Come potenziare Malpensa

Mah.... sognando....

Io farei i salti di gioia vedendo i lavori avanzare per il comletamento del T1 a nord, la costruzione del terzo sat, il manico d'ombrello e apoteosi.... che si decidessero con questa bendetta terza pista.... mi "basterebbe" tutto cio'....:)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A me basterebbe un Linate chiuso per sempre. Tanto si saprebbe che fare sopra quel terreno

1)Un bel parco
2)Una nuova zona residenziale
Come mi piacerebbe veder approvato il progetto di JJ8BGY :D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A me basterebbe un Linate chiuso per sempre. Tanto si saprebbe che fare sopra quel terreno

1)Un bel parco
2)Una nuova zona residenziale

Come ti quoto....[:304][:304]

Complimenti doverosi ad Aggiano per le qualità inventive.

Mi permetto di scrivere un paio di osservazioni: il completamento del T1 e del satellite C sono le cose essenziali da fare.
La 3 pista se mai verrà fatta sarà costruita oltre la cargo City, come disegnato da Aggiano.
La Cargo City non verrà mai spostata, si sta già pensando di ampliarla di un modulo (+50%) così da trasferire anche la Fedex. Le attuali 2 piste ormai non si toccano più, dovevano pensarci prima del 1998.

Una bella modifica potrebbe riguardare il vecchio T2: interramento della ss336, abbattimento a raso di tutto il Terminal 2 e della zona Cargo, costruzione di un nuovo terminal arretrato verso Nord di circa 800m (dove passa la superstrada) e costruzione di un councourse allungato tipo quello proposto da Airblue per Linate (almeno 12 finger).
Un'ottima soluzione per il rumore a Nord dell'aeroporto è quella di allungare le piste verso Sud così che in fase di decollo gli aerei staccano molto prima e sorvolano Somma Lombardo e paesi limitrofi ad un'altezza maggiore senza cambiare nulla per le procedure di atterraggio.

Poi tra i sogni e la realtà c'è di mezzo... SEA [:306]