Come lo vedete un bel Pescara-Roma di Ryanair?

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

tra la scozia e l'irlanda è pieno di collegamenti marittimi che costano un capitale, ed in piu' ci metti molto piu' tempo, ecco perchè gli utenti scelgono FR. Sulla Roma-Pescara la ferrovia è del 1800 con tempi di percorrenza di 4 ore e mezza e l'innesto autostradale su Roma è catastrofico, l'esempio è quasi calzante...quasi

in verità i bus impiegano poco più di 2 ore eccetto che nei momenti di picco e hanno un costo del tutto accettabile.

Vabbè abbiamo scherzato, ma non mi meraviglierei se un giorno Ryan dovesse introdurre questo nuovo volo...

Ultima modifica:
Ragazzi allora io propongo un bel servizio navetta tra FCO-CIA operato con un B777...visto il traffico che c'è sul raccordo il venerdì pomeriggio :P

In linea teorica potrebbe anche andare, ma un A/R al giorno non ha senso, specialmente offrendo una capacità di 189 posti.La verità è che un PSR-FCO avrebbe senso solo come feeder di AZ, ma operato in una certa maniera.

Ragazzi allora io propongo un bel servizio navetta tra FCO-CIA operato con un B777...visto il traffico che c'è sul raccordo il venerdì pomeriggio :P

Un servizio navetta era realmente operante tra gli aeroporti di San Paolo (Guarulhos e Conghonas) effettuato con 737 se non sbaglio Tam,proprio per evitare il traffico cittadino.

Un servizio navetta era realmente operante tra gli aeroporti di San Paolo (Guarulhos e Conghonas) effettuato con 737 se non sbaglio Tam,proprio per evitare il traffico cittadino.

Spero il traffico di Roma non divenga mai tale da giustificare un volo FCO-CIA...

Per il PSR-CIA, indubbiamente non ci sarà il mare... Ma ci sono le montagne...
I bus sono comodi, anche economici...
Ma d'inverno, con la neve, il viaggio procede lentamente...
Comunque io non lo metterei un volo del genere, massimo un PSR-FCO con ATR42 per feeder AZ...

PSR-CIA secondo me non funzionerebbe...tra l'altro servirebbe almeno un 2 daily ma credo che 189+189 posti siano improponibili per la tratta.
Pensiamo a sistemare la ferrovia (con fermata anche all'apt di Pescara:)).

Per un mese o poco più AirAlps ha operato il volo PEG-FCO per conto di Alitalia. Pare che da domani sia cancellato. Era un volo feeder in partenza da Peg alle 12,10 e di ritorno alle 14,20 (se non erro).

perchè cosa pensi di metterci tra arrivare in aereoporto imbarcarti volare atterrare andare a casa ?

sorry ma è una idea del cactus
però sognare male non fa

Quoto, anche se mi piacerebbe assai assai.
Facciamo 2 conti :
-Raggiungere l'aeroporto di Pescara = 10 minuti
-check in per l'imbarco 30 minuti
-volo 30 minuti
-percorso fiumicino-Roma = 45 minuti ( se tutto fila liscio)
Totale 115 minuti ossia 2 ore
Ne vale la pena ?
Io sarei per velocizzare la ferrovia Pescara Roma con un no stop da 1,30' che ti carica alla stazione centrale e ti lascia a Termini.

La ferrovia però è tutta da rifare!

Facciamo 2 conti :
-volo 30 minuti
Ne vale la pena ?
Io sarei per velocizzare la ferrovia Pescara Roma con un no stop da 1,30' che ti carica alla stazione centrale e ti lascia a Termini.
Molti anni fa ho fatto il pendolare Pescara - Roma quando i treni erano frequenti e puliti, con costo + basso del bus e anche se il tempo di percorrenza (4 h )era esagerato, da studenti si poteva anche fare. Ora i treni sono: pochi, costosi, scomodi, molto sporchi e ugualmente lenti. Avevano provato anche con un pendolino no stop che però non abbassava la percorrenza di tanto (oltr 3 h) ma poi sono cominciate le fermate dapprima Chieti, poi Sulmona, Avezzano ecc.. e tutto è andato a .........ne! Meglio il bus! Le Ferrovie hanno perso il loro trenoooooo......!!!!!

Facciamo 2 conti :
-volo 30 minuti
Ne vale la pena ?
Per fare Pescara-Roma in treno in 90' dovresti costruire una linea ferroviaria completamente nuova, cosa improponibile visto il traffico. C' è un progetto di massima per modificare pesantemente la linea attuale con alcune varianti che permetterebbe di percorrere la tratta in 2h15 - 2h30.

Facciamo 2 conti :
-volo 30 minuti
Ne vale la pena ?

A dire il vero sarebbe un PSR-CIA e poi il tempo di volo non supererebbe i 20 minuti!

Pescara: nuova base Ryanair, inaugurazione 3/7​

Partirà il prossimo 2 luglio il collegamento con Eindhoven, seguito da quelli per il Milano Orio al Serio e Treviso che prenderanno il via il 3 luglio 2009.
L’ultima rotta ad essere inaugurata sarà quella per Cagliari, il 5 luglio 2009.
Il tutto in concomitanza con l’attivazione a Pescara della sua trentaduesima base. Ida Buonanno, responsabile vendite di Ryanair per l’Italia, ha detto: “Ryanair festeggia la sua nuova base e il successo delle rotte da Pescara, e per l’occasione consegnerà 20 voucher per voli A/R per due persone (tasse escluse) per le quattro nuove destinazioni e altre ancora alle prime 20 persone che si presenteranno presso il Caffè Venezia, in viale Regina Margherita 16, il giorno 1 luglio 2009 a partire dalle ore 19.00 indossando o portando un costume giallo o blu. Vi ricordo – ha concluso Buonanno - che il 3 luglio 2009 verrà inaugurata ufficialmente la nuova base operativa di Pescara.”

fonte: leggimi.eu