Conflitto in Medio Oriente

Mi pare qualcuno più sopra avesse riportato che lo spazio iracheno fosse stato riaperto da qualche giorno; tuttavia da quel momento non ci è comunque passato nessuno…è dunque aperto ma la scelta è evitarlo oppure è chiuso?
Lo spazio aereo iracheno è aperto ,ma rimane ancora chiuso quello de kuwait.

Inviato dal mio 23117RA68G utilizzando Tapatalk

Ci sono voli operativi sull’Iraq, ad esempio un IST BGW che sta atterrando a breve; però un RUH TZX allunga invece il volo di almeno un ora e mezza per non sorvolare l’Iraq…

View attachment 24777

Stavo vedendo che in questi giorni qualche Royal Jordanian fa servizio su Baghdad.
Anche l'aeroporto del Bahrein ha ripreso una (seppur flebile) attività mentre Doha sembra ripartito se non "alla grande" comunque con sensibili movimenti

Hai già comprato il biglietto? Volotea ti fa pagare di nuovo: arriva il sovrapprezzo carburante dopo l’acquisto​

La “Fair Travel Promise” di Volotea: come funziona

Proprio in questo contesto si inserisce la politica introdotta da Volotea, chiamata “Fair Travel Promise”. La compagnia low cost spagnola, di fatto, ha scelto di non includere completamente il costo del carburante nel prezzo iniziale del biglietto, ma di adeguarlo in base all’andamento reale del mercato.

Hai già comprato il biglietto? Volotea ti fa pagare di nuovo: arriva il sovrapprezzo carburante dopo l’acquisto​

La “Fair Travel Promise” di Volotea: come funziona

Proprio in questo contesto si inserisce la politica introdotta da Volotea, chiamata “Fair Travel Promise”. La compagnia low cost spagnola, di fatto, ha scelto di non includere completamente il costo del carburante nel prezzo iniziale del biglietto, ma di adeguarlo in base all’andamento reale del mercato.
Qualche charter lo fa da diverso tempo

Ma va benissimo, poi però se decido di cancellare, mi rimborsano il costo del biglietto + un 30% per il disagio.

Ok, la mia è una boutade, ma il rischio d'impresa si chiama così perché è dell'impresa, non del passeggero che, ammesso di ritenere la richiesta legittima, non ha fra l'altro alcun modo di verificare che il sovrapprezzo sia congruo.

Per lo stesso ragionamento la compagnia mi dovrebbe rimborsare gli interessi sui soldi che gli presto dal momento dell’acquisto del biglietto a quando effettivamente usufruisco del servizio.
O dare i denari indietro se si verificano condizioni tra il momento dell'acquisto e quello di effettiva fruizione del volo che incidano in negativo sul costo (es. diminuzione del prezzo del carburante).

Ma il charter lo capisco perfettamente perché alla fine volano apposta per il cliente specifico (Tour operator ad esempio).
Sul volo di linea mi sembra una clausola molto ma molto discutibile.
Mi auguro che questa idea non sia contagiosa...

• Like
Reactions: asterix123