Confronto Korean-Emirates-Thai

L'unico vero incidente su un volo pax degli ultimi 20 anni è nel 1997.

Ricordo di aver letto tempo addietro (ma non ricordo dove) che dopo l'incidente della 801 Korean cercò di migliorare il reclutamento dei piloti (assumendo con contratti quinquennali più comandanti stranieri esperti per ridurre la dipendenza dall'aeronautica militare), l'addestramento (ponendo molta più attenzione sul CRM - mi pare che firmarono un contratto con Boeing per l'addestramento), e lo scheduling (per ridurre i casi di fatigue).

...
Detto questo, la business di EK è un prodotto valido ma assolutamente nulla di straordinario. Specie sui 330/340.
Il vero plus di EK sono la First con le Suites e la lounge di F dell'aeroporto di Dubai. Fantastici.
...
la J è in linea se non sopra quella delle migliori europee sia hard che soft.

Ho provato Qatar in Y e d'ora in poi se c'è è la mia prima scelta.

gradita la tua puntualizzazione,ma onestamente e con il cuore in mano di dico che non pensavo proprio a scrivere correttamente, la mia è stata e sara' una ignoranza consapevole.forse devo viaggiare di piu per il mondo per conoscere meglio l'inglese,il francese o il cinese e magari il coreano...scusa l'orrore..ops l'errore.

L'importante è viaggiare senza essere peso a nessuno, a pochissima importanza a non scrivere bene, io commetto moltissimi orrori, con una sola lingua sono andato in mezzo mondo;)

Ricordo di aver letto tempo addietro (ma non ricordo dove) che dopo l'incidente della 801 Korean cercò di migliorare il reclutamento dei piloti (assumendo con contratti quinquennali più comandanti stranieri esperti per ridurre la dipendenza dall'aeronautica militare), l'addestramento (ponendo molta più attenzione sul CRM - mi pare che firmarono un contratto con Boeing per l'addestramento), e lo scheduling (per ridurre i casi di fatigue).

Il CRM in Korean Air è ancora in alto mare almeno tra cockpit e cabina, cosi a detta di un amico che lavora li.

Io purtroppo no ho mai volato con nessuna di queste tre e mai con nessunaltra in business o first e di conseguenza posso leggere solamente i commenti tra l'altro graditissimi, mi permetto solamente di correggere come è stato scritto BANKOG che si scrive BANGKOK e beuty che si scrive beauty.........scusate se ho puntualizzato.......un saluto a tutti. :-)

per l'utente Cubana dico che non viaggio piu in economica per le tratte intercontinentali dopo un viaggio di ritorno San Paolo -malpensa in economica con 777 alitalia che mi ha letteralmente devastato per i disagi in termini di scomodita dei sedili e del servizio orrendo,ma ripeto soprattutto per la seduta davvero stretta.A mio modesto avviso i 747 400 sono ancora le migliori macchine soprattutto UPPERDECK ,e ripeto che mi ha sorpreso molto il servizio della korean air in servizio da ROma a Seul.per l'affidabilita dell'aereomobile Korean ho letto di un po di incidenti per questo volevo qualche conferma o smentita da voi in quanto per motivi di lavoro devo andare spesso a Seul e ovviamente è comoda la tratta unica Roma-seul...e poi anche bello al ritorno fare con il 747 MALPENSA-FIUMICINO....