Configurazione a332 Alitalia


lc81

Utente Registrato
27 Novembre 2011
4
0
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha info in merito alla configurazione degli a332 alitalia.
Sabato prox ho un volo per NYC e scopro ora che c'è stato un cambio aeromobile (prima era un 772, come per il ritorno).
Dai siti tipo seatguru e altri risulta il nuovo 330 con tripla configurazione, ma come da sito e call center, mi han detto che non c'è la classica plus, e quindi solo business ed economy.
E con la sfiga che mi ritrovo, immagino non abbia neanche gli IFE personali, vero? :-(
 
Alitalia usa la sigla "A332" per indicare EI-DIP ed EI-DIR (gli ex-Air One) che sono configurati con 277 posti in Y e 20 in F, quindi niente Y+.. ;)

EDIT: Doctorstein mi ha preceduto, comunque il discorso è quello :)
 
beh purtroppo si, penso siano i due ex airone. non ne vedo altri. Da sito alitalia l'anteprima posti fa vedere le file 1-4 business, e 10-47 economy
 
Per sabato 3/12 da CRS:
AZ 642 EWR 330 con classica plus
AZ 608 JFK 330 con classica plus
AZ 610 JFK 332 senza
AZ 604 (da MXP) JFK con classica plus
 
Tra l'altro non capisco il problema perché manco sul 772 (originariamente previsto sulla 610) c'è la classica plus...
 
mamma mia non voglio metterti di cattivo umore ma c'ho fatto una 642 con EI-DIP e ti assicuro che è una tragedia. Niente Ife, e rumori di catorcio a non finire..
ma poi perchè queste idee geniali di metterli sui voli per NYC?
L'altro giorno ho visto che un ex airone si è fatto la lagos-accra. (tratta secondo me da non sottovalutare visto il lf di cui abbiamo discusso in altri post) però..
 
lo chiedevo, perchè almeno su una delle due tratte avrei avuto la possibilità di fare l'upgrade di classe...
sul 772 ho già viaggiato e non mi sono trovato male.
Speravo in un volo di andata un pò più decente... tutto qui.
 
lo chiedevo, perchè almeno su una delle due tratte avrei avuto la possibilità di fare l'upgrade di classe...
sul 772 ho già viaggiato e non mi sono trovato male.
Speravo in un volo di andata un pò più decente... tutto qui.

Perchè hai un biglietto Y+ per poter avere l'upgrade?
Dato che ti inseriscono nella classe superiore se quella che hai prenotato non è presente causa cambio aereo altrimenti se hai Y rimani lì. Salvo overbooking.
 
Perchè hai un biglietto Y+ per poter avere l'upgrade?
Dato che ti inseriscono nella classe superiore se quella che hai prenotato non è presente causa cambio aereo altrimenti se hai Y rimani lì. Salvo overbooking.

No però sia io che la persona che viene con me avevamo un numero di miglia sufficienti per "upgradare", tant'è che l'orario inizialmente era stato scelto anche per questo... :-) Poi han deciso di cambiare
 
Con AZ è sempre molto difficile upgradare usando le miglia in aeroporto o direttamente a bordo.
 
in che senso?

Nel senso che difficilmente puoi presentarti al desk del check-in su un volo AZ il giorno stesso e chiedere "c'è posto in magnifica? Bene, allora mi scali X miglia dal mio conto e mi faccia l'upgrade con le miglia". Con i carrier US è la prassi, con AF ci riesci abbastanza agevolmente. Con AZ apriti cielo.
 
Nel senso che difficilmente puoi presentarti al desk del check-in su un volo AZ il giorno stesso e chiedere "c'è posto in magnifica? Bene, allora mi scali X miglia dal mio conto e mi faccia l'upgrade con le miglia". Con i carrier US è la prassi, con AF ci riesci abbastanza agevolmente. Con AZ apriti cielo.

Con AZ si fa solo se si è prenotati in Y full fare, B o M....