Come funzione l'IFR in USA????

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
45
I livelli di volo dovrebbero andare da 000 a 179 FL dispari, da 180 a 359 FL pari.
Il qnh si cambia sempre, sia in salita che in discesa a FL180
Altro nn credo ci sia.

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

I livelli di volo dovrebbero andare da 000 a 179 FL dispari, da 180 a 359 FL pari.
Il qnh si cambia sempre, sia in salita che in discesa a FL180
Altro nn credo ci sia.

Ai dispari ed ai pari deve aggiungere i 500ft.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

più 500 dovrebbe essere per il vfr non per l'ifr

si è vero, mi sono sconfuso:D

Ma con sto fatto che sono disomogenei non si capisce più niente....

Le differenze sono molte, proverò nei prossimi giorni a fare qualche ricerca per scaricare le FAR's e posterò il link.
Si va da minime differenti a seconda della tipologia di volo, regole differenti per l'IFR e il VFR in generale e regole differenti per il carburante, in termini di quatità richieste.
Per i livelli ti confermo quanto scritto sopra, ma ad esempio il VFR non può volare sopra 17.500 piedi, dato che c'è anche una differente categorizzazione degli spazi aerei, così come ci sono regole differenti per le velocità, tipo il non poter volare a più di 200 nodi al di sotto di 3.000 piedi entro 10 miglia da qualunque aeroporto. C'è comunque molto di più.

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Come da oggetto, ci sono differenze rispetto l'europa??
In particolare per i livelli di volo ci sono differenze??

Potete erudirmi un pò sull'argomento?

Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da jtstream
Le differenze sono molte, proverò nei prossimi giorni a fare qualche ricerca per scaricare le FAR's e posterò il link.
Si va da minime differenti a seconda della tipologia di volo, regole differenti per l'IFR e il VFR in generale e regole differenti per il carburante, in termini di quatità richieste.
Per i livelli ti confermo quanto scritto sopra, ma ad esempio il VFR non può volare sopra 17.500 piedi, dato che c'è anche una differente categorizzazione degli spazi aerei, così come ci sono regole differenti per le velocità, tipo il non poter volare a più di 200 nodi al di sotto di 3.000 piedi entro 10 miglia da qualunque aeroporto. C'è comunque molto di più.

ah enri qua mi sa che facciamo na figur e mer...[:308]