Confronto prezzi da GOA verso alcune destinazioni

• Autore Discussione Autore Discussione LIMJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMJ

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
1,932
0
0
Republic of Genoa
goaspotters.altervista.org
Vista la giornata quasi estiva che invoglia a pensare a qualche viaggetto, ho confrontato i prezzi dei voli da GOA verso alcune città europee, ipotizzando un weekend allungato (24-28 aprile).

Questo il quadro riassuntivo, scegliendo le tariffe più basse e il numero minore di scali.

prezzigoa.jpg

La prima curiosità è che viaggiare con BA via LGW è la scelta più conveniente se si hanno come destinazione Amsterdam, Edinburgo e Palma di Maiorca (con arrivo notturno);
Lufthansa propone i prezzi migliori per Lisbona e Madrid;
Alitalia risulta essere la scelta più conveniente per Barcellona, Brussels e Monaco (quest'ultima però se la gioca col volo diretto LH)
Air France ha le tariffe mediamente più equilibrate ed è la miglior soluzione se si viaggia a Dublino, Berlino e Vienna
Iberia invece ha prezzi alle stelle, anche per le prosecuzioni spagnole come Barcellona e Palma: anche il volo diretto GOA-MAD viene a costare 631 euro contro i 323 di Lufthansa.

Insomma, le possibilità sono molte e in alcuni casi anche a buon prezzo, anche se con la conferma di Myair sulla GOA-CDG mi sentirei di consigliare agli amici genovesi di approfittare di quel volo finché resiste... per ora le tariffe sono davvero allettanti. :)

Mi sembrano abnormi il LIS ed il TXL di AZ; probabilmente c'è qualche teriffa migliore di quella ;) (sarà una classe M o sù di lì ...)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi sembrano abnormi il LIS ed il TXL di AZ; probabilmente c'è qualche teriffa migliore di quella ;) (sarà una classe M o sù di lì ...)

saranno le date, modificando quelle nei giorni vicini sulla GOA-FCO-TXL si va da un minimo di 245 ad un massimo di 805!
GOA-FCO-LIS invece va da un minimo di 308 ad un max di 812...

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

anche il volo diretto GOA-MAD viene a costare 631 euro contro i 323 di Lufthansa.
La cifra che ti viene fuori non fa testo. La sola andata con Iberia costa molto di più che non l'a/r che, invece, costa attualmente €196,63, ovvero circa €98 a tratta. ;)

La stessa regola vale anche per le altre destinazione proposte da Iberia via MAD. Ad esempio Lisbona viene a costare €284,02 e quindi circa €142 a tratta.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da smiling

O forse conviene farsi un po' di macchina fino MXP ;)

Lo so non è questo lo spirito del post :D

Bah sai se ci vai in macchina e non hai la possibilità di dividerti la spesa con qualcuno la vedo dura..tra benzina, autostrada, parcheggio e consumo auto..

Cmq avevo iniziato il confronto per fare un quadro delle destinazioni raggiungibili con una comoda coincidenza da LGW con BA. Tra le destinazioni europee ho trovato queste, con relativi prezzi sempre in a/r sulle stesse date.

Amsterdam 298
Edinburgo 298
Palma 280
Brussels 322
Alicante 237
Faro 324
Ginevra 290
Glasgow 298
Malta 324
Manchester 280
Varsavia 312
Jersey 269
Cracovia 340

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Citazione:Messaggio inserito da smiling

O forse conviene farsi un po' di macchina fino MXP ;)

Lo so non è questo lo spirito del post :D

Bah sai se ci vai in macchina e non hai la possibilità di dividerti la spesa con qualcuno la vedo dura..tra benzina, autostrada, parcheggio e consumo auto..

E lo sbattimento di fare anda e rianda per da MXP ha un costo non certo indifferente[:301]