Differenze tra 737 e 320
Ecco qui i miei due riferimenti principali per distinguere questi aerei in una frazione di secondo
Cockpit window a forma di Sim card, tipico di tutti gli Airbus tranne il 380, che comunque non ha bisogno di questo dettaglio per essere riconosciuto (metodo davvero imbattibile, come riportato anche da Nicola_LIMF)
Qui si vede bene
http://www.airliners.net/open.file/1003466/L/
Coda (altro metodo efficace e rapido): per gli A318/319/320/321 inizia con una curva dolce mentre nei 737 ha un angolo vivo (qui sotto si vede bene)
http://www.airliners.net/open.file/0928877/L/
Differenze tra 767 e 777
Cono di coda a forma di cono per il 767 e piatto per il 777
http://www.airliners.net/open.file/1213103/L/
http://www.airliners.net/open.file/0862586/L/
Inoltre
767: carrello principale a 4 ruote
777: carrello principale a 6 ruote
[:306]
Ecco qui i miei due riferimenti principali per distinguere questi aerei in una frazione di secondo
Cockpit window a forma di Sim card, tipico di tutti gli Airbus tranne il 380, che comunque non ha bisogno di questo dettaglio per essere riconosciuto (metodo davvero imbattibile, come riportato anche da Nicola_LIMF)
Qui si vede bene
http://www.airliners.net/open.file/1003466/L/
Coda (altro metodo efficace e rapido): per gli A318/319/320/321 inizia con una curva dolce mentre nei 737 ha un angolo vivo (qui sotto si vede bene)
http://www.airliners.net/open.file/0928877/L/
Differenze tra 767 e 777
Cono di coda a forma di cono per il 767 e piatto per il 777
http://www.airliners.net/open.file/1213103/L/
http://www.airliners.net/open.file/0862586/L/
Inoltre
767: carrello principale a 4 ruote
777: carrello principale a 6 ruote
[:306]