configurazione a 3-5-3

Volvic

Principiante
Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
66
Salve a tutti.
Scorrendo il sito del corriere ho visto un articolo da titolo "Sensori nei sedili, bagno, cabina: tutti spiati nell’aereo intelligente"
Quello che ha catturato la mia attenzione nella foto però è stata la foto centrale da 5 posti. E con i soliti giochi di inquadratura non si capisce mai bene il numero di sedili sulle due file laterali.

a380-economy-class-kzbf-u3040224097482s9f-1224x916corriere-web-sezioni_656x492_416x312.jpg

Cercando in rete ho trovato questa; ma il 3-5-3 è solo un concept e basta oppure è già reale ?
A380_Budget-Economy_Class_V2.jpg

Nella prima foto ci sono otto finestrini, nella seconda dieci, ma se in questa fotografia modifico l'inquadratura, rimuovendo i sedili esterni, i finistrini da 10 scendono ad 8.
:astonished:

Salve a tutti.
Scorrendo il sito del corriere ho visto un articolo da titolo "Sensori nei sedili, bagno, cabina: tutti spiati nell’aereo intelligente"
Quello che ha catturato la mia attenzione nella foto però è stata la foto centrale da 5 posti. E con i soliti giochi di inquadratura non si capisce mai bene il numero di sedili sulle due file laterali.

a380-economy-class-kzbf-u3040224097482s9f-1224x916corriere-web-sezioni_656x492_416x312.jpg

Cercando in rete ho trovato questa; ma il 3-5-3 è solo un concept e basta oppure è già reale ?
A380_Budget-Economy_Class_V2.jpg

Nella prima foto ci sono otto finestrini, nella seconda dieci, ma se in questa fotografia modifico l'inquadratura, rimuovendo i sedili esterni, i finistrini da 10 scendono ad 8.
:astonished:
E' una valutazione che ha fatto Airbus per aumentare la competitività dell'A380, non so se poi l'hanno realmente omologata visto lo scarso interesse dimostrato da parte delle compagnie.

A qualcuno sicuramente sarà saltata in mente, ma immagino sia umanamente poco praticabile.

Da bambino volavo su 747 100/200 configurato 3-5-3 main deck in economy...

Feci un GIG FCO su DC 10 Varig in posto centrale ... onestamente non ricordo se fosse 3-5-3 o 2-5-2... o quale altra fantasiosa configurazione... avevo 16 anni e oltre mille voli dopo quello me lo ricordo ancora....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le americane hanno spesso utilizzato il 2-5-2 (anche sul B777) in quanto risulta più veloce da imbarcare e solo il posto centrale ha 2 pax da superare per raggiungere il corridoio. Certo che è claustrofobico quel posto anche se solitamente era più largo degli altri.

Le americane hanno spesso utilizzato il 2-5-2 (anche sul B777) in quanto risulta più veloce da imbarcare e solo il posto centrale ha 2 pax da superare per raggiungere il corridoio. Certo che è claustrofobico quel posto anche se solitamente era più largo degli altri.

La stessa American Airlines aveva in flotta 777 configurati in quel tipo fino a pochi mesi fa. Alcuni hanno anche operato la MXP-MIA due estati fa, se non erro.

Scusate l'off tpic, ma quella tappezzeria a fiori è inguardabile... :astonished: