Condizione lavorativa in Etihad

antes56

Utente Registrato
5 Ottobre 2008
17
0
Salve a tutti...mi sono iscritto da poco in questo forum che ho trovato da poco:D (purtroppo!).
Sto facendo la famosa selezione per l'etihad per il cadet pilot...
Premettendo che ho solo passato la prima fase dei test,mi stavo chiedendo come doveva essere vivere in quella parte del mondo e soprattutto lavorare con una compagnia che ha poco più di 5 anni nonostante i 100 mld di dollari di investimenti...
mi hanno detto che cè qualche utente del forum che lavora per loro...
Chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza...

grazie a tutti quelli che vorranno intervenire:D:D

Benvenuto, io conosco un CPT che si perde più o meno come me in macchina anche se ha il GPS, non fuma, parla poco, non beve caffè ma soprattutto, adora i Boeing e mai volerebbe sui Bus.

:roll::roll::roll:

Non so come si stia in Etihad e laggiù, so solo che fa abbastanza caldo :D

mi confermate che laggiù le donne girano col burqa? se così fosse non credo che possa andarmi a genio un posto del genere :D
comunque come condizione lavorativa credo che sia alla stregua di emirates e qatar airways...sul sito dovresti avere tutte le informazioni del caso
altrimenti se vuoi informazioni più dettagliate, iscriviti su Facebook o Linkedin (se non lo sei già) e contatta qualcuno che già lavora in queste compagnie (e ci sono anche tanti italiani).

Salve a tutti...mi sono iscritto da poco in questo forum che ho trovato da poco:D (purtroppo!).
Sto facendo la famosa selezione per l'etihad per il cadet pilot...
Premettendo che ho solo passato la prima fase dei test,mi stavo chiedendo come doveva essere vivere in quella parte del mondo e soprattutto lavorare con una compagnia che ha poco più di 5 anni nonostante i 100 mld di dollari di investimenti...
mi hanno detto che cè qualche utente del forum che lavora per loro...
Chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza...

grazie a tutti quelli che vorranno intervenire:D:D

http://www.pprune.org/middle-east-44/
Forum in lingua inglese dedicato a quella parte del mondo.
Con la funzione search scrivi Etihad e guarda cosa viene fuori
Auguri

Ultima modifica da un moderatore:
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti...
Si,sono iscritto su pprune a ho già dato un occhiata...ma volevo sapere da qualche italiano come si trova a vivere là e lavorare là...
Ci sono anche su facebook ma non sono come contattare altri che lavorano là per l'etihad...non ne ho trovati...

Spero che il comandante jtstream mi possa aiutare...

vi ringrazio per il benvenuto

Benvenuto!
Dimmi cosa vuoi sapere e per quanto ne so sarò lieto di farti sapere

Intanto grazie per aver risposto....

Niente,volevo sapere com era lavorare per l'etihad (come possibile pilota)e soprattutto vivere ad Abu dhabi essendo un italiano...
Mi sto facendo un idea dell ambiente perchè sto facendo la loro selezione per il cadet pilot program (ci provo)...grazie

Vivere qui non è certo un problema, essendo la maggioranza della popolazione composta da espatriati.
C'è sicurezza, tranquillità sociale e le donne non devono girare col burqa e guidano anche!

Lavorare qui... beh, ci sto da quasi 4 anni e non penso minimamente al rientro, credo di avere reso l'idea.
Su ciò che è la Compagnia non c'è molto da dire, il bello e il brutto è dovunque. Informazioni generiche le trovi sui siti internazionali, Perdonami la "brutalità", ma andare a chiedere su PPrune è come andare a chiedere cosa pensino di Berlusconi sul sito di Rifondazione. Prova a vedere quanti hanno espresso pareri positivi sulle realtà in cui lavorano, qualunque esse siano.
Coloro che si lamentano li trovi ovunque. Dipende da te, nessuno ti obbliga a starci e tantomeno è stato obbligato a venire. Posso dirti che di tutti gli italiani che sono qui soltanto 2 sono rientrati per motivi che non hanno nulla a che fare con il luogo o la Società, gli altri mi fanno buona compagnia.

Grazie...è incoraggiante!!..e poi è bello sapere che comunque ci sono anche italiani in quella zona....
Posso chiederti una cosa?...te sei pilota vero?...
Spero veramente di poter entrare in questo programma che è l'unico al mondo di questo tipo...