Come andava il Bergamo-Monaco di Air Dolomiti?


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
So che è stato chiuso da qualche anno, di conseguenza potrebbe sembrare una domanda cretina....ma qualcuno ha qualche dato sull'andamento del Bergamo-Monaco di Air Dolomiti/Lufthansa?
Potrebbe che sia stato cancellato per semplice razionalizzazione dei collegamenti dall'area lombarda, concentrando quindi su MXP (e la FRA, unica possibile su LIN) invece di disperderli su 3 aeroporti? O proprio non andava bene di suo?
Ricordo che c'era un volo in nightstop e in alcuni periodi una seconda frequenza diurna.

Ora l'unico volo a Bergamo di una legacy che permetta coincidenze su un network mi pare sia Alitalia su Fiumicino (e in maniera molto minore, più settoriale su un'are ben delimitata......Timisoara con Carpatair). Gli altri sono sostanzialmente voli punto a punto.
 
(e in maniera molto minore, più settoriale su un'are ben delimitata......Timisoara con Carpatair)

Anche Pegasus per Turchia&limitrofi. ;)

Forse la risposta sta proprio nelle tue ultime 2 righe...penso che la quasi totale assenza di network carriers da BGY sia dovuta ad una migliore offerta (in termini di orari/frequenze etc..) da MXP e LIN, dove è possibile anche prendere connessioni. In senso contrario, da BGY a XXX non c'è nulla.
 
Tra l'altro il network di Pegasus è di tutto rispetto, con anche destinazioni in middle east.
 
se l'hanno tolto ci sarà un perchè ... in un certo momento tra bgy e muc c'erano sei frequenze al giorno 3 Air dolomiti e 3 Gandalf...