Stasera l'A380 Emirates ha fatto visita a Malpensa....Mi chiedevo quali potrebbero essere i motivi per tale dirottamento...View attachment 5834
Ci sono problemi di meteo a Roma?
temporale
così dice in effetti il sito EKtemporale
sì torna a FCO dove è previsto in partenza per DXB alle 00.30 (2h e 1/2 dopo ca rispetto allo schedulato)
Info : sito EK
Immagino che con questo ritardo molti perderanno le connessioni a DXB, ci sarà un bel lavoro per EK per riproteggere tutti i pax. E il tutto per colpa di un temporale.
Certo è normale amministrazione per le compagnie aeree tuttavia sono tutti problemi e costi aggiuntivi, per un semplice problema meteo. In ogni caso meglio perdere una connessione ma che la sicurezza sia sempre al primo posto.
Immagino che con questo ritardo molti perderanno le connessioni a DXB, ci sarà un bel lavoro per EK per riproteggere tutti i pax. E il tutto per colpa di un temporale.
Certo è normale amministrazione per le compagnie aeree tuttavia sono tutti problemi e costi aggiuntivi, per un semplice problema meteo. In ogni caso meglio perdere una connessione ma che la sicurezza sia sempre al primo posto.
forse il problema maggiore è avere un alternato così lontano
Alla fine dirottare a PSA piuttosto che MXP non cambia molto, ma a MXP hanno l'organizzazione, la lounge, ecc.mi pare che prima che iniziassero in pianta stabile le operazioni con 380 a FCO, ormai tre anni fa, abbiano fatto degli atterraggi prova su PSA, per sceglierlo come alternato (non so però se poi sia stato ufficialmente selezionato come tale).
E' la seconda volta quest'anno che che dirottano per maltempo e vanno a MXP.
mi pare che prima che iniziassero in pianta stabile le operazioni con 380 a FCO, ormai tre anni fa, abbiano fatto degli atterraggi prova su PSA, per sceglierlo come alternato (non so però se poi sia stato ufficialmente selezionato come tale).
E' la seconda volta quest'anno che che dirottano per maltempo e vanno a MXP.