http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1141938&pagina_chiamante=index.php
Trasporto aereo: Regione Sicilia accredita ufficialmente soldi per start-up aeroporto Comiso
Palermo, Italia - Digiacomo: "Dimostriamo il nostro lavoro con i fatti"
(WAPA) - La Regione Sicilia ha ufficialmente accreditato i 4,5 milioni di Euro destinati allo start-up dell'aeroporto di Comiso con un atto della ragioneria generale, portando così a termine l'iter di assegnazione del contributo ritenuto necessario per l'avvio dello scalo.
A comunicare la conclusione del processo è stato il deputato regionale del Pd
Pippo Digiacomo, ormai da molto tempo impegnato nella lunga e tormentata vicenda dell'apertura dell'aeroporto comisano: “Come sempre, con i fatti e con risorse vere dimostriamo il nostro incessante lavoro verso l’aeroporto di Comiso", ha dichiarato l'onorevole commentando la conclusione dell'iter.
Digiacomo è però consapevole che l'arrivo del contributo regionale non è certamente conclusivo per questa lunga vicenda: "Purtroppo, e con grande rammarico, continuiamo ad assistere all’assordante silenzio del governo nazionale. Ecco cosa stiamo perdendo: 1.500.000 passeggeri nel 2015 (500.000 nel 2013, 1.100.000 nel 2014 con soli due vettori aerei). Ce ne faremmo un baffo della crisi con un miliardo di Euro di Pil in più in tre anni. Il profilarsi di un danno erariale e l’ipotesi della restituzione delle somme alla Comunità europea, purtroppo, non lascia presagire nulla di buono".
Il deputato regionale è pronto a mettere in atto forme di protesta eclatanti, come quella annunciata per il prossimo 30 giugno (
AVIONEWS): "Andremo ad occupare Fiumicino e faremo sentire forte il grido di una terra che ha riposto nell’aeroporto le speranze di una reale rinascita economica”. (Avionews)