Come si viaggia su RJ70-Regional Jet 70?

Picard

Bannato
23 Febbraio 2007
487
0
0
Genova, Liguria.
Citazione:Messaggio inserito da andrew

Stavo guardando qualche volo per Londra e ho visto che AP ha voli da Lin per London City Airport... Siccome mi sono sempre piaciuti aerei grandi per la comodità e una certa sesazione di sicurezza, vorrei chiedervi come si viagia su questi tipi di velivoli e se sono sicuri!:D:D:D

Grazie!
Ma naturalmente! perchè non dovrebbero esserlo! allora togliamo dalla circolazione tutti gli aerei con meno di 200 posti! così faranno la Genova - Malpensa con B777!

Certo che sono sicuri, e anche confortevoli. Hanno file da 3+3 e una cabina abbastanza spaziosa, cosa assolutamente non scontata per aerei di quella categoria. Unica particolarità, alla retrazione dei flap per ragioni aerodinamiche credo, l'ala produce un rumore abbastanza strano. Nulla di cui preoccuparsi. Facci un bel TR!

Ho lavorato dieci anni sui ... genitori BAe 146 ... e sono vivo !
Dopo l'atterraggio non sentirai i reverse ma ... non preoccuparti ... non ci sono !

L'80 % della frenata avviene grazie ai fremi surdimensionati + air brake + spoiler . Se si fermava a Flr quando la pista era più corta , si ferma anche al London City . La comodità è che atterri nella zona dei Docks , e appena sull'argine del Tamigi 6 in città .
[:306]Ciao e divertiti

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Certo che sono sicuri, e anche confortevoli. Hanno file da 3+3 e una cabina abbastanza spaziosa, cosa assolutamente non scontata per aerei di quella categoria. Unica particolarità, alla retrazione dei flap per ragioni aerodinamiche credo, l'ala produce un rumore abbastanza strano. Nulla di cui preoccuparsi. Facci un bel TR!
haha si il rumore degli spoilers sulle ali è davvero strano e forte, ma non bisogna preoccuparsi.

Particolare anche lo spoiler di coda che viene aperto poco prima del touch down.

Basta pensare ai piccoli aerei come poco sicuri: seguono anche loro cicli ferrei di manutenzione e di controlli.

Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

haha si il rumore degli spoilers sulle ali è davvero strano e forte, ma non bisogna preoccuparsi.
Particolare anche lo spoiler di coda che viene aperto poco prima del touch down.

Basta pensare ai piccoli aerei come poco sicuri: seguono anche loro cicli ferrei di manutenzione e di controlli.
Sì lo spoiler posteriore viene aperto perchè così all'atterraggio si aprono automaticamente quelli sulle ali frenandolo subito!

Citazione:HB-PROX Inserito il - 01 aprile 2007 : 12:21:46
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

..e io oso aggiungere che se ti piace qualsiasi suono che un aeromobile produce, di questo te ne innamorerai (esagero???[:301]), a tal punto che quando uno di questi passerà sopra la tua testa, riconoscerai che è un avro anche senza vederlo!
Figata!
Ciau[:306]

A me piace moltissimo ...
Questo "piccolo" jumbo (infatti lo chiamano anche "Jumbolino" nel settore) lo trovo affascinante.
Niente reverse ma un aerofreno enorme.
E poi i mitici flaps che quando gli estende prima dell'atterraggio fanno un rumore molto particolare (tipo uooooOOOOOOOOoooooooo :D )

Ciao
M

Ahi , ahi , ahi ...

L'AIR BRAKE viene utilizzato poco prima della toccata ... ma gli SPOILER si "alzano" solo ed unicamente dopo il contatto del MAIN LANDING GEAR con la pista !

Attenzione con le " false indicazioni "[:303]