Connection fai-da-te a BRU


danusa86

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28 Settembre 2008
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Salve a tutti,

Dal 26 Maggio al 2 Giugno sarò in Giappone e volerò sulla BRU-IST-NRT con TK.

Devo adoperarmi per una connection fai-da-te fra MIL e BRU.

Avrei individuato i seguenti voli:

AZ LIN-BRU (07.00-08.35) del 26/05
AZ BRU-LIN (15.15-16.35) del 02/06

I voli TK sono invece

BRU-IST partenza 15.15 del 26/05
IST-BRU arrivo 10.15 del 02/06

Ora, mi sembra tempi di attesa "in between" più che accettabili, tuttavia preferirei chiedere conferma, in particolar modo a chi conosce BRU e le sue tempistiche.

Inoltre, on a separate note, meglio Avianca o Copa in centro America? :)
 
Su BRU non ricordo problemi particolari, più che un aeroporto è un centro commerciale, ma con i tempi di attesa che hai vai tranquillo tranne che se TK ti regala il mega-ritardo sul transito a IST nel ritorno - cosa di questi giorni abbastanza regolare (ieri si viaggiava ad una media di cinque ore di ritardo).

Per l'altra questione direi COPA ma Avianca non è scandalosa, forse COPA è più puntuale ma non ho mai avuto problemi neanche con Avianca. Sentiamo gli specialisti della regione!
 
Salve a tutti,

Dal 26 Maggio al 2 Giugno sarò in Giappone e volerò sulla BRU-IST-NRT con TK.

Devo adoperarmi per una connection fai-da-te fra MIL e BRU.

Avrei individuato i seguenti voli:

AZ LIN-BRU (07.00-08.35) del 26/05
AZ BRU-LIN (15.15-16.35) del 02/06

I voli TK sono invece

BRU-IST partenza 15.15 del 26/05
IST-BRU arrivo 10.15 del 02/06

Ora, mi sembra tempi di attesa "in between" più che accettabili, tuttavia preferirei chiedere conferma, in particolar modo a chi conosce BRU e le sue tempistiche.

Inoltre, on a separate note, meglio Avianca o Copa in centro America? :)

Scusa, ma che domanda è?
Con 7 e 5 ore come puoi pensare di non prendere una connessione nello stesso apt, qualunque sia?
Poi se AZ cancella il LIN BRU del mattino, allora sì che sono cavoli acidi.
 
Scusa, ma che domanda è?
Con 7 e 5 ore come puoi pensare di non prendere una connessione nello stesso apt, qualunque sia?
Poi se AZ cancella il LIN BRU del mattino, allora sì che sono cavoli acidi.

E' una domanda stupida lo so, ma ne volevo la conferma. Speravo di trovare qualche utente esperto della rotta che sapesse dirmi in quanto a puntualità e tutto come siamo messi. Per il resto, mea culpa.
 
Su BRU non ricordo problemi particolari, più che un aeroporto è un centro commerciale, ma con i tempi di attesa che hai vai tranquillo tranne che se TK ti regala il mega-ritardo sul transito a IST nel ritorno - cosa di questi giorni abbastanza regolare (ieri si viaggiava ad una media di cinque ore di ritardo).

Per l'altra questione direi COPA ma Avianca non è scandalosa, forse COPA è più puntuale ma non ho mai avuto problemi neanche con Avianca. Sentiamo gli specialisti della regione!

Come mai dici COPA?
 
Per BRU, con banchi check in già chiusi per treno in ritardo, nei 7 minuti che sono intercorsi tra il prendere la carta d'imbarco (ovviamente non stampata da solo perché sarebbe stato troppo furbo), lanciare la valigia alla sicurezza, driblare un gruppo di anziani verso Lourdes, tirare gomitate alle addette del duty free che ti propongono profumi da donna nonostante tu abbia più barba del loro padre, fermarsi a riprendere fiato e a pensare "fanculo dormo in aeroporto", al ritrovare l'illuminazione grazie alle lasgne di mamma, bruciarsi i 600m del terminal (perché ovviamente prendi un diavolo di volo all'anno e te lo mettono dal gate A65, dove A non sta per il terminal, ma per Anversa, perché sono alla stessa distanza), rispondere con un bestemmione all'addetto dal gate della LH che ti si para davanti come se dovesse fermare un bisonte imbizzarrito, continuare con un "me ne vado a Milano, non in quel posto di merda di Francoforte", vedere la luce dal gate, notare che della giacca è rimasto solo il cappuccio, mentre il resto giace 90 m più indietro; ripartire, recuperare l'indumento, fare una virata per la quale la Pellegrini scenderebbe dalle pubblicità dello shampoo antiforfora alle televendite di batterie di pentole su italia53 solo per rispetto, volare sugli ultimi metri e vedere la luce crescere dietro al capo scalo, che ti guarda come un povero marinaio guarderebbe Rose di Titanic dopo 12 ore a bagno, un panzone disallenato come me è riuscito a prendere il volo, in sette ore puoi fare all'uncinetto un intero copriletto e romperti i coglioni comunque perché sei già al secondo e hai finito la lana.

Ps: tutti ti guardano con sufficienza, come un popolo che sarà sempre meglio di te, anche se morirà a 30 a suon di scofanarsi barili di uova, bacon e burro, ma quello è normale
 
Grandiosa risposta! In ogni caso 7 ore sono tante, ma la sfiga (o nuvoletta di Fantozzi) è sempre in agguato ...
 
Ora, mi sembra tempi di attesa "in between" più che accettabili, tuttavia preferirei chiedere conferma, in particolar modo a chi conosce BRU e le sue tempistiche.

Per carità, chiedere fa sempre bene, soprattutto quando si vola in uno scalo nuovo.

Chiunque abbia fatto però più di un volo nella propria vita sa che 5-7 ore di scalo sono sufficienti pure per chi arriva a Gatwick e vola da Heathrow. Sempre al netto di imprevisti maggiori che, quando si fa scalo fai-da-te, devono essere messi in conto.

No? ;)
 
Per carità, chiedere fa sempre bene, soprattutto quando si vola in uno scalo nuovo.

Chiunque abbia fatto però più di un volo nella propria vita sa che 5-7 ore di scalo sono sufficienti pure per chi arriva a Gatwick e vola da Heathrow. Sempre al netto di imprevisti maggiori che, quando si fa scalo fai-da-te, devono essere messi in conto.

No? ;)

Ovviamente si. Grazie comunque. Mi pare che il LIN-BRU abbia più del 90% di arrivi on time e non sia mai stati cancellato (almeno secondo flightstats), quindi speriamo che la sfiga non becchi proprio me :)
 
Scusate ragazzi Che intervengo in questo thread del mitico danusa ma per non aprire uno nuovo avrei anchio una domanda per voi esperti

Ho una conessione fai da te a Charleroi con Ryanair il 5 gennaio da Treviso e poi I sempre da Charleroi volo per Marakech il 7 gennaio. Sicome non so Mai sta a Charleroi pensate Che 48 ore sono abbastanza per una conessione fai da te su questo aeroporto. Purtroppo non trovo nessuna informazione su web, il vuoto proprio

Grazie mille.
 
Scusate ragazzi Che intervengo in questo thread del mitico danusa ma per non aprire uno nuovo avrei anchio una domanda per voi esperti

Ho una conessione fai da te a Charleroi con Ryanair il 5 gennaio da Treviso e poi I sempre da Charleroi volo per Marakech il 7 gennaio. Sicome non so Mai sta a Charleroi pensate Che 48 ore sono abbastanza per una conessione fai da te su questo aeroporto. Purtroppo non trovo nessuna informazione su web, il vuoto proprio

Grazie mille.

:super:
 
Ma non ti conviene creare un "Topic Unico danusa86" ed elencare tutti i tuoi viaggi e relative domande?
You made my day.

Scusate ragazzi Che intervengo in questo thread del mitico danusa ma per non aprire uno nuovo avrei anchio una domanda per voi esperti

Ho una conessione fai da te a Charleroi con Ryanair il 5 gennaio da Treviso e poi I sempre da Charleroi volo per Marakech il 7 gennaio. Sicome non so Mai sta a Charleroi pensate Che 48 ore sono abbastanza per una conessione fai da te su questo aeroporto. Purtroppo non trovo nessuna informazione su web, il vuoto proprio

Grazie mille.
CRL la chiamano "il ghetto"... Statt accuort' paesà ;)
 
Ho una conessione fai da te a Charleroi con Ryanair il 5 gennaio da Treviso e poi I sempre da Charleroi volo per Marakech il 7 gennaio. Sicome non so Mai sta a Charleroi pensate Che 48 ore sono abbastanza per una conessione fai da te su questo aeroporto. Purtroppo non trovo nessuna informazione su web, il vuoto proprio

Grazie mille.

Con 48h ce la fai benissimo, anzi fai anche in tempo ad andare a farti un giro a Molenbeek.
 
Ho capito di aver fatto una domanda stupida, ma lo sapevo già. Non mi aspettavo si offendeste così tanto però. Scusate. Potete pure cancellare il thread.
 
Come mai dici COPA?

Dico COPA perchè conosco Avianca un pochino meglio e so i punti forti (IFE su ogni volo, network). Sento parlar bene di COPA e visto che mi sono trovato bene con TACA che ne era la rivale, sarei curioso di provarla a parità di frequenza, aeromobile, prezzo ecc.

Il thread non è inutile ma secondo me il tallone d'Achille è il ritorno, bisogna vedere se il NRT fa ritardo su quale volo TK ti riprotegge. Comunque questi rischi sono inevitabili su PNR separati.
 
Dico COPA perchè conosco Avianca un pochino meglio e so i punti forti (IFE su ogni volo, network). Sento parlar bene di COPA e visto che mi sono trovato bene con TACA che ne era la rivale, sarei curioso di provarla a parità di frequenza, aeromobile, prezzo ecc.

Il thread non è inutile ma secondo me il tallone d'Achille è il ritorno, bisogna vedere se il NRT fa ritardo su quale volo TK ti riprotegge. Comunque questi rischi sono inevitabili su PNR separati.

Grazie per il consiglio. Sul ritorno c'è un volo in partenza anche a 20.30, al massimo prenderò quello ;)
 
Grazie per il consiglio. Sul ritorno c'è un volo in partenza anche a 20.30, al massimo prenderò quello ;)

Se ne hai voglia, puoi sempre fare un bel giro in centro città a Bruxelles prendendo il volo delle 20.30. Il treno è frequente e non costa molto. I musei ed i monumenti sono interessanti. E ti metti il cuore in pace.