CONFERENZA STAMPA ALITALIA (Sudafrica da settembre!)

Effettivamente se aprissero CAN avrebbero accesso ad un network sicuramente esteso, nonostante questo credo sia meglio lasciar perdere l'Asia e concentrarsi su Sudamerica e Africa (non JNB on certi orari, pero' ;)).

Non riesco a capire la cancellazione del Roma Pechino, visto che avendo tre compagnie cinesi in sky team e facendo i giusti accordi, ALITALIA potrebbe avere una bella rete capillare sulla Cina. Non conosco il riempimento del volo AZ ma vi assicuro che il Roma Shanghai di china e. ,preso da me piu' o meno 10 volte e' sempre pieno, infatti diverra giornaliero a breve, in più non capisco perché non venga a sostituire ALITALIA chiana s., Visto che Pechino insieme a canton sono i sui due hub più importanti, voi cosa ne pensate?

Il problema non è se esiste una domanda per la tratta, è riuscire a intercettare quella domanda.
La rete commerciale cinese è molto difficile e per una compagnia non conosciuta come AZ, e con mezzi limitati sul territorio cinese, non è così facile vendere.

Inoltre, e direi soprattutto, gli slot ottenuti precludevano possibilità di transiti verso altre destinazioni cinesi e asiatiche.

Ci hanno provato ed è andata male, ma almeno ci hanno provato, chapeau.

Grazie per la risposta, da quello che hai scritto un eventuale sostituzione di Alitalia da parte di china s. Avrebbe più forza e piu successo con slot migliori, vedi china e. Su Shanghai perché secondo vuoi non vengono, mancanza di interesse per il mercato italiano?

Grazie per la risposta, da quello che hai scritto un eventuale sostituzione di Alitalia da parte di china s. Avrebbe più forza e piu successo con slot migliori, vedi china e. Su Shanghai perché secondo vuoi non vengono, mancanza di interesse per il mercato italiano?

Su PEK c'é AirChina.

Comunque noi ci lamentiamo, MAD non ha né un collegamento con PVG, né con HKG..

Ah ecco, al ritorno siamo d'accordo, avevi scritto verso altre destinazioni cinesi, quindi in andata.

Si scusa, mi sono espresso male hai ragione.
Purtroppo lo slot è il 50% del successo di una rotta, anche noi abbiamo lo stesso identico problema in una delle nostre intercontinentali... :\

Comunque, spero che AZ continui a provarci sull'Asia, magari HKG..

Si scusa, mi sono espresso male hai ragione.
Purtroppo lo slot è il 50% del successo di una rotta, anche noi abbiamo lo stesso identico problema in una delle nostre intercontinentali... :\

Comunque, spero che AZ continui a provarci sull'Asia, magari HKG..

Nessun problema, figurati.

Si è vero di air china ma anche china s. Ha come hub Pechino oltre che canton e mi sembra bella grossa per far concorrenza visto che air china fa parte di S. A. China s. È insieme ad Alitalia in S.T.

Si è vero di air china ma anche china s. Ha come hub Pechino oltre che canton e mi sembra bella grossa per far concorrenza visto che air china fa parte di S. A. China s. È insieme ad Alitalia in S.T.

già, ma in ST le uniche aerolinee che remano tutte verso la stessa direzione sono AF, KL, AZ, DL ..quelle della joint venture per intenderci.
Gli altri, e le cinesi soprattutto, vanno in ordine sparso e ciascuno per la sua strada, per il momento

già, ma in ST le uniche aerolinee che remano tutte verso la stessa direzione sono AF, KL, AZ, DL ..quelle della joint venture per intenderci.
Gli altri, e le cinesi soprattutto, vanno in ordine sparso e ciascuno per la sua strada, per il momento

E questo solo per la JV, per tutto il resto ti posso assicurare ci sono fortissime tensioni tra AF e DL e anche tra AZ e KL, per non parlare poi di OK, un vero cavallo pazzo.

E questo solo per la JV, per tutto il resto ti posso assicurare ci sono fortissime tensioni tra AF e DL e anche tra AZ e KL, per non parlare poi di OK, un vero cavallo pazzo.

OK ad esempio ha disdetto molti se non tutti gli accordi di cs con AF e credo anche con AZ. E ha ricominciato a volare col suo metallo in piena concorrenza su rotte finora operate solo dai partner ST.

Puoi spiegarci un po meglio di queste tensioni tra AZ e KL?