Come vi trovate con i vari programmi frequent flyer?

• Autore Discussione Autore Discussione Sunny
  • Data d'inizio Data d'inizio

io ho perso l'utilità di essere frequent flyer da quando non siaccede più alle lounge con la tessera silver (tranne BA)
non solo, da un po' la ditta complra solo biglietti scontatissimi senza miglia o quasi.

con BA quanti punti servono per il passaggio tra i vari livelli? sul sito non ho trovato nulla.

Sono cliente Miles & More, utilizzando spesso sia Airone che LH e sorelle, per lavoro e turismo. Essendo estremamente complicato riuscire ad ottenere un volo premio in Italia (al call center di Airone dicono che i posti a disposizione sono sempre pochissimi), l'utilità della FF tedesca è stata quella di avere speso tutte le miglia in scadenza nel loro infinito catalogo premi.
Se non lo conoscete, dateci un'occhiata (http://www.worldshop.eu/worldshop/page/page_home/detail.jsf), perchè potreste comprarci di tutto: ti vendono persino il carrello con cui le AV servono i pasti a bordo!.

Sono cliente Miles & More, utilizzando spesso sia Airone che LH e sorelle, per lavoro e turismo. Essendo estremamente complicato riuscire ad ottenere un volo premio in Italia (al call center di Airone dicono che i posti a disposizione sono sempre pochissimi), l'utilità della FF tedesca è stata quella di avere speso tutte le miglia in scadenza nel loro infinito catalogo premi.
Se non lo conoscete, dateci un'occhiata (http://www.worldshop.eu/worldshop/page/page_home/detail.jsf), perchè potreste comprarci di tutto: ti vendono persino il carrello con cui le AV servono i pasti a bordo!.

solo in tedesco? :sconfortato:

comunque ottimo avere un'alternativa ai voli premio

per fare un esempio, con circa 60000 miglia ti porti a casa un iPod touch 16GB o un classic 120GB

Guardate che la tessera AZ arriva solo dopo aver effettuato il primo volo..come tutte le altre compagnie SkyTeam.
Io ho quella Czech Airlines OK Plus e mi trovo benissimo...poco empo fà ne ho richiesta una nuova perchè la vecchia si era spezzata e mi è arrivata dopo 6 giorni!

La migllior cosa come premio è volare in business sul lungo raggio a costo (quasi) zero.
Il rapporto numero miglia/valore del biglietto premio è sempre vantaggioso.
Secondo me non ha senso spendere le miglia in Y ma nemmeno in C sul corto/medio.
Il rapporto è sempre sfavorevole.

I cataloghi premi poi li lascerei direttamente ai benzinai.

La migllior cosa come premio è volare in business sul lungo raggio a costo (quasi) zero.
Secondo me non ha senso spendere le miglia in Y ma nemmeno in C sul corto/medio.

Quoto.

Sono daccordo. E' il premio che da maggior soddisfazione.

...i benzinai... ormai danno le miglia anche loro... ;-)

con BA quanti punti servono per il passaggio tra i vari livelli? sul sito non ho trovato nulla.

400 punti e 4 voli validi per il passaggio a silver, 800 per quello a gold, gli stessi punti per mantenere il livello da un anno con l'altro.
L'accumulo miglia è un calcolo a parte che dipende dalla classe volata. Ogni classe superiore alla Y ha anche un bonus miglia in percentuale diversa a seconda che viaggi in W, C/J o F. E' comunque tutto spiegato sul sito BA nella sezione "Executive club".
Per avere un volo premio in europa ci vogliono 15.000 miglia.
Le miglia si possono anche comprare.

Per fare un esempio di calcolo punti, citando un mio volo recente, da milano all'australia in C/J, si guadagnano 520 tiers point per avanzare di livello e più di 33.000 miglia per quanto riguarda la possibilità di avere voli premio.
Mi sembra un'ottimo programma...

Sono daccordo. E' il premio che da maggior soddisfazione.

...i benzinai... ormai danno le miglia anche loro... ;-)

chi si iscrive a un programma FF lo fa di solito per ottenere voli gratuiti (e altri vantaggi), ma se punti sono in scadenza e non si ha la possibilità di prenotare un volo, è buono avere un'alternativa da benzinaio invece di buttare i punti.

punti di vista ;)

chi si iscrive a un programma FF lo fa di solito per ottenere voli gratuiti (e altri vantaggi), ma se punti sono in scadenza e non si ha la possibilità di prenotare un volo, è buono avere un'alternativa da benzinaio invece di buttare i punti.

punti di vista ;)

Perfettamente d'accordo, e' ovvio che dipende da quanto voli.

Con il mio ritmo di volo, prima che scadano, riesco ad accumulare circa 50/60 mila miglia: con quelle, in due, ci fai un A/R in Europa o ci compri qualche oggettino nello shop

punti di vista ;)

condivisibile... tuttavia la maggior parte delle volte, parlo per mia esperienza personale, i premi merceologici se non pagati interamente con miglia non convenivano mai....
60000 miglia per un ipod posson sembrare giuste però sono le stesse che servono per fare un volo Europa/Centro Africa-Medio Oriente in Business (Italia-Beyrut in Business costa molto più che i 297 € dell'iPod...) o Europa/Stati Uniti in Economy...

la maggior parte delle volte il potere di acquisto delle miglia si riduce notevolmente quando si esce dal segmento per cui sono state create...

condivisibile... tuttavia la maggior parte delle volte, parlo per mia esperienza personale, i premi merceologici se non pagati interamente con miglia non convenivano mai....
60000 miglia per un ipod posson sembrare giuste però sono le stesse che servono per fare un volo Europa/Centro Africa-Medio Oriente in Business (Italia-Beyrut in Business costa molto più che i 297 € dell'iPod...) o Europa/Stati Uniti in Economy...

la maggior parte delle volte il potere di acquisto delle miglia si riduce notevolmente quando si esce dal segmento per cui sono state create...

Ci sono una marea di fattori da considerare, non ultimo....lo stato familiare.

Gia, come ho scritto sopra, con 60mila miglia ci faccio a malapena un viaggio in europa con mia moglie e prenotando sotto data.....e devo scontare le lamentele della prole lasciata a casa !

Certo, se uno ha la fortuna di essere single :)

Ci sono una marea di fattori da considerare, non ultimo....lo stato familiare.

Gia, come ho scritto sopra, con 60mila miglia ci faccio a malapena un viaggio in europa con mia moglie e prenotando sotto data.....e devo scontare le lamentele della prole lasciata a casa !

Certo, se uno ha la fortuna di essere single :)

nulla di personale ;) è giusto il tuo ragionamento

però fa "girare abbastanza" vedere che 60000 miglia valgono un ipod da 297 € oppure un volo per BEY in C che se te lo devi pagare costa ben più di 1000 €

il miglior programma a mio avviso è il Flying Blue...l'ho scoperto per caso da quest'estate...avevo prenotato dei biglietti con Klm con tariffa speciale che riconosceva solo il 25% delle miglia e avevo dato la Millemiglia,quando poi ho controllato l'estratto ho notato che i voli in questione erano stati sì caricati,ma non erano state erogate miglia perchè per Alitalia si trattava di una classe di prenotazione che non dava diritto alle miglia...ho quindi fatto la FB dal sito Klm e ho reclamato online le miglia mancanti per farmele caricare sulla nuova tessera...tutto caricato nel giro di pochi giorni!!
Inoltre altre due considerazioni circa il fatto che sia il miglior frequent flyer:
1- quando si sceglie un viaggio premio si trovano sempre delle destinazioni in offerta per le quali è chiesta la metà delle miglia
2- a differenza del programma millemiglia che scade,il FB non scade mai e si possono conservare per sempre le miglia a patto che si voli con un membro skyteam almeno una volta ogni 48 mesi(se non ricordo male)

Guardate che la tessera AZ arriva solo dopo aver effettuato il primo volo..come tutte le altre compagnie SkyTeam.
Io ho quella Czech Airlines OK Plus e mi trovo benissimo...poco empo fà ne ho richiesta una nuova perchè la vecchia si era spezzata e mi è arrivata dopo 6 giorni!

Ma questo non è il caso mio ne delle altre persone del forum che stanno lamentando di non aver ancora ricevuto la tessera AZ 2009... il problema è che stiamo tutti aspettando le tessere Freccia Alata o Freccia Alata plus in quanto l'anno scorso abbiamo raggiunto le miglia necessarie e ancora non abbiamo ricevuto la nuova tessera...