Conferenza Stampa Alitalia - 20.01.2015


Temo invece che non ci sarà affatto complementarietù tra il volo AZ e KE.

Come fa ad esserci? Per esempio se FCO-ICN con AZ e' 1234. Il ritorno e' 2345. UN KE complementare dovrebbe partire da ICN per FCO il 167, questo volo finirebbe col partire da FCO per ICN il 127 o 167 dipende dagli orari, in questo caso rimarrebbe scoperto il Venerdi e ci sarebbe una doppia partenza il Lunedi. Provate altre variazioni sul tema e ditemi se ci riuscite.
 
Breve spiegazione sulle REL (giapponesi). Non hanno compiti di emeregenza, ma solo commerciali, come già detto. Vanno oltre il numero minimo di aavv indispensabili per legge. Ad esempio sul 777 il n. minimo di aavv è 6, ma si vola in 11, di cui 2 sono sono giapponesi. Quindi su un volo per il giappone ci potrebbero stare anche 3 aavv in training poichè:
6 (minimo)+
3 (non cert)+
2 (REL)=
11.
Se paradossalmente si andasse in giappone con un 321 (dove il crew minimo è 4), le REL non potrebbero essere tra quei 4, ma andrebbero aggiunte.
 
Breve spiegazione sulle REL (giapponesi). Non hanno compiti di emeregenza, ma solo commerciali, come già detto. Vanno oltre il numero minimo di aavv indispensabili per legge. Ad esempio sul 777 il n. minimo di aavv è 6, ma si vola in 11, di cui 2 sono sono giapponesi. Quindi su un volo per il giappone ci potrebbero stare anche 3 aavv in training poichè:
6 (minimo)+
3 (non cert)+
2 (REL)=
11.
Se paradossalmente si andasse in giappone con un 321 (dove il crew minimo è 4), le REL non potrebbero essere tra quei 4, ma andrebbero aggiunte.

Piccolo OT
Da norma per il 777-200 sono 7 aavv, il min crew (non è num max pax/50 arrotondato per eccesso)