Concessione ventennale per Salerno Pontecagnano

Premesso che mi fa enormente piacere che Salerno apra, con la speranza che si possa sviluppare bene, la Campania ha bisogno di un secondo aeroporto, visto che Capodichino e' quasi saturo e per Grazzanise bisognera' aspettare chissa' quanto, ritengo sia stato un errore non dare la gestione dell'aeroporto alla GESAC, societa' molto piu' esperta, facente parte di un grupo internazionale, e,soprattutto privata, che quindi avrebbe potuto gestirlo e svilupparlo meglio e sopratutto in grado di fare sistema senza inutili e ridicole concorrenze e sovrapposizioni, che ha ben operato fin ora su Caodichino.
Vedo che Salerno non ha ancora aperto ed e' gia' iniziata la guerra tra napoletani e salernitani, mi sentivo un emarginato al confrnto delle varie guerre in atto tra fiorentini e pisani, tra palermitani e catanesi, tra bolognesi e forlivesi e etc. etc..
Domanda ai salernitani:
Come si raggiunge L'roporto via autostrada e via mezzi pubblici?

Quoto. Ma evidentemente a Gesac non interessa Pontecagnano. Grazzanise, per quanto possa essere al di là da venire, è ormai un dato di fatto: gestione e finanziamento (oltre i miliardo di €) sono questioni assodate ! Vedremo che spazio ci sarà per Pontec. quanto Grazz. sarà operativo...

Pontecagnano aeroporto ha l'uscita dell'autostrada.

Ultima modifica:
Premesso che mi fa enormente piacere che Salerno apra, con la speranza che si possa sviluppare bene, la Campania ha bisogno di un secondo aeroporto, visto che Capodichino e' quasi saturo e per Grazzanise bisognera' aspettare chissa' quanto, ritengo sia stato un errore non dare la gestione dell'aeroporto alla GESAC, societa' molto piu' esperta, facente parte di un grupo internazionale, e,soprattutto privata, che quindi avrebbe potuto gestirlo e svilupparlo meglio e sopratutto in grado di fare sistema senza inutili e ridicole concorrenze e sovrapposizioni, che ha ben operato fin ora su Caodichino.
Vedo che Salerno non ha ancora aperto ed e' gia' iniziata la guerra tra napoletani e salernitani, mi sentivo un emarginato al confrnto delle varie guerre in atto tra fiorentini e pisani, tra palermitani e catanesi, tra bolognesi e forlivesi e etc. etc..
Domanda ai salernitani:
Come si raggiunge L'roporto via autostrada e via mezzi pubblici?

Non è una battaglia tra Napoletani e Salernitani, ma tra gateA1 e asessa :D

Cmq il discorso GESAC lo approvo ma purtroppo in Campania le cose non si fanno alla luce del sole e la concessione a GESAC voleva essere data in modo non "pulito" , cosi come hanno fatto con Grazzianise. Addirituttra ad un certo punto i finanziamenti già assegnati a Salerno erano stati bloccati perchè la società di gestione attuale non era voluta scendere a patti con l'amministrazione regionale...

Come arrivare a QSR attualmente

- In auto :
AUTOSTRADA SA-RC , uscita Pontecagnano direzione Battipaglia , circa 6 km
AUTOSTRADA SA-RC , uscita Battipaglia direzione Bellizzi , circa 6 km
TANGENZIALE Salerno, uscita Zona Industriale poi Litoranea Magazzeno oppure SS Aversana , circa 10 Km

-Bus Pubblici : Linea 8 , si scende quasi di fronte l'aerostazione

In futuro, molto prossimo, sarà costruito il nuovo svincolo di Pagliarone dell SA-RC con accesso diretto all'aeroporto e la metropolitana di Salerno sarà allungata fino allo scalo.

Ciao

Lo so che per Grazzanise sembra che sia in diriittura d'arrivo, nel senso avviate le procedure e i primi finaiamenti, ma con il recente cambio politico al governo nazionale e sicuramente a quello regionale appena si votera', come andra' a finire? Almeno io non ho setito esponenti dell'attuale maggioranza di centrodestra esprimenrsi, ma puo' darsi che non le abbia lette io.

Uhm vediamo....

Scafati
Sarno
Angri
Nocera Inferiore
Nocera superiore
Pagani

Sono le uniche che potresti considerare attaccate a Napoli....anzi forse solo le prime 3...

E' tuost ! :D

Non si tratta di essere attaccati a Napoli comunque !

Comunque, tutte quelle zone popolate della provincia di Salerno non possono assolutamente ritenersi isolate dal trasporto aereo. Si raggiunge Capodichino nel giro di un'ora/un'ora e mezza e siamo ben al di sopra della media, se pensiamo che è il tempo che ci vuole per andare da Malpensa a Milano...

Dell'Agronocerinosarnese fanno parte ben piu' di quelle quattro cittadine non ti faccio l'elenco completo perche' sarebbe lungo, e come popolazione credo, ad occhio, che sfiorino i 300.000 abitanti cmplessivi.

E' tuost ! :D

Non si tratta di essere attaccati a Napoli comunque !

Comunque, tutte quelle zone popolate della provincia di Salerno non possono assolutamente ritenersi isolate dal trasporto aereo. Si raggiunge Capodichino nel giro di un'ora/un'ora e mezza e siamo ben al di sopra della media, se pensiamo che è il tempo che ci vuole per andare da Malpensa a Milano...

Uhm egg capito :D

Ma sai quanto ci ho messo io , giovedi mattina, a fare SALERNO-NAPOLI (casello-casello) partendo alle 8 del mattino ??? 2 H grazie all'autostrada che ci ritroviamo.

Cmq 300000 abitanti su 100000 (indicati da Ivan) in una provincia non possono considerarsi la maggioranza che sicuramente va a NAP e quindi QSR è inutile.

Io non ho mai detto che Salerno e' inutile.
Per quanto riguarda l'autostrada la stanno ampliando, e stanno anche facendo velocemente, rispetto ai tempi soliti qui al sud, anche se questo non risolvera' i problemi di traffico, il che potrebbe rendere conviente per gli abitanti dell'Agro ma anche per quelli dell'area vesuviana, un'altro mezzo milone di abitanti, andare a Salerno, sempreche' vi siano i voli ovviamente.

se eri serio vuol dire che l'apt nn lo consideri serio..o no?