Concorrenza spietata/2: CAGLIARI-MILANO MIL


goafan

Utente Registrato
Secono thread dedicato alla crescente concorrenza nelle rotte italiane. E' il turno dei collegamenti tra Cagliari e Milano (tutti gli aeroporti)

TRATTA
Cagliari-Milano (tutti gli aeroporti)

N. VETTORI
1. Air One
2. Meridiana
3. Ryanair (dal 12/12)
4. Easyjet (dal 29/10)
5. Myair (dal 29/10)
TOTALE: 5

FREQUENZE
1. Air One: 21
2. Meridiana: 21
3. Ryanair: 7
4. Easyjet: 4
5. Myair: 4
TOTALE: 57 Settimanali

TARIFFE MINIME APPLICATE
1. Air One: Residenti €72,03 Non Residenti €93,03
2. Meridiana: Residenti €72,03 Non Residenti €93,03
3. Ryanair: €10,00
4. Easyjet: €18,99
5. Myair: €52,6
MINIMA TARIFFA BASE: Ryanair €10,00
MASSIMA TARIFFA BASE: Air One/Meridiana €93,03

AEROMOBILI IMPIEGATI
Air One: B737
Meridiana: MD82
Ryanair: B737
Easyjet: A319
Myair: CRJ9

ORARIO VOLI
operativo in corso</u>
IG1259 CAG-LIN 06:30 07:50 7
IG1251 CAG-LIN 07:00 08:15 1234567
AP5561 CAG-LIN 07:15 08:35 1234567
AP5521 CAG-LIN 10:35 11:55 12347
AP5569 CAG-LIN 10:55 12:15 6
AP1253 CAG-LIN 11:10 12:30 1234567
AP5569 CAG-LIN 13:00 14:20 1234567
IG1259 CAG-LIN 15:30 16:50 5
IG1259 CAG-LIN 18:40 20:00 6
IG1255 CAG-LIN 19:50 21:10 1234567
AP5567 CAG-LIN 21:25 22:45 1234567
IG1261 CAG-LIN 21:30 22:50 567
IG1293 CAG-LIN 22:45 00:05 7

dal 29 ottobre</u>
AP5561 CAG-LIN 06:30 07:50 1234567
IG1251 CAG-LIN 07:00 08:15 1234567
8I1071 CAG-BGY 08:35 09:55 1
AP5569 CAG-LIN 10:55 12:15 1234567
IG1257 CAG-LIN 11:00 12:30 1234567
8I1071 CAG-BGY 13:35 15:00 3
8I1071 CAG-BGY 14:45 16:10 7

8I1071 CAG-BGY 15:05 16:30 5
U24478 CAG-MXP 15:30 17:00 1246

IG1255 CAG-LIN 19:00 20:20 1234567
AP5575 CAG-LIN 19:30 20:50 1234567

dal 12 dicembre</u>
AP5561 CAG-LIN 06:30 07:50 1234567
IG1251 CAG-LIN 07:00 08:15 1234567
8I1071 CAG-BGY 08:35 09:55 1
AP5569 CAG-LIN 10:55 12:15 1234567
IG1257 CAG-LIN 11:00 12:30 1234567
8I1071 CAG-BGY 13:35 15:00 3
FR4707 CAG-BGY 14:45 16:00 1234567
8I1071 CAG-BGY 14:45 16:10 7
8I1071 CAG-BGY 15:05 16:30 5
U24478 CAG-MXP 15:30 17:00 1246
IG1255 CAG-LIN 19:00 20:20 1234567
AP5575 CAG-LIN 19:30 20:50 1234567

realizzato da Abenobashi

CIAO
_goa
 
Worf..adesso paghi piu' se vuoi l'aereoporto "cittadino" ..e paghi di meno se vuoi quello fuori dalla citta' :P cmq gli operativi di IG e AP sono ancora "provvisori"...
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Scandaloso il dupolio AP-IG.:( 93 euro tariffa base per un volo invernale, forza Easyjet!


Pensa che qualcuno voleva pure difendere questo stato di cose [:305]

Notate anche il trattamento "di favore" che AP e IG riservano ai residenti... con FR e U2 i residenti sardi rischiano di fare 2/3 A/R a parità di spesa :D


Sempre forza Ryan & Easy !
 
I-DADO non ho voglia di riprendere il discorso...i sardi la maggior parte delle volte partono sottodata e quel €72 e' costante non aumenta a seconda del riempimento dell'aereo... con FR e U2 i sardi che vogliono partire sottodata troveranno prezzi alti, mentre chi vuole partire per un viaggio e ha tempo da organizzare paghera' decisamente di meno... :) tutto qua!
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

I-DADO non ho voglia di riprendere il discorso...i sardi la maggior parte delle volte partono sottodata e quel €72 e' costante non aumenta a seconda del riempimento dell'aereo... con FR e U2 i sardi che vogliono partire sottodata troveranno prezzi alti, mentre chi vuole partire per un viaggio e ha tempo da organizzare paghera' decisamente di meno... :) tutto qua!

Hai perfettamente ragione, ma penso che con U2 e FR non ci si discosterà di molto anche prenotando sottodata, e senza oneri di pubblico servizio... :):):)
 
sisi...sopratutto durante le feste quando i sardi si muovono di piu' :P:P [:308][:308]o il fine settimana[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

I-DADO non ho voglia di riprendere il discorso...i sardi la maggior parte delle volte partono sottodata e quel €72 e' costante non aumenta a seconda del riempimento dell'aereo... con FR e U2 i sardi che vogliono partire sottodata troveranno prezzi alti, mentre chi vuole partire per un viaggio e ha tempo da organizzare paghera' decisamente di meno... :) tutto qua!

Hai perfettamente ragione, ma penso che con U2 e FR non ci si discosterà di molto anche prenotando sottodata, e senza oneri di pubblico servizio... :):):)

Solo a parità di orario il duo polio ha ma maggioranza, almeno da parte di chi ci abita nell'isola, poi va be non mi allungo su altro perchè sè nè già parlato abbastanza poi ognuno è libero di credere di vedere ciò che vuole su come si abita su quest'isola.
 
Per me si tratta di concorrenza non capisco il termine "selvaggia"
Questo si chiama libero mercato, ad ogni passeggero la libertà di scegliere dove volare (Bgy-Lin-Mxp) a quale prezzo e con quale compagnia.
Ci sarà posto per tutti? Vedremo cosa deciderà la selezione naturale del mercato, di certo per IG e AP l'albero della cuccagna sta per finire
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

I-DADO non ho voglia di riprendere il discorso...i sardi la maggior parte delle volte partono sottodata e quel €72 e' costante non aumenta a seconda del riempimento dell'aereo... con FR e U2 i sardi che vogliono partire sottodata troveranno prezzi alti, mentre chi vuole partire per un viaggio e ha tempo da organizzare paghera' decisamente di meno... :) tutto qua!

Hai perfettamente ragione, ma penso che con U2 e FR non ci si discosterà di molto anche prenotando sottodata, e senza oneri di pubblico servizio... :):):)
Senza tenere conto che se succede qulcosa tipo guasto tecnico all'am, FR e U2 ti lasciano a terra!!!.. con tanti saluti e baci!
Penso che la selezione naturale lascerà comunque sul campo qualche morto in termini perlomeno di frequenze; per Myair invece credo che non ci sarà neanche una seppur breve vita.
[:306]
 
Mi sembra però che Ryanair abbia un servizio di assistenza tecnica di buon livello. Non è la prima volta che subisce avarie ma riesce a risolverle tutto sommato abbastanza velocemente rimettendo in linea le macchine e magari riuscendo a trasportare i malcapitati rimasti precedentemente a terra.

Effettivamente con la politica dei prezzi che pratica penso che alla stessa FR freghi poco o niente di quello che pensano i clienti: sa che tanto prima o poi torneranno !

Comunque l'importante è che ci sia vera concorrenza e che nessuno possa campare su posizioni di rendita.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Mi sembra però che Ryanair abbia un servizio di assistenza tecnica di buon livello. Non è la prima volta che subisce avarie ma riesce a risolverle tutto sommato abbastanza velocemente rimettendo in linea le macchine e magari riuscendo a trasportare i malcapitati rimasti precedentemente a terra.

Effettivamente con la politica dei prezzi che pratica penso che alla stessa FR freghi poco o niente di quello che pensano i clienti: sa che tanto prima o poi torneranno !

Comunque l'importante è che ci sia vera concorrenza e che nessuno possa campare su posizioni di rendita.
Non ne sarei tanto sicuro.
Leggi questo topic: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30124
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Mi sembra però che Ryanair abbia un servizio di assistenza tecnica di buon livello. Non è la prima volta che subisce avarie ma riesce a risolverle tutto sommato abbastanza velocemente rimettendo in linea le macchine e magari riuscendo a trasportare i malcapitati rimasti precedentemente a terra.

Effettivamente con la politica dei prezzi che pratica penso che alla stessa FR freghi poco o niente di quello che pensano i clienti: sa che tanto prima o poi torneranno !

Comunque l'importante è che ci sia vera concorrenza e che nessuno possa campare su posizioni di rendita.
Non ne sarei tanto sicuro.
Leggi questo topic: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30124
[:306]


Appunto, circa 8 ore tra guasto, arrivo dei tecnici, arrivo del pezzo e sostituzione dello stesso mi sembra quasi accettabile.... o sbaglio ?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Appunto, circa 8 ore tra guasto, arrivo dei tecnici, arrivo del pezzo e sostituzione dello stesso mi sembra quasi accettabile.... o sbaglio ?

Avendo il tecnico presente sullo scalo (come AP ha su AHO ad esempio) lo stesso problema sarebbe stato risolto in meno di due ore.

L'accettabile o no dipende da che parametri utilizzi.
 
ritorniamo in topic :) , comunque..

Citazione:billypaul
Comunque AP utilizza anche i moderni 320 su questa tratta...ora non so esattamente con quante frequenze, ma offre qualcosa di più per quanto riguarda il servizio a bordo e la comodità.

mi son basato sull'orario adesso disponibile sul sito air one, anche se e' "provvisorio" appena metteranno l'orario invernale sicuro, cambieremo. Ma per adesso non c'è traccia di A320 su cagliari :)
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ritorniamo in topic :) , comunque..

Citazione:billypaul
Comunque AP utilizza anche i moderni 320 su questa tratta...ora non so esattamente con quante frequenze, ma offre qualcosa di più per quanto riguarda il servizio a bordo e la comodità.

mi son basato sull'orario adesso disponibile sul sito air one, anche se e' "provvisorio" appena metteranno l'orario invernale sicuro, cambieremo. Ma per adesso non c'è traccia di A320 su cagliari :)

infatti non credo neppure io che ci sarà il 320 sulla LIN-CAG.
 
in realta' airblue quest'anno c'erano piu' a320 sulla LIN-CAG che sulla FCO-CAG...pero' chissa'....
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Comunque AP utilizza anche i moderni 320 su questa tratta...ora non so esattamente con quante frequenze, ma offre qualcosa di più per quanto riguarda il servizio a bordo e la comodità.
se è per quello anche i 319 di U2 sono nuovissimi [:308]