configurazione a 3-5-3


Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
147
9
Salve a tutti.
Scorrendo il sito del corriere ho visto un articolo da titolo "Sensori nei sedili, bagno, cabina: tutti spiati nell’aereo intelligente"
Quello che ha catturato la mia attenzione nella foto però è stata la foto centrale da 5 posti. E con i soliti giochi di inquadratura non si capisce mai bene il numero di sedili sulle due file laterali.

a380-economy-class-kzbf-u3040224097482s9f-1224x916corriere-web-sezioni_656x492_416x312.jpg


Cercando in rete ho trovato questa; ma il 3-5-3 è solo un concept e basta oppure è già reale ?
A380_Budget-Economy_Class_V2.jpg


Nella prima foto ci sono otto finestrini, nella seconda dieci, ma se in questa fotografia modifico l'inquadratura, rimuovendo i sedili esterni, i finistrini da 10 scendono ad 8.
:astonished:
 
Salve a tutti.
Scorrendo il sito del corriere ho visto un articolo da titolo "Sensori nei sedili, bagno, cabina: tutti spiati nell’aereo intelligente"
Quello che ha catturato la mia attenzione nella foto però è stata la foto centrale da 5 posti. E con i soliti giochi di inquadratura non si capisce mai bene il numero di sedili sulle due file laterali.

a380-economy-class-kzbf-u3040224097482s9f-1224x916corriere-web-sezioni_656x492_416x312.jpg


Cercando in rete ho trovato questa; ma il 3-5-3 è solo un concept e basta oppure è già reale ?
A380_Budget-Economy_Class_V2.jpg


Nella prima foto ci sono otto finestrini, nella seconda dieci, ma se in questa fotografia modifico l'inquadratura, rimuovendo i sedili esterni, i finistrini da 10 scendono ad 8.
:astonished:
E' una valutazione che ha fatto Airbus per aumentare la competitività dell'A380, non so se poi l'hanno realmente omologata visto lo scarso interesse dimostrato da parte delle compagnie.
 
Feci un GIG FCO su DC 10 Varig in posto centrale ... onestamente non ricordo se fosse 3-5-3 o 2-5-2... o quale altra fantasiosa configurazione... avevo 16 anni e oltre mille voli dopo quello me lo ricordo ancora....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Le americane hanno spesso utilizzato il 2-5-2 (anche sul B777) in quanto risulta più veloce da imbarcare e solo il posto centrale ha 2 pax da superare per raggiungere il corridoio. Certo che è claustrofobico quel posto anche se solitamente era più largo degli altri.
 
Le americane hanno spesso utilizzato il 2-5-2 (anche sul B777) in quanto risulta più veloce da imbarcare e solo il posto centrale ha 2 pax da superare per raggiungere il corridoio. Certo che è claustrofobico quel posto anche se solitamente era più largo degli altri.

La stessa American Airlines aveva in flotta 777 configurati in quel tipo fino a pochi mesi fa. Alcuni hanno anche operato la MXP-MIA due estati fa, se non erro.