Comunicazioni ATC

lollo666

Utente Registrato
5 Settembre 2007
12
0
0
.
tratto da un forum "concorrente" molto aggiornato ma mai ai nostri livelli!

http://www.takeofftube.com/view/485/meridiana-vs-alitalia/

http://www.takeofftube.com/view/555/alitalia-vs-linate-approach-3/

http://www.takeofftube.com/view/562/il-mandarino-atc-communication/

l'ultimo è il migliore che credo fosse dalle parti di Torino: OMILI non è sul localizer pista 36?

(ho provato a fare una ricerca per vedere se ne avevate già parlato, chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato trattato)

Le avevano già citate qui sul forum, ma fa sempre piacere risentirle...[:308][:308][:308]

grandi professionisti i signori della zuffa! Io sono del parere che accanto ad ogni aeroplano parcheggiato bisognerebbe allestire un ring (coperto) per gli idioti nervosetti che hanno voglia di sfogarsi, mentre i passeggeri, in attesa che vengono chiamati gli equipaggi di riserva, si scaldano con il fuoco tenuto vivo dalle licenze di piloti!

Voglio esagerare un poco ( ma non molto ) .
sempre come al solito ( ai miei tempi ) ,
solo perche' il tono di voce non era ' piu' che cordiale ' la torre ti diceva in frequenza :
( La prego quando e' a terra dia un colpo di telefono in torre ) e li... sempre con moltsa cortesia e rispetto si mettevano in chiaro le cose..
In caso si fosse sentita una conversazione del genere ...( la prima ..poi vado a sentire le altre )
il controllore avrebbe sicuramente armato il pezzo contraereo con relativi traccianti..e ti avrebbe buttato giu' incurante del mucchietto di mondezza che si sarebbe creato al suolo....
Pero' i torraioli allora erano militari...Sarebbe stato forse per questo????????????????????????????????????????????????????????.

Citazione:Messaggio inserito da davis

Voglio esagerare un poco ( ma non molto ) .
sempre come al solito ( ai miei tempi ) ,
solo perche' il tono di voce non era ' piu' che cordiale ' la torre ti diceva in frequenza :
( La prego quando e' a terra dia un colpo di telefono in torre ) e li... sempre con moltsa cortesia e rispetto si mettevano in chiaro le cose..
In caso si fosse sentita una conversazione del genere ...( la prima ..poi vado a sentire le altre )
il controllore avrebbe sicuramente armato il pezzo contraereo con relativi traccianti..e ti avrebbe buttato giu' incurante del mucchietto di mondezza che si sarebbe creato al suolo....
Pero' i torraioli allora erano militari...Sarebbe stato forse per questo????????????????????????????????????????????????????????.
Per non dire che quando uno si rendeva conto della cappellata, in automatico diceva "Caffè pagato".

Che figura barbina hanno fatto quei "signori" ,nella seconda comunicazione il collega è stato molto pronto e ha risposto per le rime ,sul "mandarino" non commento,Roma Radar

1.Beh, non vorrei fare l'avvocato, ma secondo me il gran pezzente è il pilota IG, AZ avrà usurpato la posizione, ma con tutte le ragioni non ti metti a insultarlo così. Ciò dall'analisi del video, non è un attacco a IG nè una difesa ad AZ....sia chiaro è solo la mia opinione allo stato dei fatti.
2.Milano Approach si incazza un po', forse troppo però magari era già il quarto che si lamentava e Milano stava gestendo numerosi traffici e poi allora perdi un po' le staffe, dal canto suo AZ magari era in ritardo e ha perso le staffe poichè non riusciva a recuperare. Comunque Milano l'ha richiamato e poi si sono calmati tutti.
3. Mandarino è spettacolare.

Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Che figura barbina hanno fatto quei "signori" ,nella seconda comunicazione il collega è stato molto pronto e ha risposto per le rime ,sul "mandarino" non commento,Roma Radar
Riguardo al MANDARINO , la simpatia che ispira la pilota e tale da sposarla subito..Il tutto evidenzia anche una certa sicurezza che mi ispira fiducia...Questa e' ragazza che diventera' comandante molto presto; se non lo e' gia'.....La torre e' una vecchia volpe..daltronde , con i corsi che fanno , se non lo fossero non salirebbero sul grattacielo a dirigere...
Riguardo ai signori...ne ho parlato sopra...
Ma e' vero che anche fra AV femmine di diversa compagnia si guardano in cagnesco ogni volta che si incontrano in aeroporto????
Ma dove stiamo andando????Ma non erano i CAVALIERI DEL CIELO????Quelli con gli occhiali come i miei e la sciarpA AL VENTO???

cm la prima comunicazione nn si superaa!!!![:308][:308][:308][:308][:308]....."io ti prendo a calci in cuxo invece hai capito?"......[:308][:308][:308]...ke forza!!!

Riguardo al MANDARINO , la simpatia che ispira la pilota e tale da sposarla subito..Il tutto evidenzia anche una certa sicurezza che mi ispira fiducia...Questa e' ragazza che diventera' comandante molto presto; se non lo e' gia'....

Lo è già!

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Riguardo al MANDARINO , la simpatia che ispira la pilota e tale da sposarla subito..Il tutto evidenzia anche una certa sicurezza che mi ispira fiducia...Questa e' ragazza che diventera' comandante molto presto; se non lo e' gia'....

Lo è già!
Allora fortunato il suo uomo.....
Non c'e' cosa migliore che una persona capace e spiritosa....
Odio i bacchettoni fuori luogo...fermo restando pero' , che , se la battuta e' inopportuna e fuori circostanza , diventa un'arma a doppio taglio , evidenziando quindi , idiozia...

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

li hai presi dal sito di Adriatica Airlines?Così giusto per sapere perchè li avevo visto anche io li :D

No il link arriva dal forum di MD80.it. Comunque carino il sito takeofftube non l'avevo mai frequentato

Stando "in ascolto" non è infrequente trovarsi ad assistere a belle discussioni ed anche a cose divertenti. Tempo fa ero sul lungopista di FLR con Charly e assistemmo ad un "notevole" scambio di opinioni fra un 319 Alitalia in atterraggio ed un 319 Meridiana appena atterrato che, dietro richiesta della torre di liberare velocemente la pista, anzichè accellerare continuava a procedere lentissimamente (l'impresssione fu proprio quella di un dispetto) rischiando di costringere il collega AZ ad una riattaccata.