Complimenti a easyJet !

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Ad Aprile scorso ero a Dortmund, anche li era appena partita la base Easyjet e la città era letteralmente tapezzata dai loro cartelloni arancioni! ;)

Mi piacerebbe proprio sapere come stanno andando le prenotazioni sulle varie rotte da MXP. ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi piacerebbe proprio sapere come stanno andando le prenotazioni sulle varie rotte da MXP. ;)

Secondo me le destinazioni sono tutte valide. Poi affiancate da una campagna marketing simile, non c'è dubbio possano funzionare come si deve.

Personalmente sono però poco convinto circa la piena riuscita (circa le revenues e l'effettivo ricavo economico) di almeno 2 rotte.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Personalmente sono però poco convinto circa la piena riuscita (circa le revenues e l'effettivo ricavo economico) di almeno 2 rotte.

Per me direi Berlino e Dortmund.

Per me direi Berlino e Dortmund.

Berlino ha buone prospettive, anche VA aveva ottenuto discretti risultati sulla rotta.

Io piuttosto nutro dubbi su Dortmund e Napoli.

Berlino ha buone prospettive, anche VA aveva ottenuto discretti risultati sulla rotta.
Io piuttosto nutro dubbi su Dortmund e Napoli.

Berlino in se è un ottima destinazione, ma gli orari del volo, nel mezzogiorno, secondo me la penalizzano tantissimo, non va bene per la clientela business, e anche per i turisti non si riesce ad organizzare un week-end. Se mettessero un 2x daily mattina e sera come fanno su Roma, avrebbe grande successo.

La Milano-Napoli è sicuramente una delle rotte italiane piu' trafficate e i pax piu' sensibili al prezzo la utlizzeranno.

bravissimi quelli della Easyjet...questo è il modo di fare promozione delle rotte....loro si che ci sanno fare!!!!
B R A V I!!!!!![:304][:304][:304][:304]

La Milano-Napoli è sicuramente una delle rotte italiane piu' trafficate e i pax piu' sensibili al prezzo la utlizzeranno.

A mio avviso gli orari (per il biz) non sono il massimo e ci sono molte altre variabili che non mi convincono per nulla.. magari mi sbaglierò io (lo spero)..

Ma il biz mica va a MXP :D

Secondo me con i prezzi LC la MI-NA andrà bene, anche perchè su MXP c'è solo un volo AZ la mattina

Al Napoli e al Parigi.

Anzichè offrire a/r in giornata comoda su PMO, facevano meglio a farlo su CDG...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Al Napoli e al Parigi.

Anzichè offrire a/r in giornata comoda su PMO, facevano meglio a farlo su CDG...

Parigi per ora è solo 1x daily, così non si può fare l'a/r in giornata, io lo chiuderei a LIN e farei il 2x daily a MXP con orari mattina e sera.

Palermo mi sembra buono: andata 07:00-08:40 ritorno 21:10-22:50, così anche i pax business riescono a sfruttare tutta la giornata.

Sui voli nazionali non so quanti siano interessati a volare da MXP, almeno con il LIN di oggi ...
... sicuramente l'appeal per i milanesi è scarsissimo, forse pescano da Varese e provincia ma è un mercato residuale ...

Svegliarsi alle 4.00 per andare a NAP o PMO è da masochisti, me per fare un w.e. a CDG ti fa risparmiare una notte di hotel. EZY punta molto ai businessman ma con orari di metà giornata ne attirerà ben pochi ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Svegliarsi alle 4.00 per andare a NAP o PMO è da masochisti, me per fare un w.e. a CDG ti fa risparmiare una notte di hotel.

La situazione dovrebbe migliorare con l'avvio del check-in online e la possibilità di arrivare piu' tardi in aeroporto.

Palermo mi sembra buono: andata 07:00-08:40 ritorno 21:10-22:50, così anche i pax business riescono a sfruttare tutta la giornata.

Il flusso business fa il senso opposto...

Per un Milanese ra scegliere un volo nazionale low cost tra Orio e MXP ovviamente sceglie Malpensa senza batter ciglio.

Su Berlino sia mia madre che mia sorella hanno volato gia con EasyJet ed i voli erano praticamente pieni al 80%, se non erro anche FlyIce ha avuto un'esperienza su quella rotta...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

...
Su Berlino sia mia madre che mia sorella hanno volato gia con EasyJet ed i voli erano praticamente pieni al 80%, se non erro anche FlyIce ha avuto un'esperienza su quella rotta...
Nel w.e. in cui ho volato io i voli AB da BGY erano vuotini, 50 pax all'andata (737.4) e 112 al ritorno (737.7) ma a Berlino c'era -10, non so se da MXP sarebbe andata diversamente ...

Personalemnte da casa mia a Milano, trovo MXP più comoda di BGY e fino a che i lavori sull'A4 non saranno finiti sono più sereno ad andare a MXP.