Con Eurofly VIP si vola da MXP alle Bermuda!!


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il volo è inserito in pacchetti di Acentro, Agamare, Best Tours, Hotelplan, Kuoni e Top Sardinia [/i]

Ma come? Vendono il volo attraverso anche con normali T.O.? E i Vipps soci dell'esclusivo Club Mima che diranno? :D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il volo è inserito in pacchetti di Acentro, Agamare, Best Tours, Hotelplan, Kuoni e Top Sardinia [/i]

Ma come? Vendono il volo attraverso anche con normali T.O.? E i Vipps soci dell'esclusivo Club Mima che diranno? :D;)

É un volo charter.

Acentro Turismo non è un "normale" to., ma è dedicato ai golfisti. Molto belle e strutture che ha a Bermuda.:)
 
[/quote]

Però gli sono piaciuti quelli che aveva come capo del governo... ;)

DaV
[/quote]

Il problema che lui era l'unico ad avere messo a disposizione i propri mezzi per i componenti del Governo..... non che non ne avesse qualche beneficio[:301], però continuo a preferire un presidente miliardario che quattro barboni che da quando sono in carica stra-riempiono il piazzale di MXP con i loro voli "di STATO"[:305][:305]. L'altro giorno ce ne erano addirittura tre.
 
Citazione:Messaggio inserito da klmaddicted

Però gli sono piaciuti quelli che aveva come capo del governo... ;)

DaV
[/quote]

Il problema che lui era l'unico ad avere messo a disposizione i propri mezzi per i componenti del Governo..... non che non ne avesse qualche beneficio[:301], però continuo a preferire un presidente miliardario che quattro barboni che da quando sono in carica stra-riempiono il piazzale di MXP con i loro voli "di STATO"[:305][:305]. L'altro giorno ce ne erano addirittura tre.
[/quote]

la CDL atterrava a LIN mentre la Union Carbon a MXP...
 
I sindacati sono entusiasti di avere un ex-sindacalista al timone...


Eurofly: nuovo sciopero di 24 ore il prossimo 5 luglio da Malpensa, Bergamo, Linate

Milano, Italia - Da parte degli assistenti di volo dopo la protesta del 3 giugno scorso


(WAPA) - "L’ennesimo atteggiamento provocatorio tenuto dall’azienda nel corso dello sciopero di 24 ore del 3 giugno scorso, è la conferma che in Eurofly le relazioni industriali hanno toccato il fondo.
L’azienda si è contraddistinta per aver:
• tenuto comportamenti gestionali arbitrari ed ai limiti della legalità, operati ai danni dei lavoratori assistenti di volo, in particolare del personale Ctd;
• programmato una quantità di personale di riserva superiore alla percentuale media normalmente prevista dalla pianificazione aziendale;
• immotivatamente rischedulato l’orario di decollo di due voli (volo GJ-1844 VRN/RMF rischedulato alle 18:05 e volo GJ-1824 BGJ/RMF rischedulato alle 18:05) all’interno delle fasce garantite;
• violato la normativa di legge contenuta nella provvisoria regolamentazione di settore nella parte in cui è prevista la convocazione delle rappresentanze sindacali per discutere aspetti collegati allo sciopero;
• messo in atto azioni complessive tali da ridurre la valenza dello sciopero e non consentendo quindi il contemperamento tra il diritto alla mobilità e il diritto allo sciopero dei lavoratori di cui alla disciplina dell’articolo 2 della provvisoria regolamentazione di settore.
Abbiamo tentato sino alla fine, con incontri tenuti presso la sede di Assaereo, di ricercare soluzioni idonee per evitare il conflitto ma quest’azienda, o almeno una parte importante di essa, pensa che tutto può essere ancora fatto sul nostro costo lavoro e tutto dovrà gravare solo sulle spalle della nostra dignità.
Crediamo che Eurofly non abbia ben compreso lo scenario sindacale degli assistenti di volo.
Abbiamo intrapreso un percorso di lotta durissimo e siamo convinti di andare avanti sino a che sarà necessario per difendere i nostri diritti, ma soprattutto, per insegnare a questa dirigenza il valore rappresentato dal rispetto degli accordi sottoscritti.
Nel frattempo si è conclusa una nuova procedura di raffreddamento e siamo quindi in grado di proseguire ad oltranza con le azioni sciopero e stiamo studiando forme alternative di grosso impatto mediale, in considerazione della pausa imposta dalle franchigie estive.
Per il momento, raccomandiamo il massimo rispetto del contratto e invitiamo tutti i colleghi iscritti e non, a contattare le nostre Rr.Ss.Aa. per ogni chiarimento o forzatura che dovesse essere perpetrata dall’azienda.
Rr.Ss.Aa. Filt Cgil – Fit Cisl comparto volo".

(006) 060628175945-143692 (World Aeronautical Press Agency - 28-Giu-2006 17:59)
 
"Crediamo che Eurofly non abbia ben compreso lo scenario sindacale degli assistenti di volo."

Questa è la frase che mi inquieta.
Cosa vuol dire?
Io capisco "sti qua non han ben capito che in questo paese le compagnie aeree sono comandate dai sindacati degli assistenti di volo".

Ma stiamo scherzando? Io sono un sostenitore della necessità del diritto sindacale, della tutela del lavoratore, sarei anche più un centro-sinistroide che altro, ma non posso che sottolineare il fatto che questa sia una cosa totalmente ridicola!
Auguro ai signori che scrivono queste dementi cose di ritrovarsi a dover lavorare davvero, poi ne parleremo.

D.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

"Crediamo che Eurofly non abbia ben compreso lo scenario sindacale degli assistenti di volo."


Auguro ai signori che scrivono queste dementi cose di ritrovarsi a dover lavorare davvero, poi ne parleremo.

D.

[:304][:304][:304]
 
Riggio ad AVIONEWS: l'Enac si impegna a inviare un'ispezione ad Eurofly

Milano, Italia - I dipendenti del vettore intanto segnalano un'altra irregolarità su un volo di sabato scorso


(WAPA) - In seguito all’interrogazione parlamentare presentata nei giorni scorsi al ministro dei Trasporti sulle agitazioni dei dipendenti Eurofly (vedi notizia AVIONEWS) e dopo la lettera aperta dei sindacati Filt Cgil e Fit Cisl al direttore generale dell’Enac Silvano Manera (vedi notizia AVIONEWS), il presidente Enac Vito Riggio, contattato da AVIONEWS, ha assicurato che si impegnerà a esortare Manera ad inviare al più presto una commissione ispettiva dell’Ente per verificare l’effettiva situazione della compagnia aerea.
Sempre sulla questione delle mancanze in materia di sicurezza da parte del vettore, il giorno 1° luglio il volo IG-979 Napoli-Cagliari (riprotezione di un volo Meridiana) e quello di ritorno IG-980 Cagliari-Napoli sarebbero stati effettuati con un assistente di volo in meno. In base alla normativa Jar-Ops, un Airbus 320 da 180 posti, che è l’aereo con cui sono stati effettuati quei due voli, può volare minimo con 4 assistenti, ma sabato scorso a bordo ce ne sarebbero stati solo tre.
(015) 060703160400-143880 (World Aeronautical Press Agency - 03-Lug-2006 16:04)
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
[Sempre sulla questione delle mancanze in materia di sicurezza da parte del vettore, il giorno 1° luglio il volo IG-979 Napoli-Cagliari (riprotezione di un volo Meridiana) e quello di ritorno IG-980 Cagliari-Napoli sarebbero stati effettuati con un assistente di volo in meno. In base alla normativa Jar-Ops, un Airbus 320 da 180 posti, che è l’aereo con cui sono stati effettuati quei due voli, può volare minimo con 4 assistenti, ma sabato scorso a bordo ce ne sarebbero stati solo tre.

Questa se veramente fosse accertata mi sembra una violazione grave.
 
Un'altro successone a quanto pare, 11 pax all'andata ed uno al ritorno, secondo SkyLiner News

Photo by: Luigi Pisano (Date: 04.07.2006)
Airline: Eurofly [I-ECJA]
Type: Airbus A319-100
Airport: Italy Milan, Malpensa (MXP)
Comment: Eurofly konnte für diesen A319 Campari als Werbesponsor gewinnen. Erst vor zwei Tagen war die Maschine vom Ersteinsatz für Munich Airlines, mit 11 Gästen auf die Bermudas und einem Rückfluggast wohl eher ohne große Zukunft...... / Eurofly has won Campari as sponsor for this A319. The aircraft had returned two days before from a charter on behalf of Munich Airlines with only 11 passengers to the Bermudas returning with a single one. Not the success wished....


Ribadisco il mio giudizio, GJ avrebbe un discreto potenziale, se non avessero dei dirigenti con segatura al posto della materia grigia [V]
 
Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Un'altro successone a quanto pare, 11 pax all'andata ed uno al ritorno, secondo SkyLiner News

Photo by: Luigi Pisano (Date: 04.07.2006)
Airline: Eurofly [I-ECJA]
Type: Airbus A319-100
Airport: Italy Milan, Malpensa (MXP)
Comment: Eurofly konnte für diesen A319 Campari als Werbesponsor gewinnen. Erst vor zwei Tagen war die Maschine vom Ersteinsatz für Munich Airlines, mit 11 Gästen auf die Bermudas und einem Rückfluggast wohl eher ohne große Zukunft...... / Eurofly has won Campari as sponsor for this A319. The aircraft had returned two days before from a charter on behalf of Munich Airlines with only 11 passengers to the Bermudas returning with a single one. Not the success wished....


Ribadisco il mio giudizio, GJ avrebbe un discreto potenziale, se non avessero dei dirigenti con segatura al posto della materia grigia [V]

Era la prima rotazione. Chiaro che in ritorno ci fossero zero o quasi pax.

Vedremo il prossimo volo;)
 
come inizio, forse è già un po meglio del MIMA...è lo scalo a MUC che secondo me fa un po anti-all business flight...pero almeno magari qualche PAX in + lo imbarcano...

ciao
Philippe