aoh guarda che state lì a controllà aeroplani! se continuamo a sprecà carburante, chi ve controllate poi???![]()
Ok, ok...
"start up approved according to the slot at..."
e così la palla passa voi...!

aoh guarda che state lì a controllà aeroplani! se continuamo a sprecà carburante, chi ve controllate poi???![]()
lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?Ok, ok...
"start up approved according to the slot at..."
e così la palla passa voi...!![]()
lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?
esempio: taxi time 15min, grande aeroporto del nord, al CTOT -20 si chiede la messa. risposta: "ci sono 27 aerei prima di voi, il vostro slot non va bene, chiedetene un altro..."...
teneteme... teneteme!!!! ***grrrr***
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
questo è stravero, ma io non sono pilota.Scommetto di indovinare il "grande aeroporto del nord"...
E, onestamente, mi sembra più plausibile il seguente scenario:
Al CTOT +5' il cpt chiede la messa in moto
La delivery: "negativo, avete praticamente perso lo slot. Avvisate la compagnia di chiederne un altro. Ci sono già 27 aerei che hanno già messo in moto prima di voi"
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
Delivery: "Grrrr...."
Nun te pare più realistico?