Com’è facile rubare una valigia a Linate

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Scusate tutti, ma a me questo report del corriere sa molto di strumentale.
Meglio spostare l' attenzione da Fiumicino.
Indovinello..
Chi lega CORRIERE,RCS e ADR ?
Il corriere è anche l' unico giornale che annuncia che a FCO l' emergenza bagagli è finita , ma dove?

Indovinello..
Il corriere è anche l' unico giornale che annuncia che a FCO l' emergenza bagagli è finita , ma dove?

Gianfra, a me sembra piu' strumentale il tuo post :) non centra dov'è..penso che sia riferito a tutti gli aeroporti, in cui i bagagli smarriti e arrivati in ritardo girano negli stessi nastri dei voli normali.

Leggendo l' articolo a me sembra molto mirato.
Poi da addetto ai lavori non posso che dispiacermi per quello che sta avvenendo in alcuni aeroporti.
Come penso che sia molto strumentalizzata la vicenda bagagli a Fco così è l' "incidente" di Linate.
@Abenobashi :In generale il Corriere non è mai benevolo con gli aeroporti milanesi.

Indovinello..
Mi chiedevo la stessa cosa.

Indovinello..

parzialmente d'accordo.
L'idroporto è un punto di riferimento, pietra angolare delle scelte della cordata.
Se proprio "devi" criticare, critica Malpensa...

poi le valigie basta impacchettarle e non si perdono :D

@Qurino:Non voglio certo criticare uno o l' altro aeroporto.Non mi interessano queste scaramucce.
Mi sono soffermato solo sul fatto che a me sembra che questo articolo sia caduto in un momento ben preciso,non trovi ?
Sul fatto che l' emergenza a Roma non sia finita è un evidenza che tutti gli scali con voli in arrivo da FCO hanno,punto.
Se ti può far piacere anche a Frankfurt hanno alcuni problemi.
Se qualcuno vuole portare la questione sulla querelle Roma-Milano io me ne tiro fuori.

@Qurino:Non voglio certo criticare uno o l' altro aeroporto.Non mi interessano queste scaramucce.
Mi sono soffermato solo sul fatto che a me sembra che questo articolo sia caduto in un momento ben preciso,non trovi ?
Sul fatto che l' emergenza a Roma non sia finita è un evidenza che tutti gli scali con voli in arrivo da FCO hanno,punto.
Se ti può far piacere anche a Frankfurt hanno alcuni problemi.
Se qualcuno vuole portare la questione sulla querelle Roma-Milano io me ne tiro fuori.

Forse non sono stato chiaro.
Lo spostamento dell'attenzione non lo vedo così marcato se indirizzato su un aeroporto che sta alla base del piano della cordata.
Condivido il momento, ma l'obiettivo?
Di certo le scelte fatte evidenziano tendenze suicide per cui potrebbe soltanto essere continuità.

Veramente ho visto in diversi aeroporti la stessa situazione di Linate. Che si gridi allo scandalo anche altrove e non solo dove il Corriere ha voluto.

questo giochino è molto frequente per risparmiare qualche soldino... es. due amici vanno in ferie con 2 bagagli, fanno il common check in (i bagagli vengono assegnati ad uno solo dei 2), all'arrivo chi non ha i bagagli registrati li ritira ed esce, mentre l'altro va al lost and found a fare denucia... i bagagli non verranno mai trovati... e quindi la compagnia o l'assicurazione rimborsa 2/300 euro a bagaglio...
Questo è un giochino noto che ha fatto incrementare di molto le stime dei bagagli smarriti... ps. se poi il tkt costa 1 euro 10 di bagaglio.. ecco li che ci scappa l'albergo pagato dalla compagnia aerea = ferie gratis...

MILANO — Ci perdoni, signor Gianpiero D., atterrato lunedì a Linate con il volo Airone AP6827 dal Charles de Gaulle di Parigi.

Non esistono voli Air One da CDG a LIN. Il volo AP 6827 è un SUF-LIN.
Il Corriere si conferma la solita carta straccia.

Che articolo inutile: in qualunque aeroporto è tecnicamente facile rubare una valigia.
In questo LIN non si differenzia di certo rispetto agli altri.

Agosto è davvero un brutto mese per la Stampa: avendo poche notizie ci si ingegna con presunti scoop o falsi scoop... vi ricordate il caso del blog di AviatorAZ, scoppiato guarda caso proprio ad Agosto dell'anno scorso???

...Ah, dimenticavo... la regola dell'Agosto evidentemente a volte vale anche per i primi giorni di Settembre!

Che articolo inutile: in qualunque aeroporto è tecnicamente facile rubare una valigia.
In questo LIN non si differenzia di certo rispetto agli altri.

Agosto è davvero un brutto mese per la Stampa: avendo poche notizie ci si ingegna con presunti scoop o falsi scoop... vi ricordate il caso del blog di AviatorAZ, scoppiato guarda caso proprio ad Agosto dell'anno scorso???

...Ah, dimenticavo... la regola dell'Agosto evidentemente a volte vale anche per i primi giorni di Settembre!
Quoto in pieno!

Ormai siamo alle comiche!