Connessione fai da te a FCO tra Ryanair e Easyjet: fattibile in un'ora?

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
0
Messina
Ragazzi io arrivo con Ryanair da catania a Fiumicino e poi proseguo su copenhagen con easy jet.. il transito è breve, ho solo bagaglio a mano.. con il ceck-in online fatto e le carte d'imbarco stampate posso andare direttamente al gate del secondo volo o devo uscire rifare ceck-in e controlli??

Re: Ryanair apre base a FCO ! SLIDE DI PRESENTAZIONE

Ragazzi io arrivo con Ryanair da catania a Fiumicino e poi proseguo su copenhagen con easy jet.. il transito è breve, ho solo bagaglio a mano.. con il ceck-in online fatto e le carte d'imbarco stampate posso andare direttamente al gate del secondo volo o devo uscire rifare ceck-in e controlli??

vai direttamente al gate.

Un po' più di 1 ora.. bagaglio a mano avrò una piccolo borsone di quelli che li giri come vuoi ed entrano in quel buco di prova, quindi spero di no. Non dicevano poi che erano 2 i bagagli a mano consentiti negli spot pubblicitari?

Un po' più di 1 ora.. bagaglio a mano avrò una piccolo borsone di quelli che li giri come vuoi ed entrano in quel buco di prova, quindi spero di no. Non dicevano poi che erano 2 i bagagli a mano consentiti negli spot pubblicitari?

cerca di imbarcarti per primo, così non rischi :)

Secondo me è comunque poco 1 ora in un transito fai da te, direi di lasciare almeno 2 ore tra i voli.

Grazie dei consigli :) speriamo vada tutto come previsto.. che l'autobus per l'aeroporto non ritardi e nemmeno Ryanair faccia ritardo ;) vi farò sapere..

Ormai ho prenotato tutto, speriamo vada tutto liscio e non ci siano ritardi.. cmq provo a comprare l'imbarco prioritario per 4,50€ che chiedono A/R al meno sono sicuro che non mi stivano il bagaglio.

Ormai ho prenotato tutto, speriamo vada tutto liscio e non ci siano ritardi.. cmq provo a comprare l'imbarco prioritario per 4,50€ che chiedono A/R al meno sono sicuro che non mi stivano il bagaglio.

Fai il check in online meno di 24 ore prima della partenza, se l'aereo è quasi pieno (e i ryan sono quasi sempre quasi pieni) ti verrà assegnata la priority gratuitamente.

Il viaggio è andato tutto liscio. 1H di transito a fiumicino è sufficiente se non ci sono ritardi a mio avviso, anche se stivano il bagaglio a mano: al ritorno Easyjet ha stivato il mio bagaglio (ho provato a dire all'addetta che avevo una connessione veloce ma niente.. poi sull'aereo le cappelliere erano quasi vuote! :mad:), avevo una connessione di 1:30 H passati molto veloci i controlli sono arrivato in anticipo al Gate. Ho trovato Easy jet superiore a Ryanair per il confort del sedile, Ryanair superiore ad Easy jet per la questione bagagli, fanno meno storie. Per chi possa interessare LF 100% su tutti i voli.

Visto l'aereo pieno, hanno pensato che dopo i primi 30 passeggeri a salire sull'aereo, lo spazio per trolley in cabina non ci fosse più.

U2 accetta i primi 50 (A319) o 55 (A320) bagagli a mano di dimensioni standard, poi etichetta tutto. Prima dell'inizio dell'etichettatura sono stati imbarcati almeno 50 passeggeri. Iniziare a farlo a partire dal 31esimo mi sembra eccessivo...

Confermo che ormai FR è più flessibile di U2 quando si tratta dei bagagli a mano. Detto ciò, il fatto che il transito di 1h da una LCC ad un'altra ti sia andato bene questa volta non significa che come scelta sia consigliabile... dammi retta, con un biglietto unico si sta molto più tranquilli.

GT-I9300 - Tapatalk

Detto ciò, il fatto che il transito di 1h da una LCC ad un'altra ti sia andato bene questa volta non significa che come scelta sia consigliabile...

Condivido pienamente... Alla prima cosa che non va per il verso giusto, il margine è andato (e di cose banali che potrebbero andare storte ce ne sono un bel po'). Direi con un transito da 2.5/3 ore io starei molto più tranquillo... Biglietto unico o no.