Compagnie aeree USA

E' probabile, non avendo termini di paragone. Per quella che è stata la mia esperienza, sulla CO ho volato sul 772 e sul 752. Per entrambi, gli aerei erano molto vecchi e mal tenuti all'interno, il servizio assai scadente, gli assistenti di volo scortesi e maleducati, i posti allucinanti tanto erano stretti e con pochissimo spazio.

In generale l'esperienza è stata pessima. Se mi dici poi che in generale sono un po' tutte così, ci credo non avendone provate altre interne (gli altri voli negli USA sono stati intercontinentali con Lufthansa, Swiss e AZA).

Di contro, ad esempio, tutte le esperienze domestiche con la sorella Air Canada sono state più che eccellenti sotto tutti i punti di vista.

Effettivamente si tratta di un problema di aspettative. I voli negli USA ormai sono diventati poco piacevoli, fatta eccezione per alcune compagnie (JetBlue, Virgin America e per certi versi anche Southwest). A confronto di quanto accade in Europa, dove tra i voli con le major e quelli con le low-cost c'e' ancora una sostanziale differenza, negli USA il livellamento verso il basso delle tariffe ha portato ad un livellamento verso il basso anche del servizio offerto.
Da questo punto di vista il Canada e' proprio un altro mondo: Air Canada non e' nemmeno imparentata con le linee aeree americane, offre tutta un'altra esperienza, ma a tutt'altre tariffe!!!
Personalmente, io preferisco il modello USA: prezzi bassi e basso servizio, se voglio qualcosa di meglio si puo' sempre spendere di piu'. Qui in Canada i prezzi sono davvero elevati e non c'e' modo di spendere meno.