come salvare malpensa


Si sta facendo confusione: non è Malpensa che deve essere salvata, ma Alitalia.

Alitalia perde enormi quantità di soldi, Malpensa potrà avere più o meno passeggeri, anche in dipendenza dalle scelte di Alitalia, ma fra tre anni esisterà certamente, cosa che è sciocco scommettere su Alitalia.

Qualche politico vicino ad AdR lascia intendere che Alitalia sia nei guai per colpa di Malpensa, ma questa è una sonora idiozia. Alitalia è nei guai da sola e principalmente per colpa dei politici romani, delle politiche di lassismo che hanno imposto negli anni ai manager incompetenti che hanno nominato e dei sindacati irresponsabili.

Malpensa fa bene a cercare di tenersi gli intercontinentali AZ ma, come ha detto pure mio padre, che cosa si litigano se tanto Alitalia sta fallendo?

L' intero can can mediatico evidenzia che il rinfervorato partito pro Fiumicino vede Alitalia come un erogatore di denaro pubblico e cerca che questo denaro pubblico venga speso a Fiumicino anziché a Malpensa. Questo approccio è idiota, perché Alitalia deve smettere di sperperare denaro, risanarsi e basare i suoi voli dove possono rendere di più, non dove piace a qualche politico.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si sta facendo confusione: non è Malpensa che deve essere salvata, ma Alitalia.

Alitalia perde enormi quantità di soldi, Malpensa potrà avere più o meno passeggeri, anche in dipendenza dalle scelte di Alitalia, ma fra tre anni esisterà certamente, cosa che è sciocco scommettere su Alitalia.

Qualche politico vicino ad AdR lascia intendere che Alitalia sia nei guai per colpa di Malpensa, ma questa è una sonora idiozia. Alitalia è nei guai da sola e principalmente per colpa dei politici romani, delle politiche di lassismo che hanno imposto negli anni ai manager incompetenti che hanno nominato e dei sindacati irresponsabili.

Malpensa fa bene a cercare di tenersi gli intercontinentali AZ ma, come ha detto pure mio padre, che cosa si litigano se tanto Alitalia sta fallendo?

L' intero can can mediatico evidenzia che il rinfervorato partito pro Fiumicino vede Alitalia come un erogatore di denaro pubblico e cerca che questo denaro pubblico venga speso a Fiumicino anziché a Malpensa. Questo approccio è idiota, perché Alitalia deve smettere di sperperare denaro, risanarsi e basare i suoi voli dove possono rendere di più, non dove piace a qualche politico.

questo è un discorso!... io invece da chi dovrebbe dire (quello che tu dici) o non sento niente oppure sento solo e sempre che al nord si vende il 70% dei biglietti!
 
dico di più: a roma partoriscono studi, tabelle, trafficano, si organizzano, si vedono, cercano di capire come mettertela al ...

da noi o silenzio o solo e sempre "al nord si vendono il 70% dei biglietti"

me cojoni (detto in romano)
 
@Concorde @Marcogiov
Vi quoto entrambi,perchè tanto a Roma fanno la loro politica ed i loro interessi,ma a Milano a fronte di questo, non si fa proprio nulla.
Non si riesce ad andare oltre alle solite dichiarazioni dei politici locali i quali affermano di essere tutti d'accordo nel difendere mxp a spada tratta a parole, na poi......
Appunto,esiste un piano per il recupero di Malpensa qualora AZ decida di andarsene o se la stessa dovesse fallire?
 
Come si salva lo sappiamo tutti, poi sta a loro decidere se vogliono avere meno introiti da Linate oppure perdere barche di soldi a MXP e licenziare metà della forza lavoro.
Come sempre basta scegliere...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si sta facendo confusione: non è Malpensa che deve essere salvata, ma Alitalia.

Alitalia perde enormi quantità di soldi, Malpensa potrà avere più o meno passeggeri, anche in dipendenza dalle scelte di Alitalia, ma fra tre anni esisterà certamente, cosa che è sciocco scommettere su Alitalia.

Qualche politico vicino ad AdR lascia intendere che Alitalia sia nei guai per colpa di Malpensa, ma questa è una sonora idiozia. Alitalia è nei guai da sola e principalmente per colpa dei politici romani, delle politiche di lassismo che hanno imposto negli anni ai manager incompetenti che hanno nominato e dei sindacati irresponsabili.

Malpensa fa bene a cercare di tenersi gli intercontinentali AZ ma, come ha detto pure mio padre, che cosa si litigano se tanto Alitalia sta fallendo?

L' intero can can mediatico evidenzia che il rinfervorato partito pro Fiumicino vede Alitalia come un erogatore di denaro pubblico e cerca che questo denaro pubblico venga speso a Fiumicino anziché a Malpensa. Questo approccio è idiota, perché Alitalia deve smettere di sperperare denaro, risanarsi e basare i suoi voli dove possono rendere di più, non dove piace a qualche politico.
Purtroppo queste cose si sanno e non si possono dire ....
Purtroppo qualcuno ha messo sulla piazza la crisi Alitalia, così di punto in bianco, perchè deve avere merce di scambio per fare passare questa follia collettiva chiamata finanziaria.


Comunque (da non esperto di aviazione, ma forse da esperto di trasporti quale qualcuno cerca di farmi passare) devo dire che AZ a Milano è come un cancro, che si installa e fa morire l'organismo dove si è installato.
Se veramente vogliamo guardare in largo ed in lungo e vogliamo veramente ricostruire il traspoprto aereo per il nostro Paese dico che dobbiamo cogliere al volo l'occasione che questo trasferimento per cercare finanziatori disposti a lavorare in Italia e costruire una nuova compagnia.
Lavorando con un paio di aquisizioni e ordinando oggi gli aerei si potrebbe fare qualcosa di serio.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da almetano

urge presa di posizione degli enti locali su Linate

Formigoni lo ha gia' detto, per rilanciare MXP si puo' anche ridure LIN (e su questo ha l'OK di Provincia di MIlano e Comune).

Una cosa alla volta....;)
Lo dice da mesi...ma ancora nulla è cambiato...chissà se per il prossimo orario estivo si muoverà qualcosa
 
Linate
1° max 7 ml pax/anno
2° No dogana
3° No collegamenti con hubs EU
4° NO nuovi slots
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
[br
Lo dice da mesi...ma ancora nulla è cambiato...chissà se per il prossimo orario estivo si muoverà qualcosa

Da settimana scorsa c'e' la volonta' politica, la cosa e' ben diversa...;)
[/quote]

Adesso è troppo tardi. Vi accuseranno di voler salvare artificialmente MXP. Diranno che visto che il mercato non ci vuole andare, allora voi fate in modo di mandarcelo a tutti i costi penalizzando le alternative che invece erano state premiate dal mercato.
E paradossalmente avranno la maggior parte dei milanesi che volano dalla loro parte.

I dati di Rutelli sono faziosi, non significano niente ma semplici da capire e quindi molto efficaci a livello mediatico.
Riuscirete a smentirlo con dati altrettanto semplici?
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly foreverI dati di Rutelli sono faziosi, non significano niente ma semplici da capire e quindi molto efficaci a livello mediatico.
Riuscirete a smentirlo con dati altrettanto semplici?

basterebbe prendere gli stessi dati dal 1997 al 2005 invece che dal 2000 al 2005...e la situazione si capovolge.
Naturalmente sono solo dati, e non hanno senso ne gli uni ne gli altri...
 
Citazione:Messaggio inserito da Worldclimber

Citazione:Messaggio inserito da Fly foreverI dati di Rutelli sono faziosi, non significano niente ma semplici da capire e quindi molto efficaci a livello mediatico.
Riuscirete a smentirlo con dati altrettanto semplici?

basterebbe prendere gli stessi dati dal 1997 al 2005 invece che dal 2000 al 2005...e la situazione si capovolge.
Naturalmente sono solo dati, e non hanno senso ne gli uni ne gli altri...

Hai ragione, però a livello mediatico e di manipolazione dell'opinione pubblica (perché di questo si tratta) Rutelli ha preso un vantaggio notevole.