Comiso: le cifre

reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Tra poco più di un mese sarà annunciato il vincitore del bando di gara europeo che mette all'asta al miglior offerente il 51% di SOACO: chi vince guiderà il nuovo scalo per 40 anni.
Lo scalo procurerà occupazione diretta a 240 persone e un indotto da 5 a 10 per ogni posto diretto. Previsti nel primo semestre 74000 pax e 528000 ax nel 2010. Il traffico cargo (obiettivo primario dello scalo) previsto per il 2007 è di 8280 tonnellate. Utile in attivo previsto nel 2009.
Grande l'entusiasmo intorno al nuovo scalo: in questi giorni sono state avanzate richieste per la costruzione di ulteriori 3 complessi alberghieri.
Lo scalo strategico per le esportazioni è già stato definito e sarà MXP: li arriveranno le merci e da li ripartiranno per il mondo.

estratto da "sviluppo ibleo", inserto in edicola abbianto al quotidiano "la sicilia"
Sarà il MXP de Sud Italia[:304][:303]

Chiamasi federaggio su MXP ed essendo l'unico Hub Cargo italiano grazie ad AZ non c'e'ra molto da scegliere...

Era una battuta...Comiso-Malpensa e magari Catania-Linate...:D

ovviamente sto scherzando...non te la sarai presa spero...:)

A parte tutto spero la situazione con Sac si possa sistemare al meglio...
...è importante per entrambi che ci siano interessi comuni...

Citazione:Messaggio inserito da fra147

Era una battuta...Comiso-Malpensa e magari Catania-Linate...:D

ovviamente sto scherzando...non te la sarai presa spero...:)

A parte tutto spero la situazione con Sac si possa sistemare al meglio...
...è importante per entrambi che ci siano interessi comuni...

Li-nate in realta' Li-muori dato che non avresti un gran che di prosegui per i poveri totani e calamari....:D

A proposito, che compagnie si prevede che opereranno dalla base missilistica siciliana?

Ancora ufficialmente, che io sappia, tace tutto...
qui in città si fa un gran parlare di ryanair come low-cost interessata a Comiso
delle compagnie nostrane credo che AP e IG un pensierino lo faranno o l'hanno già fatto...così come, la butto li', forse Myair o Volareweb...chissà...

Li-nate in realta' Li-muori dato che non avresti un gran che di prosegui per i poveri totani e calamari....:D
[/quote]

Qundi si tratterebbe di cargo per trasporto pesce?

Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

Qundi si tratterebbe di cargo per trasporto pesce?
[/quote]

Io sapevo anche di ortaggi freschi.

Si confermo...essenzialmente ortaggi

Nel documento sopra citato da aggiano sta scritto che la zona del ragusano rappresenta "uno dei più importanti distretti agroalimentari d'Europa"

Scusate ma guardando il BP non capisco diverse cose
Il WLU cargo e pax di Comiso 2010 lo danno uguale a quello di BGY.
La retribuzione di AD (150000) e del CdA (70000) su quali basi è calcolata?
Il costo del personale mi sembra sottostimato.
Nel 2010 prevedono per il voliun LF del 58% tranne per un bisettimanale operato da A319 nel primo pomeriggio con LF pari all'80%. Su che basi?
Anche conto economico e stato patrimoniale mi sembrano strani.

Ma la firma Vitale-Novello del BU è lo studio di consulenza dell'ex presidente di Ferrovie nord nonchè ex assessore alle attività economiche di Milano?