sarò un idealista, ma secondo me la formula potrebbe funzionare.
per quanto riguarda soddu, lui di soldi non ne ha messi neanche nelle precedenti esperienze, è stato sempre bravo a trovare i polli.
Purtroppo è vero ed è una pagina triste della storia del nostro paese.
I polli non sono stati solo le banche, i fornitori e qualche amico che gli ha creduto ed ha investito i propri risparmi sulla società di Soddu ( e si è poi rovinato) ma anche tanti dipendenti onesti.
Ho un paio di amici che hanno lavorato in MYAIR con figli a carico e mutuo da pagare.
Adesso sono in strada e sono disperati e di Soddu e peraccotari vari (vd Bernini e Agnolin) neanche l'ombra, non ne parliamo dei soldi che avanzano dalla società a titolo di stipendi, ferie e TFR.
Prima i banditi facevano tanti discorsi sull'onestà e sull'etica ed ora spariti.....
Poi non è neanche vero che sono spariti: Soddu ogni sabato è a prendere l'aperitivo in centro a Thiene, sguardo alto e petto in fuori, la sera è a cena nei migliori ristoranti di Vicenza e poi, senza tanti problemi, si sta facendo la compagnia aerea in Albania bello tranquillo.
La cosa preoccupante è la constatazione che questo sistema non ti tutela dalle ingiustizie, non perseguita i ladri, non si fa valere.
Ma allora cosa si deve pensare?
I numeri e la realtà dei fatti sono sotto gli occhi di tutti:
questi signori hanno rubato e fatto fallire più società (ma chi ha l'elenco completo?) hanno rubato i soldi a padri di famiglia ed il risultato qual'è?
Penna bianca fa il figo in piazza, compra auto di lusso ai figli e si fa un'altra società ed il grande vecchio sta rientrando ufficialmente in politica......
Ma vi siete chiesti come mai MYAIR non pagava IVA, contributi e tasse ed era presieduta da un ex ministro??
L'ex ministro dei trasporti non sapeva che le società devono pagare i contributi previdenziali dei dipendenti?
Forse in Cina è così.....
Troppe cose strane, troppe......
Chiamate Soddu per la cooperativa così vi toglie anche la pelle!