configurazione interna airbus az

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
0
.
salve pare che a gennaio inizierà la riconfigurazione interna degli airbus az con nuove e più moderne poltrone,più flat,e con versione unica
in pratica la configurazione cabina non sarà più a "geometria variabile" bensì fissa,con un numero fisso di sedute di club e numero fisso di sedili in y
il tutto come scritto nel recente piano industriale
a integrazione di ciò è giunta da qualhce giorna l'informativa interna che annuncia l'aumento dei pesi strutturali del 321 che passerà a 85 tons al decollo
il piano prato (af) procede...

Ah bene, le attuali poltrone AZ (specie quelle di Business) a mio avviso fanno pietà! Ma che tu sappia riconfigurano anche cappelliere, pannelli laterali e superiori per arrivare a qualcosa di figo come QUESTO?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ah bene, le attuali poltrone AZ (specie quelle di Business) a mio avviso fanno pietà! Ma che tu sappia riconfigurano anche cappelliere, pannelli laterali e superiori per arrivare a qualcosa di figo come QUESTO?
delle cappelliere non sò è probabile ma per ora sò solo delle poltrone saranno più flat e così aumenterà il pitch a parità di posti offerti,anche se altre fonti parlano di aumento dell'offerta a parità di pitch,essendo le poltrone leggermente più flat

Non ha senso sull'Europeo fare una configurazione fissa di business. Nessuna compagnia Europea la usa più....

Ripensandoci meglio credo si tratterà della sostituzione delle poltrone business convertibili da 3+3 a 2+3 con le stesse in uso su LH, AF, TK e AP giusto per citarne alcune, che diventano da 3+3 a 2+2, ma senza meccanismi meccanici che allargano il posto come l'attuale 2+3, ma semplicemte trasformando il posto centrale in tavolinetto (si abbassa una parte del sedile) e si allargano i braccioli interni. Questa operazione è fattibile premendo un pulsante di sblocco direttamente dagli A/V senza necessità del supporto di un tecnico.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non ha senso sull'Europeo fare una configurazione fissa di business. Nessuna compagnia Europea la usa più....
veramente è il contrario
non c'è nessuno che usa la versione variabile come la usa oggi az

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

veramente è il contrario
non c'è nessuno che usa la versione variabile come la usa oggi az

La configurazione fissa è come quella sugli M80. Nessuno la usa.

Usano tutti una configurazione variabile, ma con un sistema di conversione diverso.

Ripensandoci meglio credo si tratterà della sostituzione delle poltrone business convertibili da 3+3 a 2+3 con le stesse in uso su LH, AF, TK e AP giusto per citarne alcune, che diventano da 3+3 a 2+2, ma senza meccanismi meccanici che allargano il posto come l'attuale 2+3, ma semplicemte trasformando il posto centrale in tavolinetto (si abbassa una parte del sedile) e si allargano i braccioli interni. Questa operazione è fattibile premendo un pulsante di sblocco direttamente dagli A/V senza necessità del supporto di un tecnico.

E' cosi'.
Al momento, invece, non mi risultano modifiche alle cappelliere.

Metteranno sicuramente le poltrone ultra flat stile quelle Recaro (anche Avio le fa).
Scommetterei che saranno queste...
http://www.aviointeriors.it/phoenix.htm
o queste
http://www.recaro-as.com/ras/product-range/economy-class/shortrange/bv-3510/index.html

Mi dispiace un po' per le vecchie poltrone verdi, oramai mi sono affezionato e le trovo molto comode, ma ho sentito dire che su i A321 sono belle consumate... e un po' andate.

Oramai quasi tutte le compagnie stanno riconfigurando le cabine con questi sedili (Lufthansa, Iberia, Swiss, KLM..)

Onestamente mi dispiace che non metteranno una full business, so che costa di piu' e che e' meno flessibile, pero' chiamare un posto business solamente per il cibo migliore e un tavolinetto a canto mi sa tanto di presa per i fondelli (infatti odio le business europee..)

Come dice AZ fan avevo letto che AZ avrebbe implementato il nuovo look per i soffitti e finestrini piu' grandi con una specie di kit della Airbus.

Comunque ben vengano cambiamenti di ammodernamento!

Ps. Cosa fondamentale, quanto tempo e' previsto per CIASCUN A32X di down time per la riconfigurazione? Speriamo si faccia con tempi umani...(non come i 767.. imho)

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Ps. Cosa fondamentale, quanto tempo e' previsto per CIASCUN A32X di down time per la riconfigurazione? Speriamo si faccia con tempi umani...(non come i 767.. imho)

dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce e fatta in casa a FCO

Dovrebbe anche aumentare la capacità degli aa/mm per portare i 321 a 199 posti, ed anche i 320 e i 319 a maggiori capacità e mantenere lo stesso pitch, riprendendo spazio dalle nuove poltrone più fini e più leggere. I 321 menzionati da airbusfamilydriver sono 6 macchine costruite originariamente per IB poi non acquistate ed avevano un peso max al decollo di 90t. Az le ha sempre utilizzate a 83T ma da dicembre li stanno portando a 85T.

Cheers

le macchine che vengono inizialmente portate a 85 tons al decollo,74,5 all'atterraggio e a 70,5 max zero fuel weight sono: I-BIXH,I-BIXJ,I-BIXK,I-BIXT,I-BIXV,I-BIXZ(già modificato)

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Le poltrone sn per caso coem quelle degli E70??? sn davvero comodissine e molto belle,alcantara se nn sbaglio!!!color senape e blu!!!

no sono come quelle dei 320 AP e LH.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Sn comode cmq....E70 mo ha davvero stupito in modo molto positivo..

io ho provato l'ERJ190, il fratello maggiore, e la cabina è ampia e confortevole, anche le poltrone non sono male.