Compagnie italiane: rinnovi flotta

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

La settimana scorsa a Tolosa ho visto un 330 Eurofly bello nuovo, é stato consegnato?

esatto, rispedito subito al mittente (TOLOSA)

Un riassuntino

MyAir = 15 CRJ1000
Eurofly = 3 A350 [??!]
BluePanorama = 4 B787-800
AirOne CityLiner = 3 CRJ-900
AlpiEagles = 5 ERJ-195 (+5opzioni, +6diritti)
AirOne = 36 A320 (non ricordo di preciso, +20opzioni??)

Ho sentito vociferare che AirDolomiti dovrebbe sostituire i 5 BAe... notizie in merito?? Con quali aeromobili??

..in effetti i 5 BAE di Airdolomiti iniziano ad essere brizzolati...hanno un'età media di 17 anni...anche se di per se non è questa grande età per un aereo...

Chissà cosa hanno in mente...
CRJ?
EMB?

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Credo piu' al silenzio di Meridiana che ai trionfanti annunci di chi fa fatica a pagare il personale a fine mese....

quoto e aggiungo che poi tanto silenzio non è...nel senso che è vero che IG rimarrà ancora un pò sugli 80 ma al 99% ne arriva un altro entro la fine di maggio (salvo ritardi vari di immatricolazioni...) e intanto si muove già per un altro 319....:)

IG ha:
17 McDonnell Douglas MD-82
4 Airbus A319-112.

va bene che l'80 è ormai una macchina vecchiotta...ma il suo acquisto da parte di IG a me sembra un segno tangibile di "movimento di mercato"!? o no?

Ciao!

A me sembra che l' MD80 non sia più nuovo di zecca..ma x il mercato,le rotte e per la situazione di IG in questo momento sia la scelta più "corretta" che ci sia..crescita con intelligenza senza "passi più lunghi della gamba" in previsione di cambiamenti più importanti.

In effetti stanno andando (mi riferisco ad IG) con i piedi di piombo sugli acquisti.
Se paragoniamo Meridiana ad AirOne proprio non capisco come facciano a prendere tutti i nuovi 40 A320.
Certo che forse dopo che si sistemerà (chissà come) il nodo alitalia forse ci sarà spazio per una nuova strategia per le compagnie italiane.
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Credo piu' al silenzio di Meridiana che ai trionfanti annunci di chi fa fatica a pagare il personale a fine mese....

quoto e aggiungo che poi tanto silenzio non è...nel senso che è vero che IG rimarrà ancora un pò sugli 80 ma al 99% ne arriva un altro entro la fine di maggio (salvo ritardi vari di immatricolazioni...) e intanto si muove già per un altro 319....:)
Vedremo ma x ora non si sa nulla ne dell'80 tantomeno del 319