Comunicato Ufficiale Skyeurope voli Pisa - Vienna

Siete sempre a polemizzare con questo benedetto Pisa vs Firenze:
Pisa Airport cresce grazie alla celebrità di Frienze in campo internazionale( e non certo per la vicinanza di Livorno e della versilia come ha detto qualcuno su altri post)e per la qualità delle offerte al pubblico,ed è giusto che sia cosi visto che Firenze ha un aeroporto che fa ridere e che è adatto al solo traffico di quelli che pigramente non sanno fare 40 minuti di auto per spostarsi da un aeroporto ridicolo ad uno all'avanguardia( PISA ).

Concludendo: siamo a 4 milini e mezzo di passeggeri tra i due scali,il sistema aereoportuale funziona alla grande.Forza GranDucato,è l unica cosa che conta veramente PER TUTTI.

TAP vola direttamente da Bologna?

Non lo sapevo [:0]

Penso anche io che FLR fà più passeggeri di BLQ per le destinazioni cha ha giustamente detto DANY.

C'è ovviamente da dire che il numero delle MAJOR è sicuramente maggiore su BLQ, credo x scelta obbligata viste le limitazioni di FLR , altrimenti ci sarebbero tutte anche su FLR.

Tiz [:306]

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

FLR fa più traffico di BLQ su FRA, MUC e CDG. Senza contare MXP e FCO.
Non mi sembra affatto che le major preferiscano BLQ....

Malev
Iberia
CSA
TAP
British AW
SAS
KLM
Albanian

Non tutte sono major, ovviamente :D
Non è per polemizzare (non intendo certo farlo), ma sono i dati...
Almeno quattro di queste compagnie volerebbero a FLR peccato che abbiamo quello sputo di pista che ci pregiudica tutto. Aggiungiamoci che l'attuale management di FLR non è dei più "svegli" e capiamo perché di nuove compagnie non se ne vedano...

@BoyBoeing Non mi vorrai mica far credere che l'aeroporto di PSA è all' avanguardia vero...?

Le limitazioni che dite voi sono riferite al numero dei parcheggi, spero non alla lunghezza della pista...

Riguardo a TAP, ha volato su BLQ già dal 1994 (mi sembra) fino ai primi 2000, interrompendo fino all'estate 2006, quando ha ripreso con un giornaliero per LIS e un 3xw per Zagabria (come prosecuzione del LIS-BLQ). In estate 2006 sulla rotta per LIS avevamo un daily TAP e uno Portugalia, alla fine ha avuto la meglio la compagnia di bandiera portando un incremento pax su quella destinazione di un 90% abbondante..

Cari amici fiorentini,abbiamo il 10% delle opere d'arte nel mondo,firenze dati alla mano è secondo un mensile americano letto da 13 milioni di americani la seconda citta'al modo piu' amata dagli stranieri .Fossimo in un altra nazione avremmo ,crconvallazioni adeguate ,strade senza buche ,e un aereoporto con i controco........Invece data la sterile politica ,a favore di strutture sovvenzionate dalla regione,non abbiamo un bel niente.Il problema è che firenze è capuologo di regione.Ma a livello politico non conta niente ,ne in toscana ne in italia .Era uno sfogo scusatemi,ma è quello che penso.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE: IL POST E' STATO CANCELLATO PERCHE' NON CONTENEVA ELEMENTI UTILI ALLA DISCUSSIONE.

VI PREGHIAMO DI COLLABORARE ALTRIMENTI SAREMO COSTRETTI A CHIUDERE IL THREAD

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Io non capisco cosa ci si deve lamentare ad avere un aeroporto meno importante sotto casa e averne uno che gira a 80 km / 1h. Mai contenta la gente.

Per conoscere come la pensiamo, almeno su questo forum ne abbiamo parlato a iosa, basta usare la funzione cerca.

Oggi al TGR delle 14:00 c'era la presentazione ufficiale del volo. Alla conferenza stampa il Ballini (ammazza quant'è vecchio!!!:D) e i responsabili skyeurope. Si è parlato di espansione verso est del network dal galileo.. espansione che inizia appunto con l'arrivo di SkyEurope compagnia di riferimento per l'est europeo!!!

Peccato che non ci siano stati riferimenti al giochetto del cambio aeroporto all'ultimo minuto!! Tanto PSA-FLR sono solo 80km!!!