Commenti tecnici su una foto

• Autore Discussione Autore Discussione Barney
  • Data d'inizio Data d'inizio

B

Barney

Guest
Ho fatto questa foto, che non è nulla di particolare. Ci terrei però ad avere un vostro giudizio accurato, per capire in che cosa sbaglio e che cosa potrei ancora migliorare (ovviamente la foto è anche modificata con photoshop, quindi sono ben accetti anche consigli sell'uso di quest'ultimo).

idanf.jpg

Grazie a tutti.

A me sembra una foto molto bella, poi con quel riflesso c'è un maggior tocco di classe, io sono un amante dei riflessi, purchè siano fatti bene, in questo caso devo idre che il risultato è più che buono...[:304][:304]

la maslera di contrasto è al punto giusto credo... non mi sembra di dover sottolineare nulla di sbagliato a prima vista... non è sgranata e la tonalità del colore mi sembra buona...;)

Don't worry, wonderful shot!!!:D

Andrea.

La foto è già bella di suo.

Come dice AFD, forse è un pelo sovraesposta, ma il riflesso (bello!) non aiuta a capire bene. In ogni caso, merita un applauso già solo per la mano del comandante che sporge dalla finestra :D[:304]

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

secondo me è sovraesposta

Secondo me invece ti sbagli, si tratta del riflesso che è dato sulla fusoliera...

@Barney: per vedere se è sovraesposta e avere la verifica apri il menu a tendina "livelli" di PS e vedi se il diagramma delle alte e basse luci tende maggiormente a dx o a sx... da lì capirai se è sovraesposta... se è centrato è a posto, per me la curva è in prossimità del centro del grafico... ora non ho PS per controllare su questo pc...

Andrea.

X TRN: grazie.

X AIRBUS: ok, sul taglio ho capito. Sulla sovraesposizione non so, ci devo pensare ancora un attimo. Grazie!

X ARCHIPILOT: che dire, mi inchino alla tua interpretazione. [:304]

X TRN: la curva maggiore è leggermente sulla destra... quindi effettivamente è sovraesposta!

Comunque se vi piace il comandante...

Comandantecurioso.jpg

Non mi ha neanche degnato di uno sguardo!!!

si buona leggermente soft, ma perchè hanno questo formato?? ritagliale 1x1.5 o in verticale, questa ad esempio con le giuste proporzioni sta fuori o il carrello o l'antenna[:307]

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Secondo me invece ti sbagli, si tratta del riflesso che è dato sulla fusoliera...

che era un riflesso lo avevo capito ma così magari te la possonor espingere per overexposed,come l'ha corretta archipilot mi sembra ok,anche se forse un pelo troppo satura,ma alle correzioni del maestro archi non ribatto,ci mancherebbe

che era un riflesso lo avevo capito ma così magari te la possonor espingere per overexposed,come l'ha corretta archipilot mi sembra ok,anche se forse un pelo troppo satura,ma alle correzioni del maestro archi non ribatto,ci mancherebbe

ho comunque lavorato una foto già post processed in adobe

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

ho comunque lavorato una foto già post processed in adobe

si si lo sò

A proposito di saturazioni, che ne dite di questa? (Ho provato a seguire qualche consiglio)

IMG_6045b.jpg

A me sembra molto "carica"... sono partito da una foto molto sovraesposta:

IMG_6045.jpg