[CONCORSO] Risultati di settembre - POWERFULL!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti!:)

Un altro mese è passato. Eccovi quindi i risultati del concorso di settembre, che era dedicato ad un tema - POWERFULL! - che ogni partecipante ha interpretato in modo personale.

Un'annotazione: credo per la prima volta - in oltre venti edizioni dei concorsi di SpotIT - tutte le foto in concorso sono state votate.
Complimenti a tutti!

Ma passiamo ai risultati!

10° posto, con 2 voti, per la foto n°7 di Stefano GOA:

sett_07.jpg

9° posto, con 3 voti, per le foto:

-N° 2 di I-GENT
sett_02.jpg

-N°10 di I-Enry
sett_10.jpg

-N°12 di I-GENT
sett_12.jpg

8° posto, con 4 voti, per le foto:

-N°6 di Medo
sett_06.jpg

-N°11 di StefanoGOA
sett_11.jpg

7° posto, con 7 voti, per la foto n°4 di Nickel01
sett_04.jpg

6° posto, con 10 voti, per la foto n°13 di Flightphoto
sett_13.jpg

5° posto, con 12 voti, per la foto n°8 di Nickel01
sett_08.jpg

4° posto, con 15 voti, per la foto n°9 di Airbusfamilydriver
sett_09.jpg

Ed ecco il podio:

3° posto, con 20 voti, per la foto n°1 di I-Enry
sett_01.jpg

2° posto, con 30 voti, per la foto n°3 di Stealth
sett_03.jpg

Vince il concorso di settembre, con ben 35 preferenze, la foto n°5 di Airbusfamilyfdriver! Uno scatto superbo che interpreta al meglio il tema che avevamo proposto![:304]

sett_05.jpg

Tantissimi complimenti al vincitore, a tutti i partecipanti e a coloro che hanno votato!

Vi ricordo che potete sin d'ora - e avete tempo fino a metà mese - inviarci le vostre foto migliori per quello che sarà forse il tema più affascinante - opinione personale - di quest'anno: LA MAGIA DEL VOLO!

Aspettiamo tantissime foto!

Ciao a tutti e alla prossima!

Chris e Ric

[:304][:304][:304]complimenti alla prima foto, davvero un'ottima scelta!

io vado controcorrente, ma secondo quello che mi richiama l'espressione "full power" ce ne sono alcune, la n.1 in primis, che sono completamente OT rispetto al tema del concorso.
E' una mia impressione o corrisponde a verità il fatto che spesso nei concorsi AZ è tra i primissimi posti?
In questo, per esempio, 3 AZ nelle prime 4 posizioni, nonostante a mio avviso altre meritavano di piazzarsi prima...

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

io vado controcorrente, ma secondo quello che mi richiama l'espressione "full power" ce ne sono alcune, la n.1 in primis, che sono completamente OT rispetto al tema del concorso.

Che tu intenda la foto n°1 (di I-Enry con l'MD80 in decollo), oppure la foto vincitrice di Airbusfamilydiriver - opinione personale - sono dell'idea che entrambe siano assolutamente In Topic nel tema del mese.

E' una mia impressione o corrisponde a verità il fatto che spesso nei concorsi AZ è tra i primissimi posti?

Su 9 concorsi effettuati quest'anno, i soggetti delle foto vincitrici ritraggono:

- 3 volte Alitalia
- 1 volta Swissair
- 1 volta Swiss
- 1 volta BA
- 1 volta World Cargo e Korean Air Cargo
(-1 volta nessuna compagnia; concorso "towers")

È un forum in lingua italiana, la maggior parte dei forumisti vive in Italia, la stragrande maggioranza delle foto viene scattata in aeroporti italiani. È normale che AZ sia ben rappresentata.
Se poi le foto ritraenti aerei AZ ricevono talvolta, da parte di alcuni forumisti, voti "partigiani" non solo legati alla bellezza della foto ma anche all'affetto verso la compagnia di bandiera beh, non ci vedo francamente nulla di male.

Personalmente, però, non ricordo podi dei concorsi con foto che non meritassero di essere premiate. E la foto vincitrice di questo mese, perdonami, è secondo me strepitosa.

Ciao,
Chris

La mia non vuole essere una critica, ma soltanto una riflessione, ben lungi da scatenare una polemica per delle sciocchezze, poi a me le foto piacciono tutte quante! La riflessione su AZ derivava dal fatto che questa volta delle prime 4, ben 3 sono AZ e, benché stupende, a mio avviso ve ne sono altre che non sono da meno :)
Per l'OT, hai ragione, alla fine ho scritto a vanvera: avevo perso di vista il giochino di parole di POWERFULL, ovvero full power o powerful, quindi a piena potenza o potente; in quest'ultimo entrano quindi a pieno titolo anche i motori :) [:301]

A proposito di voti partigiani, io di solito voto le foto scattate a GOA (tranne questa volta che ho fatto confusione con i numeri delle foto [:307]). Già l'aeroporto è piccolo, almeno facciamogli vivere qualche piccolo momento di gloria nei concorsi :D[^]

Affettuosamente

La mia non vuole essere una critica, ma soltanto una riflessione, ben lungi da scatenare una polemica per delle sciocchezze, poi a me le foto piacciono tutte quante! La riflessione su AZ derivava dal fatto che questa volta delle prime 4, ben 3 sono AZ e, benché stupende, a mio avviso ve ne sono altre che non sono da meno :)
Per l'OT, hai ragione, alla fine ho scritto a vanvera: avevo perso di vista il giochino di parole di POWERFULL, ovvero full power o powerful, quindi a piena potenza o potente; in quest'ultimo entrano quindi a pieno titolo anche i motori :) [:301]

A proposito di voti partigiani, io di solito voto le foto scattate a GOA (tranne questa volta che ho fatto confusione con i numeri delle foto [:307]). Già l'aeroporto è piccolo, almeno facciamogli vivere qualche piccolo momento di gloria nei concorsi :D[^]

Eilà, riciao!:)

Ma ci mancherebbe, ben vengano le critiche, soprattutto se poste in modo pacato come la tua: in fondo il nostro gioco-concorso è fatto dai forumisti per i forumisti, quindi se si possono trovare dettagli e accorgimenti per migliorarlo sono i benvenuti.

Qualche momento di gloria per GOA nei concorsi? Spotter liguri, dateci dentro!:D:D

Ricambio il saluto affettuoso!:)
Ciao e buona serata.

Chris