CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : PRN,SKP,ZAG + rotte da LIN , news Air One


Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Nuovi partner che permetteranno di prenotare direttamente online sia parcheggi in Italia e europa che sconti su esercizi e tour guidati
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Due offerte
39 euro da Palermo per Londra Parigi e. Amsterdam
69 sempre da Palermo verso Mosca Berlino e San pietroburgo
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Dopo 17 anni Alitalia riporta in volo una livrea speciale, dedicando un Airbus A319 della sua
flotta alla Regione Friuli Venezia Giulia.
Per un anno volerà in Italia e verso le mete internazionali del turismo una livrea “Discover Friuli
Venezia Giulia” dedicata in particolar modo al Colibrì, esemplare presente solo nella regione,
dove si trova l’ultima colonia al mondo al di fuori del loro habitat naturale. Il Friuli Venezia Giulia è
l’unica Regione in Italia e nel mondo ad occuparsi dello studio e dell’allevamento dei Colibrì,
oramai in via di estinzione.
L’iniziativa rientra nel progetto “Alitalia per l’Italia” che ha come obiettivo principale quello di
trasportare nel mondo le eccellenze del nostro Paese e di accompagnare il turismo internazionale
a conoscere le bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.
Alitalia vuole diventare l’ambasciatore nel mondo del Made in Italy.

L'unico A319 attualmente in manutenzione è EI-IMI. Sarà lui?
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Ulisse cambia immagine e contenuti molto più ricchi, da marzo.
Un magazine con il viaggio al centro, ma anche enogastronomia, tecnologia e cultura.
Vuole essere ambasciatore di Alitalia e dell'Italia nel mondo
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Prende la parola Beppe Ferrarini (media service):
24 milioni di pax nel 2013
Sponsor e official carrier della nazionale
137 aerei
7 basi operative
Oltre 50 voli giornalieri sulla Roma Milano
11 vip lounges
Si sottolinea il ruolo di leader del mercato domestico
 
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA S14 : diretta web dalle 13.15

Ulisse cambia immagine e contenuti molto più ricchi, da marzo.
Un magazine con il viaggio al centro, ma anche enogastronomia, tecnologia e cultura.
Vuole essere ambasciatore di Alitalia e dell'Italia nel mondo

ULISSE, LA PORTA D'INGRESSO DI ALITALIA MEDIASERVICE
Durante la conferenza stampa, Giuseppe Ferrarini - Vice President Sales Advertising Services
Sponsorship e Co-marketing - ha annunciato il restyling di Ulisse, la storica rivista di bordo di
Alitalia che da marzo sarà a bordo con una nuova veste e nuovi e più ricchi contenuti.
Ulisse è solo uno degli strumenti di comunicazione utilizzati dalla Divisione Mediaservice che,
operativa da giugno 2013, si occupa di individuare e proporre al mercato innovative formule di
comunicazione.
Alitalia, con i suoi oltre 2 milioni di passeggeri al mese e oltre 5 milioni di iscritti profilati, si propone
infatti come innovativo ed efficace mezzo di comunicazione in grado di intercettare il suo pubblico
con modalità originali ed efficaci.
Un target colto, influente, con un forte potere d’acquisto che sfugge alla comunicazione classica.
Coccolati e messi a loro agio durante l’attesa e durante l'esperienza di viaggio, i passeggeri
possono scegliere prodotti e servizi ad alto valore e tailormade nelle diverse situazioni nelle quali
sono protagonisti: sul web nel momento dell’informazione e dell’acquisto dei documenti di viaggio;
negli aeroporti; nelle Vip Lounge e a bordo del volo
 
4º anno consecutivo di best cusine
Secondo sito di ecommerce in Italia dopo ebay con permanenza media di 8 minuti
Grande comunicazione dei partner tramite il programma millemiglia
Grande valore della carta d'imbarco, grazie alle iniziative sul territorio italiano e non
110 mila pax al mese passa nelle 11 vip Lounge del gruppo AZ
Dopo 5 anni Alitalia ripensa completamente il suo biglietto da visita, la rivista Ulisse
A fine mese ci sarà la presentazione del numero zero della rivista
Importante il ruolo della livrea, con attenzione sul 747 perugina, che ha segnato il cuore di appassionati e non; sfruttando questo spunto si parla della nuova livrea speciale della regione Friuli Venezia Giulia
 
Il Friuli Venezia Giulia vuole stupire il mondo attraverso l'immagine che emerge dal web e, grazie ad Alitalia, vogliono farlo conoscere nel mondo.
Discovery Fiuli Venezia Giulia sarà lo slogan e si è scelto il colibrì come simbolo per farsi conoscere (uccello non presente autocticamente in Italia, ma grazie all'impegno di Margherita Hack è stato creato un centro ad Udine, unico nel mondo, dove è possibile osservarli).
 
2700 mq di affissione sul palazzo Alitalia, che offre una straordinaria opportunità di comunicazione.
Operazioni di co-marketing per essere partner del servizio a bordo sia in magnifica che in classica e classica plus
Il consorzio franciacorta sale a bordo con un'etichetta studiata insieme ai grafici AZ
 
Si chiude con una slide dei partner di AZ e l'iniziativa di Alitalia per l'Italia, ambasciatore nel mondo per le eccellenze italiane.
Oltre al Friuli saranno presentate altre novità nei prossimi giorni della Bit (a partire da domani).