Commessa record da Indigo


speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
0
www.volarevirtual.com
(ANSA) - PARIGI, 11 GEN - Airbus riceve la commessa piu' grande della storia dell'aeronautica. Il colosso francese ha ricevuto un ordine da 15,6 miliardi di dollari (circa 12 miliardi di euro) dalla societa' indiana Indigo per l'acquisto di 180 velivoli A320. L'ordine e' anche il piu' grande mai collocato da una societa' indiana, superiore anche a quello con cui Air India ha acquistato 111 velivoli nel 2005 dalla stessa Airbus e da Boeing.
 
(ANSA) - PARIGI, 11 GEN - Airbus riceve la commessa piu' grande della storia dell'aeronautica. Il colosso francese ha ricevuto un ordine da 15,6 miliardi di dollari (circa 12 miliardi di euro) dalla societa' indiana Indigo per l'acquisto di 180 velivoli A320. L'ordine e' anche il piu' grande mai collocato da una societa' indiana, superiore anche a quello con cui Air India ha acquistato 111 velivoli nel 2005 dalla stessa Airbus e da Boeing.

Mi pare davvero un "indianata". Fino adesso la Indigo ha volato con aerei con mezzi colori di una compagnia e mezzi di un altra

Facceva fatica stare in piedi. L'unica compagnia indiana che ho avuto dificolta per volare perche sia la rette che i i aerei non erano ben stabiliti

Non vorrei che sia una altra storia alla Kingfisher!
 
IndiGo commits to 180 A320s, largest jet order in aviation history

IndiGo commits to 180 A320s, largest jet order in aviation history

Becomes a launch customer for the A320neo

11 JANUARY 2011

India's largest low-cost carrier, IndiGo has signed a Memorandum of Understanding for 180 eco-efficient Airbus A320 aircraft of which 150 will be A320neo’s and 30 will be A320s. It is the largest single firm order number for large jets in commercial aviation history, and also makes IndiGo a launch customer for the A320neo. Engine selection will be announced by the airline at a later date.
The A320neo, available from 2016, incorporates new more efficient engines and large wing tip devices called Sharklets delivering significant fuel savings of up to 15 percent, which represents up to 3,600 tonnes of CO2 annually per aircraft. In addition, the A320neo provides a double-digit reduction in NOx emissions and reduced engine noise.
“This order for industry leading fuel efficient aircraft will allow IndiGo to continue to offer low fares,” said Rakesh Gangwal and Rahul Bhatia, co-founders of IndiGo. “Ordering more A320s was the natural choice to meet India’s growing flying needs. The opportunity to reduce costs and to further improve our environmental performance through the A320neo were key to our decision.”
“The A320 Family is the recognised market leader. The A320neo, offering maximum benefit for minimum change, will ensure that this continues to be the case for many years to come,” said John Leahy, Chief Operating Officer Customers. “This order positions IndiGo to take full advantage of the predicted growth in Indian air travel and we are delighted that they continue to build their future with Airbus.”
The A320 Family (A318, A319, A320 and A321) is recognised as the benchmark single-aisle aircraft family. Some 6,800 Airbus A320 Family aircraft have been ordered and some 4,500 delivered to more than 310 customers and operators worldwide, making it the world’s best-selling single-aisle aircraft family. With 99.7% reliability and extended servicing periods, the A320 Family has the lowest operating costs of any single aisle aircraft. The A320neo will have over 95% airframe commonality with the A320 Family whilst offering up to 500nm (950 km) more range or two tonnes more payload.

e5c5c78154.jpg


Link: http://www.airbus.com/newsevents/ne...s-largest-jet-order-in-aviation-history/3103/

Interessante il fatto che IndiGo diventa cliente di lancio per il 320neo
 
Mi pare davvero un "indianata". Fino adesso la Indigo ha volato con aerei con mezzi colori di una compagnia e mezzi di un altra

Facceva fatica stare in piedi. L'unica compagnia indiana che ho avuto dificolta per volare perche sia la rette che i i aerei non erano ben stabiliti

Non vorrei che sia una altra storia alla Kingfisher!

Lo temo anche io, 180 aerei sono tantissimi, sembra un ordine all'american airlines o emirates.
 
India's largest low-cost carrier, IndiGo has signed a Memorandum of Understanding for 180 eco-efficient Airbus A320 aircraft of which 150 will be A320neo’s and 30 will be A320s. It is the largest single firm order number for large jets in commercial aviation history, and also makes IndiGo a launch customer for the A320neo. Engine selection will be announced by the airline at a later date.


La frase è dubbia prima dice che si tratta di un MOU poi di un ordine fermo, è totalmente differente.
 
Il potenziale di crescita pax in India è enorme specie per una low cost su voli interni.



Penso Cesare che non hai seguito tutti i thread che palavano sul aviazione civile in India, sia qui da noi che sul ANet

Per experienza personale piu quella degli altri sembra che il potenziale manca per davvero. Non perche sono tanti deve essere pontenziale.

Fa una fatica enorme di sopravivenza Air India e la "grande" Jet airway che sono anni che combatono. Non cresce Paramount e Spice Jet e ancora peggio la fanfarosa Kingfisher

Io la vedo piu come un matrimonio indiano. Grande di scena e bellezza ma alla fine sono senza i soldi per pagarla
 
oggi - ieri ormai - EADS +4,75% ; stranamente sia FT che WSJ hanno ignorato la notizia, anche se si tratta solo di un MoU.
 
Mi pare davvero un "indianata". Fino adesso la Indigo ha volato con aerei con mezzi colori di una compagnia e mezzi di un altra

Facceva fatica stare in piedi. L'unica compagnia indiana che ho avuto dificolta per volare perche sia la rette che i i aerei non erano ben stabiliti

Non vorrei che sia una altra storia alla Kingfisher!
Anche perche' solo 5 anni fa ne aveva ordinati altri 100
http://www.flightglobal.com/article...hul-bhatia-charting-indigos-rapid-ascent.html
 
IndiGo diventa il primo operatore indiano di aeromobili A320 dotati di Sharklet
Gli operatori potranno beneficiare di un risparmio di carburante fino al quattro percento
IndiGo, la più importante compagnia aerea dell’India, ha ricevuto il suo primo aeromobile A320 dotato di Sharklet, diventando così il primo operatore indiano dei nuovi dispositivi alari in grado di ridurre il consumo di carburante. Gli Sharklet sono nuovi dispositivi d’estremità d’ala che migliorano l’aerodinamica dell’aeromobile riducendo del quattro percento il consumo di carburante e le emissioni sulle lunghe tratte.
Nel 2005 il vettore ha siglato un ordine per 100 aeromobili A320 e nel 2011 IndiGo è stata la prima compagnia aerea indiana a ordinare gli aeromobili NEO con un contratto per 150 A320neo e 30 A320.
Airbus è una società del gruppo EADS.
 
Ho volato all'inizio di gennaio con GoAir, la sorella gemella di IndiGo, aerei nuovissimi, prezzo contenuto e servizio impeccabile.
 
Ma faranno davvero sul serio?? Il loro mercato è in espansione, questo è sicuro, ma un ordine di simile portata, sconvolge, per così dire tutto il tavolo da gioco!