Comiso, molti i vettori interessati allo scalo

Per BV sarebbe interessante. Si può basare un B734 a Comiso e farlo ruotare così:

Comiso-FCO 2x
Comiso-MXP 1x
Comiso-BLQ 4 weekly
Comiso-VCE 3 weekly

Secondo me alla fine arriva solo FR e basta e ci mette un bel pò di rotte.WindJet rimane a CTA, Easyjet apre qualche rotta da CTA, MyAir e Alpieagles non potranno mai andarsi a pestare i piedi loro stesse aprendo dei voli anche da Comiso a meno che non spostino tutte le loro attività su questo aeroporto, cosa molto improbabile.
L'unica potrebbe essere Blu-Express che magari apre un volo per Roma e Milano ma se questa compagnia tornasse a fare solo i charter non sarebbe una grave perdita...
su CLubAir non mi esprimo:D

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Credo davvero possibile l'arrivo di FR Comiso, mi sembra invece inverosimile quello di Easyjet

Credo anch'io che Comiso sia una scalo piu' adatto a Ryanair, Easyjet la vedo invece piu' indicata per CTA

Quando dovrebbero iniziare i primi voli a Comiso? Se non sbaglio già con il prossimo orario invernale?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo anch'io che Comiso sia una scalo piu' adatto a Ryanair, Easyjet la vedo invece piu' indicata per CTA

Quando dovrebbero iniziare i primi voli a Comiso? Se non sbaglio già con il prossimo orario invernale?

Qui gira voce che per avere l'aerostazione pronta servano ancora circa nove mesi...non prima di Dicembre comunque.:(
Credo sia realistico dire che,a parte forse qualche primo cargo, Comiso non vedrà compagnie aeree prima della primavera-estate 2008

Citazione:Messaggio inserito da Sampei

Ma FR aprirebbe una base o solo delle rotte?

non penso che possa aprire da subito una base, credo che potrebbe iniziare con qualche volo, ad esempio i classici STN e HHN, penso comunque che FR potrebbe operare diverse rotte su Comiso, come ad esempio DUB, NRN, BRE, GRO, EIN e CRL.
A questo punto credo che la prossima base FR italiano sarà quasi certamente Treviso.

Poi dipende da che tipo di contratto fanno €€€€€€€[8D][:301]

Secondo me lo venderanno come Comiso-Sicily!
credo che basti questo;),
come vendono Bari-Puglia e Olbia-Sardegna, per queste località conta più l'appeal dell'intera regione piuttosto che la singola città.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu