Compagnie aeree USA

marter

Utente Registrato
21 Settembre 2010
17
0
0
A paritá di costo, fra AA, CO e DL, per un volo dal Sud America all'Europa, passando per gli USA, quale di queste 3 compagnie offre i migliori standard di qualitá, puntualitá e sicurezza?

grazie

Io ho volato con tutte 3 su voli interni USA e devo dire che mi son trovato benino con tutte.

Per quanto riguarda AA, seatguru riporta un pitch di 30" in economy sui 763... a me basterebbe questo per escluderla, almeno su voli operati con 763.
Non so se qualcuno ha sperimentato...

A paritá di costo, fra AA, CO e DL, per un volo dal Sud America all'Europa, passando per gli USA, quale di queste 3 compagnie offre i migliori standard di qualitá, puntualitá e sicurezza?

A livello di sicurezza sono tutte di ottimo livello. Sul livello qualitativo secondo me (che le ho provate tutte e 3 sia sull'intercontinentale che sul domestico) sono grosso modo paragonabili.
A parità di prezzo mi affiderei ad altri parametri:

- innanzitutto programma Frequent Flyer (visto che sono 3 alleanze diverse)

- negli USA fai solo transito o uno stop-over in una o entrambe le direzioni? Nel primo caso essendo la prosecuzione con AZ resterei in casa Skyteam, in modo da poter avere un biglietto unico e tutti i vantaggi del caso. Se invece sono voli "slegati" sveglierei per comodità di orario e/o frequenze. Se ti affidi a una compagnia che opera 1x daily e qualcosa andasse storto, devi aspettare 24h per ripartire.

- volano tutte sullo stesso aeroporto in USA? se ad esempio la tratta include NYC, la scelta tra JFK ed EWR potrebbe incidere.

- usano tutte e tre lo stesso aeromobile sulla tratta? Potrebbe essere determinante nella scelta!

Insomma, dacci qualche dettaglio in più :)

Se invece vuoi solo un parere "a pelle", probabilmente sceglierei CO

CO assolutamente, ma leggere che AA è meglio di DL mi fa venir da ridere. Mai volato sui loro 75?

Io ho detto che AA é meglio di UA ante fusione (non penso di aver mai volato con CO quindi non posso esprimermi su questa compagni)

Con AA ho volato 4 volte nel 2011 su 777 (LHR-JFK), 767 (RDU-LHR) , MD-82 (ORD-RDU) e CRJ-700 (LGA-CLE) e mi sono sempre trovato bene.. posti abbastanza comodi, cibo discreto e personale cordiale e disponibile...

Ho volato con UA (SFO-FRA e FRA-LAX) entrambe le volte con 777 ed é stato abbastanza un incubo...

Io ho detto che AA é meglio di UA ante fusione (non penso di aver mai volato con CO quindi non posso esprimermi su questa compagni)

Con AA ho volato 4 volte nel 2011 su 777 (LHR-JFK), 767 (RDU-LHR) , MD-82 (ORD-RDU) e CRJ-700 (LGA-CLE) e mi sono sempre trovato bene.. posti abbastanza comodi, cibo discreto e personale cordiale e disponibile...

Ho volato con UA (SFO-FRA e FRA-LAX) entrambe le volte con 777 ed é stato abbastanza un incubo...
Infatti non mi riferivo a te, visto che non hai citato Delta, bensì a Paulech.

Non conosco AA, ma ho volato CO su alcuni voli interni (LAX - HNL; HNL-SFO; SFO - LAX) ed è stata una tragedia da tutti i punti di vista! Giurai a me stesso che non l'avrei più presa.

Non so sui voli intercontinentali!

Non conosco AA, ma ho volato CO su alcuni voli interni (LAX - HNL; HNL-SFO; SFO - LAX) ed è stata una tragedia da tutti i punti di vista! Giurai a me stesso che non l'avrei più presa.

Non so sui voli intercontinentali!

Scusami, potresti dire quale è stata la tragedia?
Nel senso che spesso le aspettative sono un po' fuorvianti nel giudizio.
Se hai esperienza solo di 3 voli in USA (tutti con la stessa compagnia) e li paragoni ad una qualsiasi major europea, credo avresti trovato da tragedia qualsiasi compagnia USA ;)

Scusami, potresti dire quale è stata la tragedia?
Nel senso che spesso le aspettative sono un po' fuorvianti nel giudizio.
Se hai esperienza solo di 3 voli in USA (tutti con la stessa compagnia) e li paragoni ad una qualsiasi major europea, credo avresti trovato da tragedia qualsiasi compagnia USA ;)

E' probabile, non avendo termini di paragone. Per quella che è stata la mia esperienza, sulla CO ho volato sul 772 e sul 752. Per entrambi, gli aerei erano molto vecchi e mal tenuti all'interno, il servizio assai scadente, gli assistenti di volo scortesi e maleducati, i posti allucinanti tanto erano stretti e con pochissimo spazio.

In generale l'esperienza è stata pessima. Se mi dici poi che in generale sono un po' tutte così, ci credo non avendone provate altre interne (gli altri voli negli USA sono stati intercontinentali con Lufthansa, Swiss e AZA).

Di contro, ad esempio, tutte le esperienze domestiche con la sorella Air Canada sono state più che eccellenti sotto tutti i punti di vista.