Concorrenza spietata/1: VERONA-NAPOLI


goafan

Utente Registrato
Ho deciso di iniziare con questo thread ad analizzare alcune delle rotte italiane dove, la fortissima concorrenza tra vettori, sta creando una massiccia sovracapacità nel mercato.
Si inizia questo "tour" con la tratta VERONA-NAPOLI.

TRATTA
Verona-Napoli e vv.

N. VETTORI
1. Alpi Eagles
2. Meridiana
3. Club Air (dal 27/08)
4. Air Italy (dal 17/09)
TOTALE: 4

FREQUENZE
1. Alpi Eagles: da 12 a 21
2. Air Italy (dal 17/09): 13
3. Club Air (dal 27/08): 12
4. Meridiana: 7
TOTALE: da 44 a 53 settimanali

TARIFFE MINIME APPLICATE
1. Air Italy €35,00
2. Alpi Eagles €41.90
3. Meridiana €46.09
4. Club Air €64.99
MINIMA TARIFFA BASE: Air Italy €35,00
MASSIMA TARIFFA BASE: Club Air €64.99

AEROMOBILI IMPIEGATI
Air Italy: B737-300
Alpi Eagles: F100
Meridiana: MD82
Club Air: AVRORJ

ORARIO VOLI
operativo in corso
</u>
E81628 VRN-NAP 0725 0830 12345
IG596 VRN-NAP 1320 1430 1234567
E81638 VRN-NAP 1910 2015 1234567

dal 27 agosto</u>
E81628 VRN-NAP 0725 0830 12345
6P1101 VRN-NAP 0800 0910 123456
IG596 VRN-NAP 1320 1430 1234567
6P1103 VRN-NAP 1900 2010 123456
E81638 VRN-NAP 1910 2015 1234567

dal 17 settembre</u>
E81628 VRN-NAP 0725 0830 12345
I9156 VRN-NAP 0740 0850 123456
6P1101 VRN-NAP 0800 0910 123456
IG596 VRN-NAP 1320 1430 1234567
I9158 VRN-NAP 1815 1925 123456
6P1103 VRN-NAP 1900 2010 123456
E81638 VRN-NAP 1910 2015 1234567
I9158 VRN-NAP 2045 2155 7

dal 28 ottobre</u>
E81628 VRN-NAP 0705 0810 1234567
I9156 VRN-NAP 0740 0850 123456
6P1101 VRN-NAP 0800 0910 123456
IG596 VRN-NAP 1320 1430 1234567
E81621 VRN-NAP 1710 1815 1234567
I9158 VRN-NAP 1815 1925 123456
6P1103 VRN-NAP 1900 2010 123456
E81638 VRN-NAP 1930 2035 1234567
I9158 VRN-NAP 2045 2155 7

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

ottima idea: bravo rick. Mi domando come mai Meridiana non abbia mai pensato (nel tempo) ad incrementare le frequenze: adesso è l'unica a non offrire a/r in giornata.
Me lo sono sempre chiesto pure io, se avessero presidiato meglio la rotta probabilmente ora non ci sarebbe tutto questo fiorire di compagnie e voli su questa tratta. Le uniche risposte che mi sono dato sono le seguenti: 1. l'md82 è una macchina inadatta ad una tratta del genere (troppo capiente) 2. per offrire l'a/r in giornata ci vorrebbe un altro aeromobile a Verona, mentre cosi basta tappare il buco ad una rotazione centrale.

CIAO
_goa