

Bagaglio registrato fino a destinazione finale, ma da ritirare a JFK sdoganare e reimbarcare.
Arrivato a JFK ore 13.40, sbarco e controllo passaporti (quasi 2 ore..ok c'era una coda terribile e una serie di voli arrivati simultaneamente..)
Ritiro bagagli, uscita , cambio terminal, rifacciamo il check-in al desk Air Tahiti Nui , mangiamo un boccone e siamo pronti per l'imbarco...partenza 17.20.
il tutto per quasi 3 ore e mezza...magari è solo un caso ma è stato stancante e per nulla agevole!

Se hai cu.lo (cioe' volo in orario, breve coda all'immigration) ce la fai, altrimenti no.
Ti consiglio comunque ti farti assegnare un posto nelle prime file in aereo e di correre verso l'immigration, anche se DL di solito ha le ondate di voli internazionali in arrivo quindi potresti gia' trovare una bella coda.
Tra l'altro DL e' inflessibile col check-in, devi per forza farlo (se hai bagaglio) almeno 45 minuti prima del volo.

Mi sembra si stia facendo un po' di confusione.

-Se hai una sola prenotazione DL con tutti i voli, che tu ce la faccia o meno non ha una grandissima importanza, perché anche se tu dovessi perdere la coincidenza, DL ti riprotegge sicuramente sul volo successivo.

-Se hai due prenotazioni separate, il rischio é consistente, perché se non arrivi in tempo al check-in per il secondo volo... sono caxxi tuoi.

Ciao a tutti,

Riapro questa discussione per una informazione. ho trovato una offertona per un viaggio in centro america.

Il ritorno sarebbe con AA, SJO-JFK-BCN, con un'ora e 45 minuto di scalo a JFK, terminal 8.

So che i transiti in USA non sono facili, pero mi chiedevo se, essendo i voli in connessione entrambi extra USA, si rimanga in area sterile o se invece bisogna passare per immigrazione e riconoscimento bagaglio (ergo la connessione sarebbe troppo corta)!

grazie per l'aiuto.:)